Privacy Policy
Pagina 3 di 9 primaprima 1234567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 129

Discussione: fermarlo alla scuola dell'infanzia .... che fare?

  1. #31

    Predefinito

    scusa sonia mi sono spiegata male intendevo dire che lo iscrivo adesso a gennaio per fermare un posto poi a maggio prima che formino le classi confermo o ritiro

    diciamo che le maestre che avrebbe se andasse a settembre già lo conoscono da quando andavo a portare e prendere niko e mi sembrano valide
    le altre sono o nuove o supplenti e non so nulla di loro
    cmq venerdì ho il colloqui con la pedagogista e vedo che mi garantisce

    'notte
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

  2. #32

    Predefinito

    non so se lo puoi fare claudia ! Sai che adesso per avere il sostegno alle elementari devi passare davanti ad un commissione che decide se il bambino ne ha bisogno e quante ore . Non sono certa che dopo tu puoi decidere di fermarmalo all'asilo dopo la visita della commissione !
    Ci vorrebbe un esperto ... in guazzabugli
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  3. #33

    Predefinito

    Non mi sembra che ad ogni passaggio di scuola bisogna sottoporsi alla commissione. Da quanto mi spiegava l'avv. Nocera, si passa per la commissione ASL solo una volta, al PRIMO ingresso nella scuola. Dopo, per i successivi passaggi di scuola, non ce n'è più bisogno.
    Renza

  4. #34

    Predefinito

    Ne sei sicuro? A mio figlio gli hanno dato la revisione fra 4 anni (parlo della 104 per il sostegno)

  5. #35

    Predefinito

    A settembre iniziamo la prima superiore e mi hanno già chiesto le carte del np ma non so se devo passare dalla commissione , quando martina ha iniziato la scuola non esisteva !
    Bho ! io non ci capisco piu' nulla.
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  6. #36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTY Visualizza il messaggio
    A settembre iniziamo la prima superiore ...
    Mi sono perso qualcosa?
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  7. #37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Mi sono perso qualcosa?

    mi sa pure io
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

  8. #38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTY Visualizza il messaggio
    non so se lo puoi fare claudia
    l'importante è che ritiri la domanda prima della formazione delle classi e della commissione per le ore di sostegno, verso maggio
    io non mi sento di prendere una decisione ora per una cosa che avverrà tra quasi 1 anno
    la pedagogista ha già detto che oltre ai compagni perderebbe anche le maestre ed eventualmente si potrebbe, da gennaio, iniziare a fargli frequentare 2/3 volte la settimana la classe dove andrebbe a stare
    sono indecisa e volgio prendermi tutto il tempo che posso per pensarci su bene
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

  9. #39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ariel Visualizza il messaggio
    l'importante è che ritiri la domanda prima della formazione delle classi e della commissione per le ore di sostegno, verso maggio
    io non mi sento di prendere una decisione ora per una cosa che avverrà tra quasi 1 anno
    la pedagogista ha già detto che oltre ai compagni perderebbe anche le maestre ed eventualmente si potrebbe, da gennaio, iniziare a fargli frequentare 2/3 volte la settimana la classe dove andrebbe a stare
    sono indecisa e volgio prendermi tutto il tempo che posso per pensarci su bene
    Claudia....quanto tempo....sei tornata tra noi ?
    Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
    Capire il vento, la ragione, il momento

  10. #40

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ariel Visualizza il messaggio
    mi sa pure io

    Mizzega !!! Non mi sono nemmeno accorta !!! ... Non vi siete persi niente sono io che mi sono persa gli ultimi due neuroni che ancora erano attivi !!!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  11. #41

    Predefinito

    fatti coraggio cara mia siamo in tanti a perdere i neuroni....io in questi giorni ce li ho completamente azzerati......
    i neuroni NATURALMENTE!!!
    Lory

  12. #42

    Predefinito

    parlando con le maestre è saltato fuori che a loro non è mai stato chiesto un parere se mandarlo avanti o no ma è stata tutta una decisione della pedagogista e della npi

    le maestre per loro esperienza personale e vissuta hanno detto che han sempre avuto problemi nello spostare una bambino di classe che non era la sua e son sempre state esperienze negative
    dicono che la scuola avrebbe dovuto ascoltare la mia richiesta di 3 anni fa di non metterlo in una classe omogenea ma mista che oggi avrebbe cmq una parte di compagni che restano e che se ne andrebbero con lui l'anno prox
    loro sarebbero propense nel mandarlo avanti che se anche farà più fatica che tra un anno sarà compensato dalla presenza di alcuni compagni già conosciuti

    quello che mi abbatte è che la pedagogista quando ho ipotizzato di iscriverlo e poi eventualmente ritirare l'iscrizione entro maggio, prima del consiglio che stabilisce classi e sostegni, mi ha riscposto che però in questo modo rimarrebbero fuori 5 bambini ... insomma l'ha decisamente messa sui numeri e non sulle esigenze

    cmq con le maestre son d'accordo che ci si riunisce dopo natale per far 2 chiacchiere e nel frattempo valuto quale è il male minore per la mia stellina


    @lara mai andata solo silenziosa
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

  13. #43

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ariel Visualizza il messaggio
    quello che mi abbatte è che la pedagogista quando ho ipotizzato di iscriverlo e poi eventualmente ritirare l'iscrizione entro maggio, prima del consiglio che stabilisce classi e sostegni, mi ha riscposto che però in questo modo rimarrebbero fuori 5 bambini ... insomma l'ha decisamente messa sui numeri e non sulle esigenze
    Claudia, non dar retta a questa affermazione, scorretta verso di te e verso Jonathan e veramente fuori luogo!
    Non sono i nostri figli che tolgono spazio ad altri bambini. Tutti hanno diritto allo studio e se vengono tagliati i fondi alla scuola non è certo responsabilità di bambini e genitori.

    Anch'io come lara sono contenta di rileggerti Adesso basta silenzi.
    Luisa, mamma di Sara

  14. #44

    Predefinito

    spezzo una lancia in favore della pedagogista... è anche nostro interesse che la scuola funzioni bene e, dunque, che si abbiano le giuste informazioni per formare le classi. Se è possibile, dunque, decidere prima se fare o no la permanenza, trovo inutile fare anche l'iscrizione in prima elementare, per poi ritirarla. Ovviamente se ci sono dubbi su cose che possono succedere nei prossimi mesi, va bene prendersi questo diritto, ma se si hanno già tutti gli elementi per decidere prima, secondo me è meglio farlo subito senza tenersi troppe porte aperte...

  15. #45

    Predefinito

    Cri il fatto è che se per il passaggio nido/materna non ho avuto dubbi, qui ho bisogno di riflettere che non si tratta di passara dal gioco dei piccoli a quello dei meno piccoli ma dall'imparare giocando a faticare studiando

    le maestre tutte compresa l'educatrice e la logo che lo seguono e lo conoscono sono per il mandarlo avanti, la pedagogista che lo vede 2 volte l'anno e il DS sono per fermarlo che secondo loro è la prassi per un bambino down

    per me la prassi non significa nulla

    ho tempo fino al 28 febbraio per iscriverlo e se per allora non saprò ancora che fare allora dovrò ricorrere all'iscrizione per guadagnare ancora un paio di mesi e poi eventualmente ritirarlo

    la npi è sommersa da 1 mese di miei messaggi e ancora non si è fatta sentire però ha fatto già la riunione con le maestre, la logo e la pedagogista dove non hanno affatto parlato del passaggio alle elementari e le maestre non sono state interpellate in merito

    la sua educatrice in colloqui privato con la pedagogista quando ha detto che forse io sarei propensa a farlo proseguire oltre avrebbe detto che ci pensava lei a convincermi di non mandarlo

    che devo pensare? che hanno valutato secondo giudizio o secondo numeri?


    @Cri niko, a parte la condotta un po' scapestrata, sta andando benissimo a scuola e per il momento ce la facciamo ancora senza farmaco
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

Discussioni simili

  1. Fermarlo al nido... che fare?
    Da Ariel nel forum Scuola e dintorni
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 07-04-2013, 15:58
  2. Cosa fare per acquistare il libro?
    Da EDO2000 nel forum "Come Pinguini nel deserto" e il ns opuscolo "E per prato un cielo di stelle"
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-09-2008, 20:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •