Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 41 su 41

Discussione: Mons. Gemma: "Gli indemoniati come i down"

  1. #31
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Marghe, come spesso accade, ha postato una riflessione lucida e saggia (a dimostrazione che la saggezza non arriva con l'età ). Questo le fa molto onore e rende più bello e ricco questo forum. Mi ha dato da pensare. Ho pensato se per caso il mio disappunto non fosse un pò troppo emotivo. E pensa e ripensa, mi sono risposta che no, non era troppo emotivo.
    Cerco di spiegarmi.
    Probabilmente la reazione migliore all'intervento del monsignore è stata quella istintiva mia iniziale: riderci su. Tanta approssimazione, tanta ignoranza, mettiamoci pure la scusante dell'emozione per le telecamere.... ok, si poteva pure passarci sopra e non pensarci più.
    Però un gruppo di genitori si è offeso e ha scritto alla Repubblica, che ne ha fatto un articolo sensazionalistico, con titolo fuorviante, nella media del giornalismo italiano (c'è di meglio ma c'è anche di peggio nelle edicole).
    Dopodichè questo Marco Mancini scrive un pezzo in cui:
    1) attacca i genitori adirati perchè si sono rivolti a un giornale normalmente non tenero con la Chiesa
    2) giustifica il monsignore perchè si possono pure usare paragoni grossolani per farsi capire al grande pubblico
    3) si chiede se gli stessi genitori indignati si siano rivolti al giornale in passato quando questo sosteneva la diagnosi preimpianto
    4) infine ci ricorda (anzi dice che i genitori farebbero bene a ricordarselo) che Lejeune è venerato come servo di Dio
    Non mi sembra che la difesa di Mancini colga il fulcro della questione. E mi suona come molto più offensiva delle parole del monsignore, anche perchè il giornalista ha avuto tutto il tempo per pensare e riflettere, non aveva certo l'ansia della diretta.
    Sul punto 1) è come dire che in giudizio, pur avendo a mio favore la legge, finisco per avere torto se mi faccio assistere da un avvocato che normalmente assiste criminali.
    Sul punto 2).... scusate ma è come dare dell'ignorante becero al monsignore, o al pubblico che altrimenti non capirebbe, o a tutti e due.
    Il punto 3) mi sembra bambinesco ("ma tu non mi hai prestato la tua palla quindi io non ti presto la mia bambola")
    Il punto 4) proprio mi sembra che non abbia attinenza.
    Con ciò, ha ragione Marghe quando dice che occorre essere un pò più scaltri nel difendere i "nostri", e non offrire il fianco a questi affondi.... però accidenti è dura.... C'è gente che si permette le sparate più grossolane e noi bisogna sempre mantenere lucidità, aplomb e correttezza
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  2. #32
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Maddy e non hai letto la replica del monsignore!
    Grazie Marghe x le tue giuste riflessioni: hai ragione a dire che dobbiamo dare informazioni corrette altrimenti finisce che si fanno autogol incredibili

  3. #33

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tizprior Visualizza il messaggio
    Siamo i genitori di Maria sdd di 24 mesi fra tre giorni e non riusciamo a capire come si fa a firmare la lettera a cui fa riferimento iolanda po.
    Qualcuno ci può aiutare?

    Grazie
    Ciao la lettera e' statta gia spedita, io sono stata invitata a fare parte di un gruppo su facebook , e accettano solo genitori con figli Down. sono stata segnalata da una mia amicizia su facebook che e' mamma di un ragazzo Down poi una volta accettata hanno segnalato questo video e ho firmato, come ti ho detto la lettera e' statta spedita ancora una settimana e mezza fa ma il mons. gemma non ne vuole sapere di scusarsi ha publicato una lettera sul suo blog e fa la parte della vittima, la stessa lettera con le firme dei 52 genitori e' stata spedita anche alla tv 2000 che e' stata ricevuta ma non si sa ancora niente se hai un profilo su facebook puoi chiedere la mia amicizia . noi ci siamo conoschiuti il 3 giugno alla casetta dei alpini, se hai bisogno mandami un messaggio personale al mio profilo un bacio
    Iolanda mamma di Melody 04/01/2009 e di Erik sdd 04/02/2011

  4. #34

    Predefinito

    grande margherita! Completamente d'accordo!

  5. #35
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Inserisco un link di aggiornamenti...
    http://www.andreagemmavescovo.it/arc...o-lettera.html

    Mah
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  6. #36
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Inserisco un link di aggiornamenti...
    http://www.andreagemmavescovo.it/arc...o-lettera.html

    Mah
    ma che delizia...come dire che se la fanno e se la disfano
    Bell'esempio di lettera fittizia.
    C'erano anni (agli albori della new economy) in cui questo genere di attività sui forum erano remunerate, mi domando se sia ancora così

    come dici tu zioudino
    Mah!

  7. #37
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritz Visualizza il messaggio
    C'erano anni (agli albori della new economy) in cui questo genere di attività sui forum erano remunerate, mi domando se sia ancora così
    no adesso ci si accontenta delle benedizioni
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  8. #38
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritz Visualizza il messaggio
    ma che delizia...come dire che se la fanno e se la disfano
    Bell'esempio di lettera fittizia.
    C'erano anni (agli albori della new economy) in cui questo genere di attività sui forum erano remunerate, mi domando se sia ancora così

    come dici tu zioudino
    Mah!
    Dici che potremmo classificarlo come un "aggiotaggio clericale"? ... per far crescere le "azioni vescovili"?
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  9. #39
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Non fosse che in realtà c'è da piangere mi verrebbe quasi da ridere... passi l'accusa di ignoranza e superficialità ma addirittura la "stimolazione del maligno" mi sembra davvero troppo

  10. #40
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Ma il meglio è nel commento dell'Eccellenza Reverendissima (chissa perchè mi viene in mente Fantozzi...)

    Non credo siano necessari commenti. Grazie a Dio esistono ancora delle persone intelligenti.

    Certo...quelli che la pensano come "Ella"...
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  11. #41

    Predefinito

    L'intervista l'ho riascoltata più volte e più volte mi sonno arrabbiato.
    Perchè bisogna sempre enfatizzare ho pensare che chi ha un figlio disabile debba capire sempre quasi in modo distorto quello che altri dicono.
    Quando al lavoro o a scuola le persone usano il termine"Mongoloide"lo fanno con un preciso intendo.
    Stupido,ignorante....eccccccc.
    Perche allora una persona come un Monsignore e non un qualunque cittadino,non è in grado di capire che quando parla alla gente usando tale esempio causa un grave danno alla figura dei nostri ragazzi.

    Diceva il saggio che"Prima di aprire la bocca bisogna collegare il cervello".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •