Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Bimba Down dopo il vaccino

  1. #31

    Predefinito

    Confermo quanto avete detto.
    E' proprio per questo che a partire dal primo figlio(12 anni) non ho rispettato gli obblighi di legge in tutto e per tutto.
    E non ne sono pentita.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  2. #32

    Predefinito

    Diciamo che le vaccinazioni, anche se sono sperimentate, quando si devono fare spaventano un pò tutti. Io ho rispettato, sia con Silvia che con Francesco, tutto il calendario delle vaccinazioni, anche di quelle facoltative. Infatti, a fine febbraio a Francesco gli abbiamo fatto fare l'antimenigococco ed è andato tutto bene, mentre a maggio gli faremo fare l'antipneumococcica. In effetti, se ci pensiamo sono tante le cose che possono danneggiare una persona, non solo il vaccino. Devo aggiungere che quando gli è stato fatto il richiamo del MPR insieme hanno associato a queste anche quello per la varicella.

  3. #33

    Predefinito

    ecco, dopo la precisazione di roberto l'articolo ha più senso...ma il giornalista che l'ha scritto non é che si é minimamente informato su quello che scriveva? bastava digitare sindrome di down su google...
    Vabbé, a parte questo, anch'io vorrei dire la mia sui vaccini.
    In questo campo più che in altri credo che gli estremismi siano assolutamente dannosi.
    Non sono né per abolire tutti i vaccini, né per farli tutti alla cieca.
    Anche noi abbiamo sentito storie sui danni da vaccino. Oltre all'autismo, anche bambini che diventano quasi dei vegetali...
    Però, come si può cancellare così tutto quello che é stato fatto grazie ai vaccini?
    Qui in Marocco i vaccini sono arrivati più tardi e ci hanno messo un po' per essere veramente distribuiti a tutta la popolazione (e non credo che lo siano ancora), quindi ci sono in giro persone che hanno subito i danni di queste malattie per cui vacciniamo i nostri figli. senza contare le persone che in giro non ci sono più proprio a causa di queste malattie!
    Conosco una farmacista che ha una gamba paralizzata a causa della polio, e questo non é la conseguenza peggiore.
    Quindi mettendo insieme i pro e i contro, ho deciso di vaccinare i miei figli.
    E non perché stiamo in marocco dove ci sono più malattie, perché ormai con la mondializzazione ci sono talmente tanti scambi di merci e persone tra paesi, che é stupido dire io non lo vaccino perché nel mio paese la malattia non c'é più!
    Sono però convinta che se si smettesse di dividere il mondo in due (vaccino sì e vaccino no) e ci si mettesse invece a studiare perché ci sono questi effetti collaterali e se esiste un modo per fare il vaccino riducendo ancora i rischi, forse sarebbe più costruttivo!
    Se dovessi avere un altro figlio credo che rifarei i vaccini obbligatori, ma forse non farei l'MPR, perché é quello che pare dare più problemi.
    Insomma é possibile anche selezionare i vaccini da fare, scegliendo quelli che proteggono da malattie più pericolose e scartando quelli che sembrano dare più problemi e proteggono da malattie che hanno tutto sommato meno rischi.
    Veronica, mamma di Luna (SDD 6), Aramis (4) e Eliot (15 mesi).

  4. #34

    Predefinito

    anche io ho sempre vaccinato mia figlia!

  5. #35

    Predefinito

    Io faccio parte del popolo dei NON vaccinatori, sinceramente non me la sono sentita di rischiare, conosco ben tre persone che hanno avuto confermato il danno da vaccino.....
    Francesca mamma di Stefano 19 anni e Giovanni Angelo 6 anni SD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •