Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Cristina acquistapace

  1. #1

    Predefinito Cristina acquistapace

    ... Inizio a darvi la data 23 MAGGIO piu' o meno ore 21.00 il luogo lo devo ancora stabilire
    sto aspettando le adesioni degli scout...
    potrà essere presso L'ASILO SAN GIULIO DI CASSANO MAGNAGO
    o la SEDE SCOUT DI BUSTO ARSIZIO...

    Cristina porterà la sua testimonianza di Vita....

    Settimana prossima martedi' massimo mercoledi' vi diro' la sede,... VI ASPETTO NUMEROSI...
    Inutile dirvi che è un'esperienza unica!!!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  2. #2

    Predefinito

    COPIO E INCOLLO LOCANDINA ... VI ASPETTO NUMEROSI!!!



    Viaggio,verso un'unico obiettivo.La costruzione di me stessa,e la realizzazione dei miei sogni.



    “Io non me la sento di essere felice da sola”. La frase è sorprendente, soprattutto perché pronunciata da una persona Down. Cristina Acquistapace è felice. Così tanto, da non voler vivere solo per se stessa, ma al contrario, avvertendo la necessità di donare un poco di questa felicità anche agli altri. Al punto da diventare suora nel 2006, all’età di 33 anni, entrando nell’Ordo Virginum della Diocesi di Como, un ordine di suore che fanno voto di castità, ma non hanno vincoli di obbedienza e povertà o di assistenza a poveri e ammalati. Al contrario, possono continuare a vivere dove desiderano e svolgere la loro attività lavorativa. Che nel caso di Cristina è quella di ausiliaria nella cucina di una scuola materna a Regoledo (Sondrio).
    Cristina afferma: “Non mi sono mai sentita diversa dagli altri, perché come tutti sogno, spero, desidero, provo dei sentimenti, gioco”. Lo sa bene la sua mamma, che la vedeva scatenarsi in scenette teatrali alle quali doveva ovviamente partecipare anche lei per assecondare la sua piccola che amava cimentarsi nei vari ruoli, prediligendo quelli comici!
    “Io sono contenta di essere venuta al mondo, di essere nata, e ringrazio tutt’oggi i miei genitori che mi hanno fatta nascere”. È una donna consapevole, Cristina, sa di essere una sopravvissuta, in un mondo dove quelli come lei vengono considerati infelici a priori.



    Cristina racconterà la sua esperienza di vita

    il 23 MAGGIO ore 21.00
    presso l’ASILO INFANTILE SAN GIULIO
    - VIA DANTE ALIGHIERI 19 –
    - CASSANO MAGNAGO-


    Partecipate numerosi....vi cambieranno tante prospettive e portate i vostri bambini...impareranno che la diversità è solo un limite mentale......e che la felicità è fare esattamente quello che dice di fare il nostro cuore......

    Se volete maggiori informazioni cercate su youtube … quanti pani avete andate a vedere… e vi si spalancherà un nuovo mondo!!!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  3. #3
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Mi piacerebbe tantissimo rivedere Cristina e Marilena... ma sarà molto difficile, muoversi la sera in settimana è un problema però... chissà, mai dire mai

  4. #4

    Predefinito

    A me farebbe piacere avervi tutti , capisco che le distanze non aiutano... ma confido nella partecipazione ...di chi è vicino ... sentire Cristina ... è un arricchimento unico... Sarà anche presente nella scuola di Martina il mattino e lavorerà con i ragazzi !!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  5. #5

    Predefinito

    Questa non me la lascio "scappare! Si "gioca in casa"!
    Grazie anche qui, Sonia.

  6. #6

    Predefinito

    Mi piacerebbe tantissimo esserci!!!
    Purtroppo in settimana è un po' un sogno poter organizzare un'uscita!
    Un abbraccio grande a tutti!
    gigliorosa

  7. #7

    Predefinito

    Siamo appena rientrati a casa dopo aver ascoltato la testimonianza di Cristina. L'averla già vista in tv o ascoltata nel video proposto sul volantino che pubblicizzava l'incontro non ha tolto nulla alla bellezza di questo incontro. Siamo arrivati presto ed abbiamo avuto la fortuna di parlare un po' con Marilena e Cristina prima dell'inizio. Poi la sensazione di trovarsi a casa ad ascoltare parlare amici di sempre. Di nuovo un grazie a Sonia per averlo permesso e un grazie particolare a Cristina e ai suoi genitori: per la speranza che ci siamo portati via.

  8. #8

    Predefinito

    Anche noi siamo appena rientrati a casa.... alla fine ci siamo organizzati e ce l'abbiamo fatta ad andare ad ascoltare la testimonianza di Cristina...
    Tanto è già stato detto sulla straordinarietà delle sue parole ma ogni volta stupisce, mai ripetitiva, mai noiosa e sempre ironica e imprevedibile tanto da fare una chiusura fuori programma nel quale ha chiesto ad un gruppo di ragazzi scout presenti e di cui fa parte anche Martina, figlia di Sonia, di cantare il loro inno.. Emozionante....
    Allora le mie parole sono solo di ringraziamento a Sonia per aver organizzato questa serata e a Cristina e Marilena per la loro presenza e la loro testimonianza che riempie il cuore... Grazie!
    Alessandra mamma di Riccardo Sdd (20-08-2007) e Sara (06-03-2009)

  9. #9

    Predefinito

    Grazie a voi ... Io ero emozionatissima!!! Cristina è un dono ... un grande dono ricevuto... talmente prezioso che sono fortemente convinta che sia giusto condividerlo con piu' persone possibili...
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  10. #10

    Predefinito

    ecco a voi il video della serata




    Ultima modifica di paola; 04-06-2012 a 16:59
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  11. #11

    Predefinito

    Ho visto i video, è stato davvero un bel dibattito. Molto interessanti gli argomenti che ha sollevato Cristina, e anche le domande del pubblico. Ho notato che Cristina è ironica al punto giusto, è una gran dote, ed è un piacere ascoltarla. Mi ha ricordato la mia maestra elementare, anche lei una "consacrata", molto dolce e aperta al dialogo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •