Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 19

Discussione: auguri amore mio!

  1. #1

    Predefinito auguri amore mio!

    Caro amore mio buon compleanno! E’ già passato un anno da quel magnifico giorno in cui ti ho vista per la prima volta, in cui ho sentito la tua vocina, e lo ricordo come se fosse successo ieri, ricordo la sera prima quando a letto stringevo fra le braccia il tuo fratellone Matteo che era quasi addormentato e ho cominciato a sentirmi strana, ho cominciato a sentire che volevi uscire dal tuo rifugio e presentarti al mondo, papà non c’era, aveva una riunione, ho aspettato pensavo fosse solo la stanchezza, ma le contrazioni si facevano sempre più vicine…… Ho chiamato papà che mi dice “sto arrivando mami” e io “forse ci siamo” lui si agita lo sento e mi dice “2 minuti e arrivo” e così è stato penso che abbia corso come un matto! Nel frattempo inizio a sistemarmi, chiamo Pinki che venga nel lettone con Matteo, le dico che devo andare che forse stai arrivando, lei si agita ma è contenta. Partiamo, arriviamo all’ospedale sorridenti ma agitati, le ostetriche ci accolgono col sorriso e mi mettono sotto monitor, le contazioni ci sono ma non così vicine, decidono di tenermi lì tutta la notte non si sa mai, ma alla fine verso le 2 del mattino mi addormento, non sentivo più nulla……. La mattina dopo, l’ostetrica mi sveglia e mi dice che forse era un falso allarme, e che tra una mezz’ora me ne sarei tornata a casa, ma a quelle parole sembra che tu ti sia risvegliata e le contrazioni sono ricominciate, forti e veloci….. sala travaglio! Ma eri un po’ biricchina e non hai voluto uscire e dopo 9 ore decidono che dovrai nascere col cesareo, e allora via di corsa in sala operatoria, eri in sofferenza! Che spavento, mi fanno veloci l’epidurale, e il dolore passa, e iniziano…… un taglio veloce e poi quella sensazione che mi strappassero una parte di me, tu non piangevi, ho avuto paura e poi….. il tuo primo vagito, musica per le mie orecchie, ho iniziato a piangere, “è una bambina” mi dicono, ero felice perché tutti desideravamo una bambina, Pinki soprattutto, voleva una sorellina, poverina aveva tutti maschiacci! Mentre ti pulivano piangevi e piangevi, poi ti hanno avvicinato a me e ti ho detto “Ciao Amore” e tu subito hai smesso di piangere, sapevi che ero la tua mamma! Mi hanno sistemato, e sono tornata in camera, papà era al settimo cielo, la sua piccolina, dopo poco ti portano da me, ti sei attaccata subito al seno, tutto era perfetto, fino al mattino dopo quando l’infermiera entra nella stanza e dice a papà che voleva parlargli il primario…. E’ sceso il silenzio, papà è corso e dopo una mezz’ora è tornato aveva la faccia strana ho capito che c’era qualcosa che non andava……. Piano mi dice di stare tranquilla che tu stavi bene ma che forse c’era la possibilità che tu fossi affetta dalla sindrome di down, ho iniziato a piangere, “la mia piccolina, il mio amore” pensavo, “no proprio a lei”. E invece quel dubbio è diventato certezza dopo un mese -trisomia 21 libera e omogenea- E’ passato un anno piccolina mia, quanta strada abbiamo fatto assieme, quante conquiste ora stai seduta da sola, strisci come una biscia, hai 2 dentoni, parlotti anche se mamma non lo dici ancora, batti le manine, saluti, batti il 5, fai cucù con le manine, ogni giorno è una nuova conquista, ora vai anche all’asilo, quante cose abbiamo fatto e quante ne faremo ancora insieme, luce dei miei occhi, la tua mamma ti ama immensamente come il tuo papà e i tuoi 4 fratelloni, sei la nostra gioia, la principessina di casa, Auguri che questo sia il tuo primo di tanti compleanni felici! Mamma

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Che bellissima dichiarazione d'amore per la tua bambina...Auguroni!!!
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  3. #3

    Predefinito

    Tanti cari auguri anche da parte mia!!

    p.s. ho spostato la discussione nella sezione degli "auguri" che mi è sembrata più appropriata
    Francesca, mamma di Davide, Rosa, Margherita e Althea.

  4. #4

    Predefinito

    auguri piccolina!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  5. #5

    Predefinito

    Tanti tanti auguri anche da parte mia!
    ...a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo...

  6. #6

  7. #7

    Predefinito

    tANTI AUGURONI ALLA PICCOLA MA PURE A UNA GRANDE MAMMA!
    adriana

  8. #8

    Predefinito

    Auguri...che bella lettera!!!!

  9. #9

    Predefinito

    Cara Eliana, bellissima la tua lettera d amore, l aver rivissuto insieme a te quella notte... Traspare tutto l amore che tu e tuo marito avete l uno per l altra, l amore di mamma di cuore e mamma di pancia... L importanza di essere una famiglia! Nel bene e nel male, giusto? Ti aBbraccio super mamma Eliana, e tanti auguri dolce Alice..!
    Daniela mamma di Emma sdd (14/2/2010) e Tommaso (25/6/2006) www.guardaconilcuore.org

  10. #10

    Predefinito

    Auguri!!!!!
    milena, mamma di Francesca... e anche di Giorgia!

  11. #11

    Predefinito

    Auguri Alice!!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  12. #12

    Predefinito

    Tanti e tanti auguri da parte mia di buon compleanno!

  13. #13

    Predefinito

    Grazie mille a tutti!, sapete qual'è stata la più bella sorpresa di compleanno? Ha detto Mamma per la prima volta, mi sono venute le lacrime agli occhi!!

  14. #14

    Predefinito

    Che tenerissimo regalone !
    Tanti auguriiiii !!!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  15. #15

    Predefinito

    bellissimi regalo, brava Alice, e tantissimi auguri per il tuo 1° compleanno.
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •