Privacy Policy
Pagina 3 di 8 primaprima 1234567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 110

Discussione: La verde Brianza...

  1. #31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Non so se ce la faccio fino al 30 aprile.....quasi quasi mi trasferisco a Triuggio
    30 Aprile???? Non ce la potete fare!
    Sarà divorzio!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  2. #32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani74 Visualizza il messaggio
    ah, la presentazione più simpatica è stata quella con Simona...
    "ciao sono Simob!"
    "ah.... (NONHOIDEADICHITUSIA)
    vedendo la mia faccia lei dice:
    "sono la moglie di Zioudino!"
    "AHHHHH! TANTO PIACEEEREEEE!"

    meno male che non sono stata l unica a far 'sta scena però..!
    Hai proprio ragione Dany questo vuol dire che se voglio farmi conoscere meglio devo iniziare a scrivere di più con il mio nikname, però occhio perche' quando inizio a parlare non mi ferma più nessuno!!!!!!!!!!!
    ...a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo...

  3. #33

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    e le foto?????
    Io ne ho messe un pò nel mio profilo utente!!!
    Alessandra mamma di Riccardo Sdd (20-08-2007) e Sara (06-03-2009)

  4. #34

    Predefinito

    Stupende...grazie
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  5. #35

    Predefinito

    Mi accodo anch'io a questa discussione (ho perso un po' il filo tra i vari thread, ma credo che unendoli si perderebbe un po' il senso di alcuni messaggi, perciò direi di lasciarli così...) per aggiungere il mio saluto a tutti voi, ed il mio ringraziamento ad Eve e Roby (mannaggia la storia del piede non ci voleva proprio! ) per me non era il primo meeting, ma da ognuno si porta a casa qualcosa di diverso...
    Questo è arrivato dopo un periodo nel quale sono stata poco presente sul forum...e così mi ha fatto piacerissimo rivedere volti già noti e bimbi cresciuti, ma ho fatto un po' fatica ad avvicinarmi ai genitori dei più piccini, non avendo letto di loro se non un po' di sfuggita ed avendo condiviso poco di me..ma i sorrisi dei vostri bimbi mi sono rimasti tutti stampati in testa e adesso leggervi avrà tutt'altro sapore! Molti di voi mi hanno salutata come "la futura sposa" ricordando una delle poche discussioni recenti in cui mi sono davvero raccontata...Elena, che purtroppo è potuta rimanere solo per il pranzo del sabato, è finita col diventare "la testimone" e Luca dal suo status di "Fidanzato di Marghe" è stato promosso a quello di "promesso sposo"!
    E' stato il mio primo meeting da componente del direttivo, e questo l'ha reso molto intenso in quanto a coinvolgimento "di testa" ma non ha tolto vivacità al coinvolgimento "di pancia", rendendo anzi ancora più emozionanti alcuni incontri. Che dire poi dell'emozione di incontrare Maddy e Monica e di abbracciare Gigliorosa, del misto di imbarazzo e curiosità nel sorridere a volti ignoti prima di associarli ad un nickname (a proposito Pamela...sai che ti ho collegato solo adesso alla vecchissima foto di Angelica?! Che imbranata!), dell'atmosfera di festa e di complicità che si respira sempre in queste occasioni...se non che...siamo proprio una bel pianeta!
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  6. #36
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatina74 Visualizza il messaggio
    Io ne ho messe un pò nel mio profilo utente!!!
    ma che belle, grazie!
    attendiamo però anche il reportage ufficiale di Dario
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  7. #37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    ma che belle, grazie!
    attendiamo però anche il reportage ufficiale di Dario
    quoto! le foto sono splendide... e anche io aspetto quelle di Dario
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  8. #38

    Predefinito

    Finalmente trovo anch'io qualche minuto per scrivere le mie impressioni sul meeting Come già accaduto per il meeting di Albavilla, l'organizzazione di Evele e Roberto è stata stupenda, praticamente perfetta, e voglio ringraziarli con tutto il cuore, davvero, non ci hanno fatto mancare neanche la merenda alla Casa di Emma Grazie ancora
    Il meeting è stato veramente coinvolgente, ho avuto poche occasioni di parlare con i "vecchi" amici, anche perché il tempo è stato poco e tra impegni istituzionali e febbre della mia Margherita è mancata proprio la possibilità di avvicinarsi ... ho avuto però modo di conoscere persone che non avevo mai incontrato prima, la nostra moderatrice Laura74, Dani74, Mary75, Fraegio, Elenuzza con la sua Agata e Zioudino e sua moglie Simob1977, con i quali ho parlato di più perché eravamo vicini a tavola , ho rivisto Maddy e la piccola Monica con grandissimo piacere e ho potuto finalmente darle quell'abbraccio che purtroppo solo virtualmente le avevo dato finora, ho rivisto Pamela, con la quale ho fatto una bella chiacchierata, e poi tanti altri con i quali purtroppo non c'è stato tempo di approfondire, scusate se non vi menziono ma ho una grande confusione in testa E poi ho rivisto Biglau, Margherita con il suo fidanzato e la sorellina Elena (e mamma e papà!), Antonella mamma di Sergio, Mela, Tatina74 e suo marito Stefano, tantissime persone stupende con le quali sono strafelice di aver condiviso questi due giorni
    Vi abbraccio tutti e mi associo completamente a Marghe nel dire che il nostro è un Pianeta davvero bello
    Francesca, mamma di Davide, Rosa, Margherita e Althea.

  9. #39
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    e le foto?????
    io ne ho messe un po' nel mio profilo facebook e in Emma's friends.
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  10. #40

    Predefinito

    Un po' di foto (ovviamente una "piiiiiccola" selezione ) scattate da Dario e da Dani74 le potete trovare qui:

    www.sindromedown.it/triuggio2012
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  11. #41

    Predefinito

    Sono straordinarie! Come sempre Dario ha colto tutti i momenti più belli e significativi non dimenticando nessuno!
    Grazie Dario e grazie anche a Dani74.
    Alessandra mamma di Riccardo Sdd (20-08-2007) e Sara (06-03-2009)

  12. #42
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    grazie! tutte belle, a volte un pò impietose nei primi piani ma belle e ... vere
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  13. #43

    Predefinito

    Bellissime foto e bellissima giornata che sicuramente fa bene a fisico e morale! Purtroppo come succede nelle grandi occasioni non si riesce a parlare con tutti come si vorrebbe ma per la prima volta va bene così! Volevo conoscere Dario e la sua super famiglia e così e' stato, Dario e' davvero simpatico e mi e' piaciuto molto chiacchierare con lui e vedere com'e si coccolava Agata era davvero tenerissimo! Anche conoscere Alessandro e' stato un onore, per me e' davvero il "saggio" del pianeta, che sa dire sempre la cosa giusta al momento giusto. Infine conoscere Daniela dopo averla sentita per mesi e immaginata con la sua piccola grande Emma. Bello rivedere tutti quelli conosciuti al meeting piemontese e vedere tanti bimbi belli, simpatici e pensare che down dopotutto e' possibilissimo!!!

  14. #44

    Predefinito Grazie :-)

    in ritardo, ma arrivo anch'io .
    in prima battuta grazie di cuore ad eve e roby per la perfetta organizzazione del meeting. non ci avete fatto mancare niente!!! grazie grazie grazie. Anche Tatina74 con suo marito Stefano hanno pensato al nostro benessere e ci hanno coccolato con brioche e non solo.
    la villa sacro cuore con i suoi giardini hanno accolto alla perfezione sia i bambini con la zona giochi ma anche gli adulti per l'assemblea sul prato. Noi genitori abbiamo potuto chiacchierare tranquillamente tra di noi mentre i piccoli si divertivano con l'altalena, scivolo, ecc. Il pomeriggio alla Casa di Emma è stata favolosa; Sara ha spalato la cacca (si può dire???? ) alla grande e si è fatta un giretto sul cavallo e anche il fratellino Simone si è divertito da matti; infatti nessuno dei due voleva tornarsene a casa.
    I meeting sono sempre molto emozionanti. Con alcuni di voi sono solo riuscita a scambiare un sorriso e questo mi è dispiaciuto ma eravamo veramente in TANTI . Che bello rivedere Pamela dopo quasi 6 anni, chiacchierare con Marinella (uerem), mamma di Elisa (spero che ti sei finalmente iscritta al sito!!!!!) e nonna di Andrea , conoscere Dani74 (che donna "esplosiva"), rivedere mariasole (che splendore!) con la sua mamma e riusciare a collegare i vari nick con i visi (elenuzza, mikytrava, zioudino+simob1977, fraegio, e tantissimi altri). e poi lo "zoccolo" storico dei "vecchi" amici che non elenco .

    Siamo tornati a casa felici di aver passato una bellissima giornata con i nostri compagni di viaggio.

    P.S. Grazie al nostro fotografo Dario; ad ogni meeting portiamo la macchina fotografica ma ci dimentichiamo di fare le foto indaffarati a chiacchierare

    P.S. 2 Eve, porta pazienza con roby ... mancano SOLO 25 giorni alla sua liberazione dal gesso!!!!!
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  15. #45

    Predefinito Sentirsi tra amici

    Sentirsi tra amici

    La verde Brianza. Me la immaginavo totalmente diversa, piatta, quasi nebbiosa anche con il sole. E invece ha i colori e l’andamento del Collio friulano, o della Toscana. Bellissima, di un verde accecante, con i meli e i peschi in fiore. La Villa Sacro Cuore balza subito all’occhio anche da lontano, immersa tra gli alberi. Silenziosa.



    Emma perlustra la zona, procedendo sicura, mano nella mano con il suo papà.



    I bambini corrono subito a giocare nel prato, con un pallone che qualche saggio genitore ha portato, ma la temperatura oggi è davvero elevata, più che primavera sembra davvero estate. Tommaso mi dice che si sta “sciogliendo come un ghiaccio al sole”, e Adriano, qui sotto, riposa dopo aver corso davvero instancabilmente! Adriano, sei davvero agile!



    Lo “sguardo da fratellone maggiore” di Andrea ad Emma
    E dopo un pò d’acqua fresca



    Porto Tommaso, Andrea e MariaLetizia ad esplorare “le segrete del castello”
    Anche Emma sembra emozionata all’idea di curiosare in giro
    Scendiamo piano le scale polverose e un pò sconnesse, e tendiamo l orecchio agli strani rumori provenire da dietro ad una porta che si sta aprendo, cigolante…



    Ahhhh… ma sono solo Giovanni ed Emma! Anche se mi è parso di sentire una vocina dire “ho paura!”



    Iniziano ad arrivare un pò di persone e finalmente posso associare i volti alle parole dette sul sito PianetaDown.
    Riccardo, Elena e la sua bellissima Agata, Stefano ed Alice, Michela ed Adele
    e la sua adorabile Agata, la più piccola del meeting!



    Iniziamo a presentarci, cercando con fatica (almeno per me è davvero faticoso) di collegare nomi a foto e a nickname registrati sul sito.
    E dopo aver fatto impazzire Simona per la sistemazione della sua famiglia al nostro tavolo (la facevo scalare di continuo di posto), dopo aver capito il perchè del soprannome di suo marito “zioudino”, dopo aver capito la differenza tra vegano e vegetariano grazie a Michela ed Elena, dopo aver saputo dell’esistenza di uno “sciroppo di lumache”, abbiamo pranzato l’uno accanto all’altro, serviti dalle simpatiche cameriere della Villa, con le quali ho avuto uno scambio di emozioni davvero unico, in un clima gioviale, di complicità, come solo le persone che si conoscono sanno avere.
    E qui davvero ti rendi conto del potere di Internet, della sua capacità di unire persone tanto lontane, che in un luogo virtuale come un Forum si possono aprire e confrontare, forse più apertamente e liberamente rispetto che ad un incontro di persona.
    Quando ti incontri, hai dentro di te un idea di chi hai di fronte, perchè le parole che ha scritto in passato ti hanno colpito, in maniera positiva o negativa. E’ questo un giudizio? Beh, forse sì, ma a me piace definirlo “un abbozzo di ritratto su di una tela da colorare”..
    Nel pomeriggio ci spostiamo alla Casa di Emma, una fattoria didattica che è anche una Associazione di Volontariato, con la sua attività si propone di accompagnare e sostenere i bambini e i ragazzi che si trovano ad affrontare condizioni di difficoltà, grazie all’impegno volontario e gratuito dei soci.



    Qui sopra Dario, un pò cresciuto per l’attività di “prepariamo il cibo per le capre e le pecore” si è intrufolato solo come fotografo ufficiale dell’attività. Letizia invece è impaziente di iniziare, bellissima con la sua salopette, insieme alla sua mamma Laura.



    Anche Emma mi pare impaziente… peccato che questa pappa la vuole pure assaggiare!
    Anche Adele e Agata sembrano apprezzare l’attività



    Ed ora via a portate la merenda agli animali!
    E dopo un giretto a cavallo
    Uno sul toro meccanico
    Divertente vero Angie?



    Che ne dite di una bella merenda?
    O di una partita a pallone
    O di giocare a rubare il pallone a qualcun altro
    O di un pò di coccole distesi sull’erba verde
    O di stare semplicemente seduti ad ammirare la quiete del posto
    O di lasciarsi cullare dall’ altalena
    Ma se c’è ancora un pò di energia, scateniamoci pure!



    Emma è talmente felice di poter esplorare, sporcarsi, intrufolarsi dappertutto che si riduce come un minatore, tanto è impolverata. E quando la lascio solo con il body addosso, si osserva compiaciuta, libera dai vestiti e felice di accarezzare i fili d’erba con i piedi nudi.



    Il pomeriggio è volato davvero, non ho avuto occasione di parlare con tutti, e di dire…
    di dire a certe persone che le ammiro, per quello che sono
    di dire di essere felice di essermi ricreduta su chi, leggendolo, avevo trovato un pò negativo
    di ringraziare ancora chi ha permesso un simile bellissimo incontro in comunione
    di dire che spero che le cose si sistemeranno
    di non rattristarsi troppo se a volte certi compagni sono orsi, quando di è donne tanto luminose…
    Ma a qualcuno ho detto ciò che provavo, e i legami che si sono instaurati con chi ci è stato più vicino, sono ormai impressi nel mio cuore.
    E a te Claudio, marito di Dalisa e papà di Luca, dico di ascoltare, non solo con le orecchie, ma con tutto te stesso, e di guardare come non hai mai guardato prima…
    parla
    lasciando che le parole ti salgano dalla pancia, senza fermarle, lasciandoti stupire da quanto ancora non hai detto e che puoi sicuramente dire, perchè vicino a te c’è chi sa ascoltare.
    Porto il nostro incontro con me, e faccio tesoro di ciò che mi hai detto. Grazie!
    Questi sono i miei bambini durante il viaggio di ritorno… chissà se anche nei loro sogni c’è il vissuto di questi due indimenticabili giorni…

    Daniela mamma di Emma sdd (14/2/2010) e Tommaso (25/6/2006) www.guardaconilcuore.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •