Privacy Policy
Pagina 1 di 8 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 110

Discussione: La verde Brianza...

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito Il giorno dopo

    Una foto di gruppo che dice tutto!
    Eravamo tanti, proprio tanti... E carichi... carichi di voglia di conoscerci, di parlarsi, di scambiarci emozioni, idee, sogni, progetti, o anche solo piccoli traguardi.
    Tanti volti nuovi, tanti piccoli, e tanti bimbi cresciuti... Chi impara a camminare, chi comincia a parlare, chi non smette più, chi è finalmente di nuovo tra noi a giocare...
    Vorrei nominarvi uno per uno, per quello che avete seminato dentro di me in queste giornate, vorrei ricordare chi mi è mancato e chi mi mancherà per sempre e che di giornate di condivisione come ieri si nutriva come linfa vitale. Maddy e Gigliorosa vedervi tra noi è stata l'emozione più grande di tutte, grazie di essere venute, di ricordarci e di dimostrarci che anche le battaglie nelle battaglie si possono combattere!
    Grazie a Eve e Roby, eccezionali padroni di casa, grazie a tutti quelli che sono venuti da lontano.
    Che ci sia presto una prossima volta...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  2. #2

    Predefinito La verde Brianza...

    era la prima volta: la prima volta che io e Lety ce ne andavamo via per conto nostro..io e lei..senza sorellona e papà per due giorni,..la prima volta che partecipavo ad un meeting ufficiale!!
    Sabato mattina, dopo la consueta seduta di musicoterapia, siamo partite io e la belvetta destinazione BRIANZA! destinazione Meeting...wow...finalmente...tante volte l'ho "sfiorato" ma questa volta ce l'ho proprio fatta!

    E' stato bellissimo dare dei volti a "degli scritti" o a delle "chat".... è stato incredibile abbracciare e stringere tante persone che ho sempre sentito "vicine" eppure mai viste!.... è stato splendido vedere tutti i nostri pinguini assieme (MA QUANTI ERANO?????) e dargli una dimensione reale, loro spesso raccontati e raramente visti.
    E' stato un piacevolissimo e caldissimo sabato passato all'aria aperta tra cavalli, pecore e galline...bello però! VEDERE DEI PINGUINI DAR DA MAGIARE A PECORE E GALLINE!!!....
    Abbiamo pure avuto la visita di un Cardinale
    Sono stati due giorni intensi, picevoli, con una dimensione di calore umano rara, con sorrisi NON di circostanza ma sinceri, con empatia e comprensione che in genere si fatica a trovare in chi non vive la sdd ovviamente

    Ho tante immagini in testa: l'arrivo nella sala che avrà contato 80 coperti solo per noi, gli operatori di casa Emma che ci insegnano le "ricette" per il mangiare degli animali, i bambini felici che giocano col panino alla nutella in mano, noi che ce la chiacchieriamo quasi come fossimo vicini di casa, il mitico uovo di Pasqua gentilemnte offerto e immediatamente disintegrato per offrirlo a tutti, la mia Lety che ride a suo agio senza il minimo problema in un ambiente nuovo con tantissime persone nuove attorno, nonni premurosi e zii in visita, e tanti tanti saluti e abbracci finiti con "arrivederci alla prossima"
    grazie Eve per tutto, vi siete fatti un 4 per tutti noi ed aravamo davvero tanti...potevamo rompervi la schiena con tutto il lavoro che vi abbiamo dato, invece vi é andata bene: Roby ci ha rimesso solo il piede!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  3. #3

    Predefinito

    Che belli tutti insieme!!!! Che peccato non poterci essere neanche stavolta....
    Che gioia leggere che anche Rachele era con voi
    Un abbraccio a tutto il gruppo, siete tantissimi, siete super, siete speciali, siete proprio BELLI!!!!!!
    Lory

  4. #4

    Predefinito

    ps: adesso non mi potete mi dire che sono la tirapacchi del forum!!!
    Ps2..giuro che mi faccio cambiare la foto di Lety! Devo solo capire a chi chiederlo!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokoro Visualizza il messaggio
    Maddy e Gigliorosa vedervi tra noi è stata l'emozione più grande di tutte, grazie di essere venute, di ricordarci e di dimostrarci che anche le battaglie nelle battaglie si possono combattere!
    Grazie a Eve e Roby, eccezionali padroni di casa, grazie a tutti quelli che sono venuti da lontano.
    Che ci sia presto una prossima volta...
    Verissimo , mi unisco a Martina nel ringraziare i padroni di casa: bellissime le location, bravissimi gli organizzatori !!!
    Un grande abbraccio ai vicini e lontani...buon rientro a chi sta viaggiando e a chi è già a casa e ..un bacio virtuale a chi nn ho fatto in tempo a salutare!
    Speriamo davvero che ci sia prestissimo un'altra giornata!!!
    Aspettiamo le foto..Dario mi ha detto che ne ha fatte circa 200!!!!!

  6. #6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    ps: adesso non mi potete mi dire che sono la tirapacchi del forum!!!
    Ps2..giuro che mi faccio cambiare la foto di Lety! Devo solo capire a chi chiederlo!
    ehehhe!!!! In effetti ci ho messo un bel po' a capire che eravate voi...Però poi mi si e' accesa improvvisamente la lampadina quando ho guardato meglio gli occhioni blu di Lety..

  7. #7

    Predefinito

    Quando i brianzoli ci si mettono ...scomodano pure il cardinale !sono contenta che la Brianza ti sia piaciuta ,complice il bel tempo e gli alberi fioriti,non è altrettanto piacevole quando c'è nebbia o piove ma invece la fortuna metereologica ha assistito .La foto la devi propio cambiare...non puoi non mostrare la Lety di adesso.... è carinissima,fatti aiutare .

    P.S. Anche io vorrei cambiare la foto di Giorgio ma me impedita non sono capace

  8. #8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokoro Visualizza il messaggio
    Una foto di gruppo che dice tutto!
    Eravamo tanti, proprio tanti... E carichi... carichi di voglia di conoscerci, di parlarsi, di scambiarci emozioni, idee, sogni, progetti, o anche solo piccoli traguardi.
    Tanti volti nuovi, tanti piccoli, e tanti bimbi cresciuti... Chi impara a camminare, chi comincia a parlare, chi non smette più, chi è finalmente di nuovo tra noi a giocare...
    Vorrei nominarvi uno per uno, per quello che avete seminato dentro di me in queste giornate, vorrei ricordare chi mi è mancato e chi mi mancherà per sempre e che di giornate di condivisione come ieri si nutriva come linfa vitale. Maddy e Gigliorosa vedervi tra noi è stata l'emozione più grande di tutte, grazie di essere venute, di ricordarci e di dimostrarci che anche le battaglie nelle battaglie si possono combattere!
    Grazie a Eve e Roby, eccezionali padroni di casa, grazie a tutti quelli che sono venuti da lontano.
    Che ci sia presto una prossima volta...
    Ma che bellooooooooo,spero di esserci al prossimo incontro.....sicuramente un evento bellissimo..incontrarsi!!Baci a tt!!!!Angela mamma di Marco 5 mesi

  9. #9

    Predefinito

    Hai ragione Martina, quella foto dice tutto. Affido al post di Rachele che ho letto stamattina presto e che mi ha preceduto tutto quello che avrei voluto aggiungere. Lì c'è proprio tutto, ma proprio tutto. http://www.pianetadown.org/vbulletin...9459#post59459
    Voglio solo ringraziare Eve e Roby per tutto quello che hanno fatto. La Brianza verde ha fatto il resto regalandoci due giorni di pura magia.
    Ora che sono su questo treno che mi porta al lavoro ripenso a voi e mi sento bene perchè avere intrecciato la vostra vita con la mia. Vi abbraccio!!
    Aldo, capo famiglia del Mulino Bianco

  10. #10
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Fraegio, accidenti ci siamo incrociate senza conoscerci..... adesso realizzo che agli scivoli c'era un bambino di nome Giovanni con una mamma con chiaro accento del nord-est ! La mia bimba era quella con gli occhiali viola...
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  11. #11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    Fraegio, accidenti ci siamo incrociate senza conoscerci..... adesso realizzo che agli scivoli c'era un bambino di nome Giovanni con una mamma con chiaro accento del nord-est ! La mia bimba era quella con gli occhiali viola...
    Che peccato!
    Stavo cercando leggendo i post di mettere in memoria i volti con i nomi.
    Certo che se mi fossi presentata!!! Accidenti, la chiusura "carnica" mi ha fregato .

    Francesca

  12. #12

    Predefinito

    eccoci anche noi!!!!è stato il nostro primo meeting ufficiale e devo dirvi che siamo state benissimo.finalmente poter associare tanti visi ai vostri nickname è fantastico!!!è tutto un altro leggere !!
    grazie per l'accoglienza che ci avete dato pur non conoscendoci se non virtualmente facendoci sentire proprio come a casa!!!
    a presto, un abbraccio forte e la prossima volta spero di riuscire a parlare con tutti quelli che mi sono scappati nel weekend!!!
    grazie ancora ad eve e roby per la meravigliosa ed efficiente organizzazione!!!
    ciao ciao a tutti
    Elena, mamma di Agata (19.02.11) e di Clelia (04.03.13)

  13. #13
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Verde Brianza o Brianza velenosa, come diceva Battisti? Questo weekend è stata decisamente verde!!!
    Che bello, sono stata strafelice di partecipare a questo incontro quasi oceanico... eravamo davvero tantissimi.
    Confesso che ero un pò agitata, lo sono sempre in queste occasioni. Avevo un pò paura che Monica facesse la "matta", che si opponesse a qualsiasi proposta, invece devo dire che nel complesso è stata brava. Non è stato semplice "tenerla nel gruppo" tutto il giorno, lei è un pò un orso di carattere, credo, e un pò non è abituata a stare con tanta gente, ma imparerà .
    Nel frattempo ha imparato a dare "PAPPA GAINE" e nel pollaio era proprio a suo agio
    Poi avevo paura di ... non so come dire... di patire il confronto con pinguini più avanti di lei. E ce n'erano tanti più avanti di lei, ma ... magia delle magie, io non ne ho sofferto. Non so quale sia stato l'ingrediente miracoloso della pozione magica, ma credo che si possa chiamare AMICIZIA, EMPATIA, qualcosa del genere. Tutto ciò ha fatto sì che io non abbia perso tempo a fare paragoni, ma che anzi abbia gioito nel vedere le conquiste degli altri pinguini .
    Alla fine della giornata eravamo cotti di caldo e di stanchezza, ma tutti contenti (anche mio marito che non è molto per queste cose ).
    Vi ringrazio tutti, ma davvero tutti, perchè nei vostri sorrisi ho visto chiaramente tutta la grandezza d'animo con cui avete sostenuto il mio cammino (come quello di tanti altri) fin qua, anche nel periodo più buio della malattia di Monica.
    Per colpa del cardinale , che è arrivato proprio mentre io me ne stavo andando, ho mancato di salutare un sacco di gente: sicuramente Martina e Giuly, credo anche Paola, Milena, Eve... e chissà quanti altri ma vi abbraccio forte virtualmente tutti quanti

    p.s. cos'è successo al piede di Roby?
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  14. #14

    Predefinito

    Lascio ai commenti dei "giovani"... la descrizione delle emozioni che derivano dagli incontri con le persone che si conoscono "solo" attraverso le parole scritte dall'altra parte di uno schermo simile a quello sul quale anche noi scriviamo.
    Anche per me, nonostante la mia discreta "assiduità"... ci sono stati diversi "primi incontri", questa volta. E l'emozione di dare un volto a persone e bambini riconoscendo i sorrisi magari solo immaginati... è sempre diversa e uguale a se stessa... ma soprattutto sempre molto intensa ed arricchente.
    Nei giorni precedenti il meeting... a queste cose si aggiungevano nella mia mente e nel mio cuore in questa circostanza altri motivi di attesa.
    E' stato il mio primo meeting "fuori" dal Direttivo dell'Associazione (da quando questa esiste per lo meno! ), senza una responsabilità di ruolo se non quella che è di ognuno di noi, che in questo luogo siamo ognuno responsabile dell'altro... di chi c'è già ed anche di chi potrà arrivare... (dici poco?!?)
    Forse per questo sabato mattina (l'unico giorno in cui ho potuto essere presente) al mio arrivo in quel di Triuggio mi sono comunque sentito un po' spiazzato... parzialmente estraneo al clima di complicità che si percepiva tra i membri dell'attuale consiglio direttivo, che nella serata precedente si erano trovati come sempre succede e a volte un po' di più... a discutere ed a prendere decisioni su questioni delicate riguardanti il passato-presente-futuro di tutto ciò che ruota intorno al nostro "pianeta". Non ricevere feedback sulla serata precedente fino a quando, ormai a tarda sera... sono andato a chiederli di persona a qualcuno, per non andarmene da lì senza aver almeno soddisfatto qualche lecita curiosità ... mi ha confermato un po' dolorosamente ma in maniera netta e naturale, che ruoli e scelte che li riguardano hanno comunque delle conseguenze sui rapporti... e che perciò ogni passo in questo senso deve essere ben soppesato e valutato prima di essere fatto. Chiunque abbia o abbia avuto un ruolo che prevedesse un qualsiasi tipo di responsabilità questa esperienza l'ha vissuta sulla sua pelle, prima o poi.
    Per questo anche durante l'assemblea degli associati, momento formale del sabato mattina, non mi sono sentito perfettamente a mio agio... e non sono riuscito a dare un contributo significativo ad una discussione di cui non riuscivo a percepire pienamente la portata ed il significato, mancandomi dei "pezzi" di informazione che forse per la mia esperienza e per la contingenza della circostanza ritenevo importanti.
    Tutto il week-end è stato all'insegna del "verde"... da quello della altrove citata "verde Brianza"... a quello del prato dove in maniera sicuramente poco formale ma molto più degna si è svolta l'assemblea sabato mattina...
    Poi nel pomeriggio si sono succeduti tanti momenti importanti... certo fra i più significativi... il verde del prato dove è stata scattata la fotografia all'inizio di questo thread... che ci vede quasi tutti riuniti... ed il verde del praticello dove ho sdraiato Simone per un'oretta, per non fargli passare tutta la giornata sulla sedia a rotelle... a poche settimane dalla sua operazione al femore.
    A questi... si è aggiunto il verde più "simbolico" ma per questo ancor più brillante... di aver potuto vedere e gioire insieme a tutti... due delle "nostre" bambine più amate... perchè più martellate dal destino in questo ultimo periodo.
    La domenica poi... a tutti questi verdi si è aggiunto il verde forse meglio tenuto del Parco e della Villa Reale di Monza... dove al mattino abbiamo salutato con un lauto aperitivo e tanta nostalgia (quella sarebbe arrivata dopo) la famiglia che per l'occasione è stata nostra ospite in questi giorni... per poi terminare con il bellissimo ma "fragile" verde dello stadio di San Siro, dove mi sono dovuto recare al pomeriggio della domenica insieme con Marialetizia... che in quel modo originale concludeva (addirittura portando sul campo uno striscione insieme ad alcuni9 suoi compagni) un progetto durato tutto l'anno scolastico ed intitolato "IO tifo positivo". E vi assicuro che per essere fedeli allo slogan... e farlo magari con il sorriso, cercando di convincere dei ragazzini di prima media della bravura dell'arbitro... durante una partita in cui in meno di 35 minuti ti fischiano tre... (dico 3!!!) rigori contro, due ammonizioni ed un'espulsione... al di là che fossero meritati o meno (mica c'è la moviola allo stadio! E la "pancia"... quella che è il motore del tifo... certo non aiuta ad essere oggettivi!) ci vuole mooooooolto impegno!
    Certo che se poi, nonostante tutto... la tua "squadra" vince... tutto si sopporta, perchè l'obiettivo è comunque raggiunto. Che tu sia giocatore in campo o semplice tifoso sul terzo anello. E si sa... lo sport è da sempre una buona metafora della vita...
    Ma al mio ritorno a casa... memore dell'usuale appuntamento domenicale... un ultimo verde mi attendeva... forse inaspettato... sotto la sedia davanti alla mia...
    L'ho raccolto... erano due foglioline lunghe e strette... di un verde un po' più "secco", ma non per questo meno importante... un verde che viene distribuito sempre durante la domenica precedente la Pasqua a chi si reca a messa (la "domenica delle palme"... chissà perchè, se poi ti danno dei ramoscelli di ... ulivo! ), e che qualche mio predecessore doveva aver fatto staccare dal ramo su cui si trovavano dopo la processione del mattino.
    Quelle foglioline pur rinsecchite e bruttine... da sempre simbolo di pace, ed invito a lavorare attivamente per essa... si sono unite a tutti gli altri "verdi" di questo finesettimana sicuramente molto intenso... e in maniera magari superflua... ne hanno completato il senso.
    Grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi per gli intensi momenti trascorsi insieme.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  15. #15
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Eccomi qua, post-primo meeting ufficiale, tante idee in testa (alcune confuse), tante persone conosciute o anche solo viste, alcune identità alle quali fatico ad associare un Nick, alcuni figli erroneamente attribuiti ad altri genitori (fortuna che mia moglie è molto più fisionomista di me e nel viaggio di ritorno di ha messo abbastanza a posto le idee...ma non sono l'unico con questo "problemino"...vero Aldo? ) ma con una "stranamente bella" sensazione addosso...quella di appartenere a un qualcosa...quella di poter avere un riferimento, una stella polare che ci tranquillizza, alla quale guardare quando ci sembra che tutto si sia fatto buio...E il rendersi conto di quanto amiamo i nostri figli, la nostra famiglia, la nostra vita...e anche, perchè no, noi stessi...e poi un pò di rammarico per non aver potuto parlare con tutti, perchè magari non si è colta l'occasione giusta per "attaccare bottone"...o perchè non ci sembrava il momento giusto...chissà.
    La realtà è che se non si vive il meeting non si può capire cosa si prova...ti accorgi di essere un bel gruppo di persone che anche se si ritrovano per una ragione che per i "non addetti ai lavori" potrebbe far pensare a un qualcosa di triste, in realtà non è per niente così...di facce tristi non se n'è vista neanche una...al contrario ci siamo anche fatti delle belle e sonore risate...e se ne sono accorti in tanti, dalle cameriere che ci hanno molto gentilmente serviti...(e una di loro in particolare so che lo ha anche dichiarato)...alla signora della libreria di Triuggio che ha voluto acquistare un libro dei pinguini per sapere qualcosa di più del nostro mondo, perchè a vederci così ... si è resa probabilmente conto di non capirci più niente!
    Noi ormai forse non ci ricordiamo più come era la nostra vita prima della sdd...sicuramente meno impegnativa, sia fisicamente che emotivamente, ma mi sento di dire che era anche decisamente più vuota.
    Un grande grazie a Eve e Roby (guarisci presto) per l'impegno che hanno messo affinchè tutto andasse per il verso giusto, come in realtà è stato...e un grande arrivederci alla prossima occasione a tutti quanti voi...occupanti della nostra famosa "stessa barca".
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •