Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 18

Discussione: "Con occhi di padre"

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito "Con occhi di padre"

    Grazie Isalomone, leggerò volentieri la tua recensione!
    Ci racconti come sei atterrato sul pianeta?
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  2. #2

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokoro Visualizza il messaggio
    Grazie Isalomone, leggerò volentieri la tua recensione!
    Ci racconti come sei atterrato sul pianeta?
    Ehm, quale pianeta? Quello dei genitori di figli disabili? Con un astronave dal nome esotico: sindromediangelman... Se invece intendi questo forum, un semplice shuttle di nome Google Alert...

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isalomone Visualizza il messaggio
    Ehm, quale pianeta?
    Intendevo nel "nostro" pianeta... nel forum!
    Benvenuto... Se poi ci vuoi raccontare qualcosa di piu di te...
    Aspettiamo tue nuove!
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  4. #4

    Predefinito

    Eccomi. "Qualcosa" di me non è facile. Comunque vediamo: pedagogista di professione, docente universitario, ho una splendida figlia di nome Luna che, fra le altre cose, è disabile, le ho dedicato un libro che ho anche dedicato a tutti i padri miei e altrui, mi piac scrivere, passo un sacco di tempo in Rete... Al momento sono particolarmente impegnato dal dibattito che il libro del mio amico Massimiliano ha suscitato. È un tema che ovviamente mi è caro e mi spiacerebbe prendesse, come rischia, una piega che banalizzi le questioni in gioco.

    Inoltre i media si sono impossessati di questo libro facendone un evento e sembrano scoprire ora ipadri che scrivono della loro esperienza con i figli disabili. Ora, va bene ignorare me, ma Pontiggia... (per non parlare del francese Fournier autore di Dove andiamo papà...

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isalomone Visualizza il messaggio
    Inoltre i media si sono impossessati di questo libro facendone un evento e sembrano scoprire ora ipadri che scrivono della loro esperienza con i figli disabili. Ora, va bene ignorare me, ma Pontiggia... (per non parlare del francese Fournier autore di Dove andiamo papà...
    Ehi... nell'elenco ci sono anch'io con il mio volumetto!
    Ciao Igor... e benvenuto. Non ci conosciamo... ma siamo finiti sullo stesso articolo di Sara de Carli su VITA . Io sono quello con le... cariatidi!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  6. #6

    Predefinito

    Benvenuto a Igor ,mi sa che in tempi non sospetti ho letto il tuo libro ma ahimèla mia memoria fa cilecca e forse mi confondo ,deve essere l'età che avanza,sono Antonella mamma di Giorgio e come dice mio marito sono nata negli anni50 ma ho visto che mi fai compagnia,per quanto riguarda il libro di massimiliano Verga sospendo il giudizio poichè non l'ho ancora letto ma solo visto l'intervista,salutoni .Antonella mamma di Giorgio(17 anni) e di Lorenzo(21 anni)

    P.S.Ho letto sia il libro di Pontiggia che ''Dove andiamo papà?''

  7. #7
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Ehi... nell'elenco ci sono anch'io con il mio volumetto!
    Vorrei sottolineare che abbiamo anche delle autrici donna in questo forum!!!!!!!!!!!!!! Non vi vantate troppo

    Martina
    Ministro delle pari opportunità del Pianeta
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  8. #8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Ehi... nell'elenco ci sono anch'io con il mio volumetto!
    Ciao Igor... e benvenuto. Non ci conosciamo... ma siamo finiti sullo stesso articolo di Sara de Carli su VITA . Io sono quello con le... cariatidi!
    nel senso che sei l'autore di Come aquilioni...o quasi? facciamo un bello scambio di opere? appunto comunque, certo Zigulì non è il primo

  9. #9

    Predefinito

    Benvenuto Igor! anzi benatterrato i questo pianeta che è il paineta di tutti quelli che hanno voglia di abitarci e che vivono in qualche modo la disabilità. in particolare la sindrome...ma cmq non è "la sola"...Rimani con noi,magari non solo in qs. post dedicato al libro del tuo amico..curiosa qua e là e, se ti va, presentati nell'apposita sezione.

    PS... riflettevo che effettivamente ci sono tanti papà che scrivono libri sulla disabilità dei loro figli, ma pochi che scrivono su questo forum sono OT lo so...ma questa cosa non vi è balzata all'occhio????
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio Visualizza il messaggio
    Benvenuto a Igor ,mi sa che in tempi non sospetti ho letto il tuo libro ma ahimèla mia memoria fa cilecca e forse mi confondo ,deve essere l'età che avanza,sono Antonella mamma di Giorgio e come dice mio marito sono nata negli anni50 ma ho visto che mi fai compagnia,per quanto riguarda il libro di massimiliano Verga sospendo il giudizio poichè non l'ho ancora letto ma solo visto l'intervista,salutoni .Antonella mamma di Giorgio(17 anni) e di Lorenzo(21 anni)

    P.S.Ho letto sia il libro di Pontiggia che ''Dove andiamo papà?''
    Grazie Antonella. Con occhi di padre è del 2006 e in prima pagina c'era la faccia mia e di Luna. Se l'hai incontrato dovresti ricordartelo. A ogni modo la terza edizione che è uscita in contemporanea a Zigulì, è non poco ampliata rispetto alla prima. Del resto sono passati sei anni, e di altre cose da dire ce ne sono state...

  11. #11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Ehi... nell'elenco ci sono anch'io con il mio volumetto!
    alla faccia del volumetto!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  12. #12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokoro Visualizza il messaggio
    Vorrei sottolineare che abbiamo anche delle autrici donna in questo forum!!!!!!!!!!!!!! Non vi vantate troppo

    Martina
    Ministro delle pari opportunità del Pianeta
    Martina... si parlava dei padri... perchè di solito parlano meno, in questo senso questo campo è uno dei pochi in cui le pari opportunità... sono rovesciate!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  13. #13
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Ho separato la discussione così come avevo fatto prima con l'altro libro, in quanto merita uno spazio apposito
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  14. #14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Ho separato la discussione così come avevo fatto prima con l'altro libro, in quanto merita uno spazio apposito
    Acc...grazie. Non avevo capito in un primo momento e stavo per chiedere poi sono andato al titolo del topic e ho realizzato...

  15. #15

    Predefinito

    ciao credo dì averti visto in tv alla vita in diretta almeno credo fossi te il padre dì luna una trasmissione sui disabili e sì parlava anche dì zigulì. Se sei tv mi ha fatto molto piacere sentire la tua testimonianza. Poi é stato proprio un mese fa. Benvenuto qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •