Privacy Policy
Pagina 8 di 21 primaprima ... 45678910111218 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 106 a 120 su 311

Discussione: indennità di accompagnamento e ricorsi

  1. #106
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Ogni regione e asl ha moduli diversi. Tieni presente però che se anche ti hanno certificato con il comma 3 (grave) a differenza del comma 1 (non grave), non significa che ti hanno concesso l'accompagno.
    Servirebbero altri dati.
    Eve
    Già...anche perchè, così come è la lettera adesso...non c'è scritto da nessuna parte che sia riconosciuto un qualcosa...neanche la frequenza
    Per ora il riconoscimento della 104 è la cosa che interessava a noi per avere il sostegno alla materna...per il resto si vedrà...
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  2. #107
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    non vorrei gettarti nel panico, ma per avere il sostegno alla materna non basta avere la 104, occorre passare da un'apposita commissione asl per l'accertamento dell'alunno in situazione di handicap. E' una mera formalità, ma è una cosa diversa
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  3. #108
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio
    ...un po' la tristezza di dover fare un passo del genere,( io non mi abituerò mai alla parola disabilità, riferita ad un mio figlio ) un po' mi chiedo se la documentazione è sufficiente..
    Questa tristezza è sicuramente una cosa comune a tutti noi genitori...maledetta burocrazia che ci sbatte sempre in faccia alcune "realtà" dette con parole che vorremmo non sentire mai...questo non vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia...ma solo sentirsi dire le cose con un pò di tatto...
    Comunque nella nostra convocazione c'era scritto di presentarsi con una copia di TUTTA la documentazione in nostro possesso...così siamo arrivati davanti alla commissione con un faldone di fogli e foglietti e loro...ci hanno chiesto solo il cariotipo!!!
    Sono riuscito a dargli la relazione della genetista solo perchè ho insistito che la prendessero.....d'altronde una relazione di sdd da traslocazione non capita neanche tutti i giorni di leggerla... infatti erano seriamente incuriositi...
    L'unica cosa che ci hanno chiesto era se camminava...stop
    Comunque stai tranquilla Mela, non ci pensare troppo e vedrai che passa in fretta (noi 5 minuti)...sabato ci racconterai com'è andata...
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  4. #109
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    non vorrei gettarti nel panico, ma per avere il sostegno alla materna non basta avere la 104, occorre passare da un'apposita commissione asl per l'accertamento dell'alunno in situazione di handicap. E' una mera formalità, ma è una cosa diversa
    Si grazie Maddy...questa ce l'abbiamo già...fatta dalla npi con la richiesta delle 20 ore di sostegno per tutto quanto il cammino scolastico...e quando l'ho consegnata al segretario comunale mi ha detto che avrebbero avuto anche bisogno del documento dove risulta che "il bambino è certificato"...perchè essendo il nostro un asilo privato ci pensa il Comune a coprire le ore del sostegno.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  5. #110
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    ti consiglio di portare presto quanto hai ricevuto dall'inps in comune e di accertarti che è questo ciò che vogliono..... spesso la "certificazione" di cui si parla in contesto scolastico è quella cui accennavo io
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  6. #111
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    ti consiglio di portare presto quanto hai ricevuto dall'inps in comune e di accertarti che è questo ciò che vogliono..... spesso la "certificazione" di cui si parla in contesto scolastico è quella cui accennavo io
    OK...allora provvedo subito. Grazie mille.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  7. #112

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    non vorrei gettarti nel panico, ma per avere il sostegno alla materna non basta avere la 104, occorre passare da un'apposita commissione asl per l'accertamento dell'alunno in situazione di handicap. E' una mera formalità, ma è una cosa diversa
    Hai ragione Maddalena.... e il tutto va consegnato alla Dirigente Scolastica.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  8. #113

    Predefinito

    ovviamente ieri un cinema....uno dei tizi della commissione, tutto saputello,ci ha detto che l'accompagno lo abbiamo gia' dal 2005, che e' colpa dell'inps se finora ci han dato solo la frequenza...e sbandoerava una carta dove secondo lui si capiva benissimo questa cosa...il fatto e' che noi quel verbale nn lo abbiamo mai avuto...alche io ho chiesto di avere una fotocopia del documento...allora mi han fatto uscire, han confabulato dieci minuti e poi mi han portato da un'altra che ha detto che era tutto un errore del computer...poi di nuovo han confabulato a. porte chiuse e poi mi han detto che ricevero' il verbale col loro verdetto...e va beh...

  9. #114
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    è fantastico, superfantastico
    sarebbe da ridere se saltasse fuori che avete l'accompagnamento già dal 2005, adesso vi dovrebbero dare tutti gli arretrati.
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  10. #115

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    è fantastico, superfantastico
    sarebbe da ridere se saltasse fuori che avete l'accompagnamento già dal 2005, adesso vi dovrebbero dare tutti gli arretrati.
    maddy ...ovviamente mi han detto che e' un errore informatico!!!io avevo gia' i dollari negli occhi come lo zio paperone e la bava alla bocca...

  11. #116

    Predefinito Grazie di cuore!!!!!

    Ciao a tutti,
    volevo ringraziare Aldo e tutti voi per le indicazioni fondamentali che mi avete dato!!!
    Qualche giorno fa è arrivata la lettera dell'INPS che dichiarava la modifica del verbale precedente e quindi il passaggio da indennità di frequenza ad ACCOMPAGNAMENTO!!!!

    La raccomandata inviata alla sede centrale dell'INPS con il riferimento all'AUTOTUTELA è stata risolutiva!

    Un grazie veramente di cuore!!!!

    Un abbraccio e a presto!!!!
    Barbara, mamma di Lorenzo(SDD 2 anni), Camilla(2 anni), Martina(9 anni) e Nicolò(8 anni)

  12. #117

    Red face

    Ringrazio anch'io per l'informazione ricevuta sul forum..ieri abbiamo ricevuto dall'inps la raccomandata x il riconoscimento dell'accompagnamento. Solo che il senso di soddisfazione e' stato subito sostituito da un senso di angoscia, tristezza....avrei fatto volentieri a meno di questi soldi x un figlio!!! Io e il papà lavoriamo tanto, non gli avremmo fatto mancare mai niente...non so se riesco a farmi comprendere e se e' capitato anche a voi, ma a me ogni piccola soddisfazione lascia sempre l'amaro in bocca....

  13. #118
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stellabril Visualizza il messaggio
    ...non so se riesco a farmi comprendere e se e' capitato anche a voi, ma a me ogni piccola soddisfazione lascia sempre l'amaro in bocca....
    Sì è capitato anche a me, capisco di cosa parli, ma ti posso dire che, almeno nel mio caso, questa sensazione si è andata via via affievolendo anche se credo che non passerà mai del tutto.

  14. #119

    Predefinito

    Grazie per l'attenzione Giuly. Credo proprio che tu abbia ragione, non ci abbandonerà mai ....

  15. #120

    Predefinito

    Pero' ..possiamo conviverci!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •