Privacy Policy
Pagina 5 di 21 primaprima 12345678915 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 75 su 311

Discussione: indennità di accompagnamento e ricorsi

  1. #61

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Anche Eleonora POTREBBE essere SOGGETTA a future visite di revisione......... ma io per ora non faccio nulla. Se e quando si verificherà la richiesta PROVVEDERO'.
    La cosa ridicola è che dal quello che ci ha detto l'addetto Inps di Udine Giovanni è esonerato, due commissioni in meno di tre mesi e dicono due cose opposte.

    Evviva l'Italia.

    Francesca

  2. #62

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Wow avete anche l'addetta Inps del Comune.........
    ehi eve noi siamo all'avanguardia che credi!!!
    ciao ciao

  3. #63

    Predefinito

    Ci è arrivata la ricevuta della raccomandata spedita a roma ma ho notato che non aveva nè il timbro nè la firma della persona che la ritirata allora sono andata in posta a chiedere spiegazioni e soprattutto se secondo loro potevano averla ricevuta ugualmente.loro mi hanno detto di si ma per sicurezza l'hanno rimandata per essere regolarizzata...speriamo anche perchè era quella più importante.Tutto questo è successo venerdì scorso!!!
    per ora altre novità non ne abbiamo!!!
    ciao a tutti

  4. #64
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Tra qualche giorno abbiamo anche noi per la prima volta la famosa visita...ieri ci hanno telefonato chiedendoci di andare 5 minuti prima dell'orario stabilito perchè prima ci fanno passare x la 104...ma quante visite facciamo...e soprattutto...troveremo due commissioni diverse?
    Mah...io non ci capisco niente e neanche non so cosa aspettarmi...soprattutto leggendo le varie avventure di tutti quanti voi "colleghi"...vi faremo sapere anche noi!
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  5. #65

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Tra qualche giorno abbiamo anche noi per la prima volta la famosa visita...ieri ci hanno telefonato chiedendoci di andare 5 minuti prima dell'orario stabilito perchè prima ci fanno passare x la 104...ma quante visite facciamo...e soprattutto...troveremo due commissioni diverse?
    Mah...io non ci capisco niente e neanche non so cosa aspettarmi...soprattutto leggendo le varie avventure di tutti quanti voi "colleghi"...vi faremo sapere anche noi!
    Tranquillo ....... anche se il risultato finale è stato lo stesso per tutti noi (almeno nel 99%), le modalità di "osservazione" del cromosoma in più variano da commissioni a commissione.....
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  6. #66

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Tra qualche giorno abbiamo anche noi per la prima volta la famosa visita...ieri ci hanno telefonato chiedendoci di andare 5 minuti prima dell'orario stabilito perchè prima ci fanno passare x la 104...ma quante visite facciamo...e soprattutto...troveremo due commissioni diverse?
    Mah...io non ci capisco niente e neanche non so cosa aspettarmi...soprattutto leggendo le varie avventure di tutti quanti voi "colleghi"...vi faremo sapere anche noi!
    Ciao caro, dopo quanto vi hanno chiamato dalla consegna della domanda?

  7. #67
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio
    Ciao caro, dopo quanto vi hanno chiamato dalla consegna della domanda?
    Ciao Mela...allora, sono andato a riguardarmi le date...la domanda è stata presentata il 25/11/2011 e la raccomandata con la convocazione x il 5/3/2012 è arrivata il 21/12/2011...potevo essere più preciso???
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  8. #68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Ciao Mela...allora, sono andato a riguardarmi le date...la domanda è stata presentata il 25/11/2011 e la raccomandata con la convocazione x il 5/3/2012 è arrivata il 21/12/2011...potevo essere più preciso???
    grazie mille! pero' questo mi preoccupa un po' perche io avevo presentato la domanda a fine anno e ancora nulla....nessuna convocazione.....magari a milano e' tutto piu' lento????

  9. #69

    Predefinito

    Ciao a tutti mi dispiace di tutto quello che state passando io devo essere l'unica che ha avuto tutto subito . la visita di Erik alla commisione e' stata fata il 29/09/2011 siamo andati prima come ci avevano detto per dare le carte ad una assistente poi siamo entrati in una piccola stanza dove cerano 8 persone hanno visto il bambino non l'anno nemeno toccato cera la dottoressa che parlava con loro a noi genitori ci hanno chiesto come stava il bambino quanti mesi aveva il suo peso e lunghezza tutto in 5 minuti senza dirci niente ne per cosa eravamo li niente di niente, dopo qualche giorno ci e' arrivata una convocazione dall' inps che volevano visitare Erik il giorno 13/10/2011 noi ci siamo andati anche li 5 minuti visto solo visto non visitato il bambino mi hanno chiesto la mappa cromosonica ma io avavo solo l'amniocentesi e hanno fato una fotocopia di quella . la lettera della comissione e' arrivata a fine ottobre per la legge 104, quella dell'inps a fine novembre ce indennita' di accompagnamento su esonero da future visite di revisione per applicazione del dm2/8/2007:si su revisione:no.

  10. #70

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Volevo ringraziare tutti voi e soprattutto Aldo, il Coordown e questo sito per i preziosi consigli che mi avete dato; grazie a voi piuttosto che fare ricorso di aggravamento tramite sindacato dopo che ci avevano assegnato l'indennità di frequenza, ho spedito tutta la documentazione alla commissione medica superiore a Roma all' attenzione del Prof. Piccioni in data 09 Gennaio scorso e il 27 Febbraio ci è arrivata risposta da Roma con una bellissima lettera, molto chiara con comunicazione di assegnazione di indennità di accompagnamento con relativi arretrati. Grazie infinitamente !

    Michela, mamma di Domenico Maria

  11. #71

    Predefinito E' arrivato il verbale...qualche dubbio!!!

    Ciao a tutti,
    aspettavo la risposta della visita fatta da Lorenzo a dicembre e nell'attesa mi seguivo questo tred sull'argomento per essere preparata a come muovermi.
    Venerdì è arrivato il verbale ma non ho ben capito che tipo di indennità è stata riconosciuta a Lorenzo.
    Vi riporto le voci che sono state barrate:
    in un foglio:
    C) HANDICAP GRAVE - ...legge 104
    2) disabilità psichica o mentale
    in un altro che presumo sia il verbale in quanto scritto a mano quasi illegibile:
    07) MINORE NON DEAMBULANTE. Minore con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età.

    Ho intuito che corrisponde alla indennità di frequenza, ma sono stata spiazzata da alcuni amici che mi hanno detto che al figlio (con un problema diverso dalla sdd) è stata assegnata la stessa voce (07) ma che loro percepiscono l'importo corrispondente all'indennità di accompagnamento.

    Qualcuno di voi può confermarmi che si tratta dell'indennità di frequenza?

    Grazie!
    Barbara, mamma di Lorenzo(SDD 2 anni), Camilla(2 anni), Martina(9 anni) e Nicolò(8 anni)

  12. #72
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barbara73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    aspettavo la risposta della visita fatta da Lorenzo a dicembre e nell'attesa mi seguivo questo tred sull'argomento per essere preparata a come muovermi.
    Venerdì è arrivato il verbale ma non ho ben capito che tipo di indennità è stata riconosciuta a Lorenzo.
    Vi riporto le voci che sono state barrate:
    in un foglio:
    C) HANDICAP GRAVE - ...legge 104
    2) disabilità psichica o mentale
    in un altro che presumo sia il verbale in quanto scritto a mano quasi illegibile:
    07) MINORE NON DEAMBULANTE. Minore con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età.

    Ho intuito che corrisponde alla indennità di frequenza, ma sono stata spiazzata da alcuni amici che mi hanno detto che al figlio (con un problema diverso dalla sdd) è stata assegnata la stessa voce (07) ma che loro percepiscono l'importo corrispondente all'indennità di accompagnamento.

    Qualcuno di voi può confermarmi che si tratta dell'indennità di frequenza?

    Grazie!
    Non ho ancora esperienza...perchè la nostra prima visita la facciamo oggi pomeriggio ... ma direi proprio che è stata riconosciuta l'indennità di accompagnamento (e quindi non la frequenza)...
    Meglio che però si pronunci qualcuno che ne sa di più...
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  13. #73

    Predefinito

    Aggiungo solo che accanto alla voce che è stata barrata, 07) ..., c'è indicato art.1 legge 289/90.

    Ho chiamato l'AIPD e mi dicono che dovrebbe essere Indennità di frequenza, se non c'è alcun riferimento alla legge 18/80 che si riferisce invece all'accompagno.

    Grazie zioudino per l'ottimismo, ma temo che dovrò preparare anch'io la raccomandata all'INPS!!!!
    Barbara, mamma di Lorenzo(SDD 2 anni), Camilla(2 anni), Martina(9 anni) e Nicolò(8 anni)

  14. #74

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Barbara73 Visualizza il messaggio
    Aggiungo solo che accanto alla voce che è stata barrata, 07) ..., c'è indicato art.1 legge 289/90.

    Ho chiamato l'AIPD e mi dicono che dovrebbe essere Indennità di frequenza, se non c'è alcun riferimento alla legge 18/80 che si riferisce invece all'accompagno.

    Grazie zioudino per l'ottimismo, ma temo che dovrò preparare anch'io la raccomandata all'INPS!!!!
    Ha ragione l'AIPD..... per l'accompagno deve essere indicata la voce di riferimanto all'Art. 18/80.
    Mi spiace....
    Fai lavorare la posta!!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  15. #75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Ha ragione l'AIPD..... per l'accompagno deve essere indicata la voce di riferimanto all'Art. 18/80.
    Mi spiace....
    Fai lavorare la posta!!!
    Grazie Eve...inizio a preparare le carte!
    In realtà me l'aspettavo, mi avevano detto che la ASL RomaE è un po' tirchietta di indennità di accompagnamento e che se va bene ti danno la frequenza, ma che a volte non danno neanche quella!!!

    Vedremo come procede, vi aggiorno!!!
    Barbara, mamma di Lorenzo(SDD 2 anni), Camilla(2 anni), Martina(9 anni) e Nicolò(8 anni)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •