Privacy Policy
Pagina 3 di 21 primaprima 123456713 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 311

Discussione: indennità di accompagnamento e ricorsi

  1. #31

    Predefinito

    Secondo me fanno orecchie da mercante, se uno non si informa non ottiene l'accompagnatoria e così risparmiano.

    Mica tutti leggono i forum

    Francesca

  2. #32
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stellabril Visualizza il messaggio
    Anche a me hanno riconosciuto l'indennità di frequenza...ma possibile che i membri delle commissioni non sono a conoscenza dei chiarimenti INPS??
    No nsi può fare un richiamo a questi "medici"???? E' un inutile dispendio di tempo e soldi!!!
    Infatti! spesso è negligenza bella e buona... me lo sono chiesta anche io se hanno responsabilità dirette, e se si possa fare una richiesta diretta a loro (come tizio, caio e sempronio e non commissione asl) di risarcimento del danno soprattutto quando ci sono più casi x gli stessi medici.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #33

    Predefinito

    anche a noi è stata riconosciuta l'indennità di frequenza ma abbiamo già rifatto un'altra domanda per richiedere quella di accompagnamento.proprio oggi mi ha chiamato la persona del partronato, che si era occupato già della prima domanda, per dirmi che avrebbe mandato tutto all'inps.
    mi chiedo se però l'indennità di frequenza va comunque avanti?e poi quello che mi scoccia è che ci chiameranno per un'altra visita siccome la prima non era andata a meraviglia....mah!!!
    a presto
    elena

  4. #34
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenuzza Visualizza il messaggio
    anche a noi è stata riconosciuta l'indennità di frequenza ma abbiamo già rifatto un'altra domanda per richiedere quella di accompagnamento.proprio oggi mi ha chiamato la persona del partronato, che si era occupato già della prima domanda, per dirmi che avrebbe mandato tutto all'inps.
    mi chiedo se però l'indennità di frequenza va comunque avanti?e poi quello che mi scoccia è che ci chiameranno per un'altra visita siccome la prima non era andata a meraviglia....mah!!!
    a presto
    elena
    Non ho capito: perchè avete fatto un'altra domanda? Perchè dovete fare un'altra visita? dovevate impugnare la vecchia. Ora con i nuovi accordi spesso non è neanche più necessaria la causa.
    Leggete attentamente quanto è stato scritto fino ad ora su questo thread.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #35

    Predefinito

    ... ufff, oggi mi è arrivata una raccomandata dall'inps, speravo fosse la risposta all'aggravamento invece..... ci hanno chiamato a visita, che rottura!!!

    Adesso devo vedere come comportarmi, che stress!!!!

    Francesca

  6. #36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Non ho capito: perchè avete fatto un'altra domanda? Perchè dovete fare un'altra visita? dovevate impugnare la vecchia. Ora con i nuovi accordi spesso non è neanche più necessaria la causa.
    Leggete attentamente quanto è stato scritto fino ad ora su questo thread.
    ciao paola ci hanno consigliato di fare un'altra domanda perchè nella prima non era stata concessa quella di accompagnamento.non so guarda inizio già a non capirci niente proprio domani dovrei andare al patronato per parlare e se non ha ancora mandato la domanda lo blocco e faccio che spedire il tutto a roma.
    che mi consigli?
    grazie mille
    elena

  7. #37
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenuzza Visualizza il messaggio
    ciao paola ci hanno consigliato di fare un'altra domanda perchè nella prima non era stata concessa quella di accompagnamento.non so guarda inizio già a non capirci niente proprio domani dovrei andare al patronato per parlare e se non ha ancora mandato la domanda lo blocco e faccio che spedire il tutto a roma.
    che mi consigli?
    grazie mille
    elena
    Ciao Elena, insisti con l'autotutela...porta al patronato la risposta data dal segretario nazionale del Coordown. Io l'ho girata al mio amico del patronato e lui mi ha detto che non ne era al corrente...ma che gli tornava utile anche per altre pratiche che aveva in sospeso.
    Probabilmente anche al tuo patronato non sanno che si può fare questa richiesta e quindi pensano che l'unica possibilità sia rifare la domanda.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  8. #38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenuzza Visualizza il messaggio
    ciao paola ci hanno consigliato di fare un'altra domanda perchè nella prima non era stata concessa quella di accompagnamento.non so guarda inizio già a non capirci niente proprio domani dovrei andare al patronato per parlare e se non ha ancora mandato la domanda lo blocco e faccio che spedire il tutto a roma.
    che mi consigli?
    grazie mille
    elena
    Ciao, ti consiglio di far partire le raccomandate dell'autotutela, funzionano. Il patronato , anche con me voleva rifacessi la domanda......Se hai bisogno di info, mandami un un mp.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  9. #39

    Predefinito Verifica straordinaria

    Scusate, a proposito delle verifiche straordinare di cui siamo oggetto in questo momento, ho letto che i minori non dovrebbero essere chiamati a visita straordinaria, risulta anche a voi?
    Qualcuno di voi è stato chiamato dall'INPS? Cosa avete fatto?

    Buon lunedì.
    Francesca

  10. #40

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho mandato le raccomandate di autotutela che sono state ricevute due il 13 e una il17 di gennaio (data sul timbro della ricevuta di ritorno).
    Qualcuno sa dirmi indicativamente i tempi con cui si fanno sentire?

    Grazie e buona giornata a tutti

  11. #41

    Predefinito

    Sulla lettere di autotutela che ho inviato io ho scritto 10 giorni. In meno di 10 giorni mi hanno risposto! E meno di un mese dopo ho ricevuto gli arretrati. Tutto questo Roma.....Monza a tutt'oggi non sa nulla
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  12. #42

    Predefinito

    Anche sulle lettere di autotula che ho inviato io ho scritto i 10 giorni...speriamo che anche qui a Mestre siano veloci come a Roma...grazie mille!

  13. #43

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tizprior Visualizza il messaggio
    Anche sulle lettere di autotula che ho inviato io ho scritto i 10 giorni...speriamo che anche qui a Mestre siano veloci come a Roma...grazie mille!
    Veramente Roma è stata veloce .....Monza è ancora al palo Come dice Maddy sfatiamo questi miti sull'efficienza del Nord......
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  14. #44

    Predefinito Importante!!!

    Scusate se insisto, venerdì mi è arrivata dall'INPS di Udine una raccomandata che dice:

    In riferimento al piano di verifiche che l'Istituto deve realizzare nei confronti dei titolari di benefici economici di invalidità civile (art. 20 comma 2 Legge n. 102/2009. Lei è invito a presentarsi a visita e bla, bla.

    Siccome a novembre abbiamo fatto visita presso l'asl per l'aggravamento.
    Questa visita è relativa alle nuove preocedure per l'accertamento??

    Ho chiamato il call center indicato chiaramente non sapevamo cosa rispondermi.

    Qualcuno di voi ha esperienza in merito.

    E' possibile evitare la visita?

    Grazie per l'aiuto.
    Francesca

  15. #45

    Predefinito

    ciao a tutti,
    stamattina, grazie ad eve, sono riuscita a spedire le lettere di autotutela alle sedi dell'inps, ora aspetteremo!!!mi chiedevo se è sufficiente che risponda la sede generale oppure anche le altre?
    grazie mille elena

    per fraegio
    mi dispiace non posso aiutarti noi come vedi siamo ancora un pò indietro.
    ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •