Privacy Policy
Pagina 13 di 21 primaprima ... 391011121314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 195 su 311

Discussione: indennità di accompagnamento e ricorsi

  1. #181

    Predefinito

    Mi dareste il numero di questa circolare cosi che possa stamparla?

  2. #182

    Predefinito

    Penso sia questo il riferimento articolo 94, comma 3 della Legge 289/2002 che esenta ogni persona con sdd da qualsiasi revedibilità.....forse se nn è corretto aggiornatemi perchè anche io dovrei presentarmi nel 2015 anche se poi il verbale dell'inps dice che non è soggetto a revedibilità....strano però....

    Inoltre questo dovrebbe essere una circ. interna inps:

    Messaggio INPS- Direzione Generale, 9 dicembre 2010, n. 31125

  3. #183
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  4. #184

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, si tratta del messaggio che ho trovato ... pensavo ci fosse una circolare più dettagliata.

    Siete degli angeli!!

  5. #185

    Predefinito

    Mi sono accorta che nei fogli della domanda telematica che mi ha fatto il patronato nelle ultime pagine che ho firmato nella parte relativa ad assistenza e rappresentanza ho firmato per dare delega al patronato i assistenza per la pratica relativa ad indennità di frequenza dopo che l'impiegata mi ha detto più volte a voce che mi spettava l'indennità di accompagnamento e gli ho detto anche della circolare dell'INPS come fare ora? é come se avessi fatto la domanda per indennità di frequenza dop non potrei neanche fare ricorso , ho sbagliato a non leggere quello che firmavo ma giuro che mi ha preso per stanchezza dopo 4 ore di fila

  6. #186

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    Mi sono accorta che nei fogli della domanda telematica che mi ha fatto il patronato nelle ultime pagine che ho firmato nella parte relativa ad assistenza e rappresentanza ho firmato per dare delega al patronato i assistenza per la pratica relativa ad indennità di frequenza dopo che l'impiegata mi ha detto più volte a voce che mi spettava l'indennità di accompagnamento e gli ho detto anche della circolare dell'INPS come fare ora? é come se avessi fatto la domanda per indennità di frequenza dop non potrei neanche fare ricorso , ho sbagliato a non leggere quello che firmavo ma giuro che mi ha preso per stanchezza dopo 4 ore di fila
    scusami Stefania non ho capito...io ho fatto la domanda per Lety quando ancora c'era il cartaceo quindi si segnava in generale richiesta di invalidità, poi a seconda della valutazione decidevano il grado e l'eventuale Indennità di accompagnamento. In qs "nuovi moduli" telematici è specificato di segnare o la frequenza o l'accompagnamento???
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  7. #187

    Predefinito

    Non proprio, sono moduli prestampati in cui si da delega di rappresentanza per....................e l'impiegata aggiunge la descrizione, in questo caso il tipo di indennità che stai chiedendo ,lei nei puntini ha scritto ndennità di frequenza ora devo chiedere chiarimenti a loro ,altre 4 ore di fila al patronato

  8. #188

    Predefinito

    da quel che dici quindi è un'aggiunta del patronato, ma la richiesta inviata telematicamente è per l'invalidità civile giusto? quindi generica come "ai tempi" del cartaceo...
    se così fosse, mi verrebbe da dirti di stare tranquilla! è una cosa "interna" se è segnata la frequenza ma poi ti danno l'accompagnamento a loro cosa cambia????? anche perchè tu fai la richiesta di invalidità, come fanno a sapere loro prima che tipo di invalidità ti viene riconosciuta???
    ps...ma non puoi solo chiamare al tel il patronato o contattarli via mail, visto che si tratta di una precisazione??? ci devi per forza andare personalmente?? capisco per la presentazione della pratica, ma per chiedere un chiarimento prova prima a telefonare!!!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  9. #189

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    Non proprio, sono moduli prestampati in cui si da delega di rappresentanza per....................e l'impiegata aggiunge la descrizione, in questo caso il tipo di indennità che stai chiedendo ,lei nei puntini ha scritto ndennità di frequenza ora devo chiedere chiarimenti a loro ,altre 4 ore di fila al patronato
    Sono andata a verificare sul mandato che ho firmato l'anno scorso per la pratica di aggravamento di Eleonora e anche sul mio c'è indicato "Indennità di frequenza".
    Eleonora già la percepiva e io ho fatto l'aggravamento per avere l'indennità.....che poi non mi hanno concesso
    Ho dovuto poi far partire la pratica dell'autotutela e tutto si è sistemato.
    Permettetemi però di dire che il Patronato non ha fatto per niente il mio interesse, se era per loro avrei dovuto lasciar perdere oppure rifare la domanda di aggravamento con conseguente esborso di altri 70Euro per il certificato medico e altri euro per annessi e connessi.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  10. #190

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    Non proprio, sono moduli prestampati in cui si da delega di rappresentanza per....................e l'impiegata aggiunge la descrizione, in questo caso il tipo di indennità che stai chiedendo ,lei nei puntini ha scritto ndennità di frequenza ora devo chiedere chiarimenti a loro ,altre 4 ore di fila al patronato
    Cara Stefania, anche io andai al patronato e la signora mi disse che dovevo chiedere oltre la 104 la frequenza, così feci e la visita fu effettuata in un unico giorno x inv. civ. e queste due cose. Ora. Dopo 2 mesi mi arrivò la 104. Dopo ancora 1 mese l'inv. civ. e la frequenza con revisione l'anno successivo cioè 2013. Mi informai bene e usci fuori che la frequenza non va in linea con la l'accompagnamento ( o uno o l'altro) inoltre se non fai ricorso entro 6 mesi o accetti il loro responso sei fregata. Io ho inviato subito tramite AR con ricevuta di ritorno tutta la documentazione di mia figlia comprensiva di cariotipo alla COMMISSIONE MEDICA SUPERIORE DELL'INPS DI ROMA con su scritto che mia figlia essendo affetta da tale sindrome aveva diritto all'accompagno e non alla frequenza appellandomi art. n 28 ( mi pare della legge 104 poi ti faccio sapere bene) senza nessun altro tipo di revisione. Risultato ed era pure agosto. Tornata dalle ferie dopo 2 settimane ho trovato nella cassetta la racc. di risp. dell'INPs che annullava il precedente rilascio della commissione Asl di frequenza con revisione ad un anno e concedendomi L'ind. di accompagnamento senza revisione a vita!!! (e aggiungo senza alcun'altra visita). Ha pensato l'inps ha inviare alla mia asl il nuovo verdetto!
    Virginia mamma di Ludovica (22.11.11)
    - L'essenziale è invisibile agli occhi -

  11. #191

    Predefinito

    Ho chiarito col patronato , mi hanno detto che le pratiche vengono inviate da loro stessi per via telematica alla INPS con due diciture nel mio(nostro) caso domanda di invalidità civile e richiesta di accesso ai benefici della legge 104 poi sarà la comissione a valutare, mi ha già anticipato che nella nostra ASL le commissioni tendono a dare l'indennità di frequenza ma io ci vado già armata di circolare INPS, grazie a tutti

  12. #192

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    Ho chiarito col patronato , mi hanno detto che le pratiche vengono inviate da loro stessi per via telematica alla INPS con due diciture nel mio(nostro) caso domanda di invalidità civile e richiesta di accesso ai benefici della legge 104 poi sarà la comissione a valutare, mi ha già anticipato che nella nostra ASL le commissioni tendono a dare l'indennità di frequenza ma io ci vado già armata di circolare INPS, grazie a tutti
    bene!!!!
    adesso rimaniamo in attesa di sapere come va la visita!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  13. #193

    Predefinito

    scusate vorrei sapere se qualcuno di voi riceve l'indennità di accompagnamento su un libretto postale intestato al figlio.
    grazie mille
    elena
    Elena, mamma di Agata (19.02.11) e di Clelia (04.03.13)

  14. #194

    Predefinito

    Io ho un libretto postale per minori, intestato a Mariasole
    fatto appositamente per chi riceve il bonifico pensione per invalidità civile .
    Ciao
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  15. #195

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elenuzza Visualizza il messaggio
    scusate vorrei sapere se qualcuno di voi riceve l'indennità di accompagnamento su un libretto postale intestato al figlio.
    grazie mille
    elena
    Io, su libretto postale intestato a Rosa
    Aldo, capo famiglia del Mulino Bianco

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •