Privacy Policy
Pagina 11 di 21 primaprima ... 789101112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 165 su 311

Discussione: indennità di accompagnamento e ricorsi

  1. #151

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iolanda po Visualizza il messaggio
    Ciao porta tutto anche se vedra solo il bambino e se ai la mappa varanno ulteriore fotocoppia non ti preoccupare credo che vogliono solo confermare che non sia un falso invalido ora i controlli sono molto piu seguiti
    Alla fine durante la visita Ludo dormiva non l'hanno neanche vista era sotto la copertina che ronfava (hihihihi)
    Hanno preso la fotocopia del cariotipo, quella dell'uscita dell'ospedale, la fotocopia del mio documento e del suo codice fiscale.
    Sono ancora in attesa di una risposta..ma è passato forse ancora poco l'ho fatta il 10 maggio.................
    nb Comunque il caf a me ha fatto fare la richiesta x invalidità civile e la 104 !
    Virginia mamma di Ludovica (22.11.11)
    - L'essenziale è invisibile agli occhi -

  2. #152

    Predefinito

    ciao
    noi invece abbiamo ricevuto la lettera da roma in cui ci comunicavano dell'assegnazione dell'indennità di accompagnamento e che il primo addebito avrebbe avuto valuta 20 marzo.a tutt'oggi ancora nulla!!!aspetto ancora maggio e poi vado alla carica....altrimenti immagino come vanno a finire queste cose!!!
    incrociamo le dita!!!
    ciao ciao
    Elena, mamma di Agata (19.02.11) e di Clelia (04.03.13)

  3. #153
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Noi abbiamo fatto la visita a inizio marzo, dopo circa un mese ci è arrivata la lettera con il riconoscimento della 104 e quei fogli che cita Mela con tutto un elenco di capacità...che però io non ho compilato perchè ho dato tutto al patronato e loro non mi hanno detto che ci fosse da fare qualcosa...mi hanno solo detto di aspettare che sarebbe arrivata una seconda racomandata con l'accompagno o la frequenza...ma che ad oggi ancora non è arrivata!!!
    Che dite...sarà meglio provare a farsi sentire?
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  4. #154

    Predefinito

    Dopo svariate peripezie, con cui non voglio tediarvi (vi dirò solo di non perdere tempo con gli operatori del numero verde dell'inps) ieri ho richiesto e ottenuto il pin INPS di mio figlio. Per la precisione, basta portare una fotocopia del documento di identità del bambino e compilare un modulo. Stamattina, con una certa apprensione mi sono collegata per cercare di capire lo stato della pratica ( eravamo fermi ad una misteriosa lettera in cui si certificava l'esito della visita della commissione ma non si faceva cenno ad alcun provvedimento economico) e...sorpresona....ho trovato una nuova lettera evidentemente appena spedita (datata 2 giorni fa) assolutamente identica alla precedente ma in cui viene aggiunto che si riconosce l'indennità di accompagnamento !!!! Beh ..direi che e' fatta!!!!
    Ringrazio tantissimo tutte le persone di questo forum che mi hanno consigliato e soprattutto Aldo, Paola & c che mettono a disposizione la loro professionalità e la loro esperienza per informare e aiutare tutti noi a districarsi fra i vergognosi meandri della burocrazia italiana.davvero grazie di cuore!

  5. #155

    Predefinito

    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  6. #156

    Predefinito

    Ragazzi ho una domandona da farvi!!
    Siccome anche noi ci stiamo addentrando nel magico mondo di leggi, certificati, burocrazia ecc ecc, bene siamo andati dalla pediatra per farci fare il certificato telematico da inviare all'inps per poi procedere con tutto il resto... ecco lei dice di essere impedita col computer e così ci manda da un pediatra suo collega che fa anche queste cose. Mio marito va, porta tutti i documenti ed ecco la sorpresa: 101 euro il costo del servizio!!
    Risulta anche a voi che si debba pagare per avere una cosa che è nel mio diritto avere????????????
    Perché poi tra l'altro mio marito ha telefonato alla usl, ufficio invalidi, e gli hanno confermato che questo certificato ha un costo!!
    A me sembra una cosa assurda Ovunque ti giri ti chiedono soldi!!!

  7. #157

    Predefinito

    diciamo che 101 euro non è un costo ma una bella legnata!!!!
    è vero, i certificati con relativo invio telematico sono a pagamento, io credo di aver pagato 60 euro che già mi sembravano un "ladrata" pazzesca ma direi che tu mi batti!
    ma non esisterà un tariffario stabilito dalla Regione o dall'ASL?
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  8. #158

    Predefinito

    I certificati di salute purtroppo hanno un costo, ricordo che ha mio marito il nostro medico della mutua gli chiese € 50 (senza ricevuta)
    Per Ludo gli ho dato 15 € booooooohhh sarà in base al peso??? ahahahahah
    Purtroppo questa è l'Italia
    Virginia mamma di Ludovica (22.11.11)
    - L'essenziale è invisibile agli occhi -

  9. #159

    Predefinito

    ahahahahah ma la mia cucciola è sotto peso di brutto e me ne hanno chiesto 101 di euro!!!

  10. #160

    Predefinito

    In effetti com'è che siamo in 3 e ci sono 3 tariffe diverse????
    ok se si deve pagare pago, però il giusto....

  11. #161
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    L'ho già scritto altre volte ma lo ripeto volentieri...non so se può valere per tutte le npi...ma io direi che tentar non nuoce!!!Per la nostra pratica si era proposta di fare e presentare la domanda telematica la neuropsichiatra dell'Asl dove mio figlio è stato preso in carico...e infatti ci ha preparato tutto e ci ha solo poi consegnato la ricevuta di presentazione con il numero di attribuzione telematico che abbiamo poi consegnato al patronato. Il tutto..."a gratis"
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  12. #162

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antolina Visualizza il messaggio
    bene siamo andati dalla pediatra per farci fare il certificato telematico da inviare all'inps per poi procedere con tutto il resto... ecco lei dice di essere impedita col computer e così ci manda da un pediatra suo collega che fa anche queste cose. Mio marito va, porta tutti i documenti ed ecco la sorpresa: 101 euro il costo del servizio!!
    Risulta anche a voi che si debba pagare per avere una cosa che è nel mio diritto avere????????????
    Perché poi tra l'altro mio marito ha telefonato alla usl, ufficio invalidi, e gli hanno confermato che questo certificato ha un costo!!
    A me sembra una cosa assurda Ovunque ti giri ti chiedono soldi!!!
    anche la nostra pediatra dell'asl non è abilitata a fare i certificati e il pediatra a pagamento ne chiede 150...
    credo siano le tariffe perchè la stessa cifra l'ha chiesta il medico di base a mia mamma per la domanda di accompagnamento di mio nonno...
    Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni

  13. #163

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    L'ho già scritto altre volte ma lo ripeto volentieri...non so se può valere per tutte le npi...ma io direi che tentar non nuoce!!!Per la nostra pratica si era proposta di fare e presentare la domanda telematica la neuropsichiatra dell'Asl dove mio figlio è stato preso in carico...e infatti ci ha preparato tutto e ci ha solo poi consegnato la ricevuta di presentazione con il numero di attribuzione telematico che abbiamo poi consegnato al patronato. Il tutto..."a gratis"
    Noi, memore della tua esperienza, avevamo telefonato all'Asl pensando che appunto si potesse fare tramite la loro neuropsichiatra e invece a noi hanno risposto "picche"!! Anzi hanno voluto sapere nome nella pediatra in questione perché non si capacitavano della sua incapacità nel fare il certificato!! A quel punto ritelefonando alla pediatra ci ha dato il nominativo di quest'altro medico che in un batti baleno ha fatto tutto!!

    Pamela certo che anche 150 euro... mamma mia è una bella botta!!!

  14. #164

    Predefinito

    Noi abbiamo avuto il primo pagamento dall'inps. E già questa e' un'ottima notizia. la domanda e' la seguente: a voi viene accreditato direttamente sul vostro conto intestato a uno di voi o entrambi i genitori? Intendo nn al minore...perché a noi in banca han detto che nn e' possibile ma bisogna chiedere autorizzazione al giudice per poter aprire un ...un...ora non mi ricordo più la parola, insomma qualcosa ( che non e' un conto, forse un deposito) intestato al minore su cui INPS versa direttamente la pensione.altrimenti si va in banca tutti i mesi a ritirare in contanti. Ed era lo stesso con la frequenza. Solo che pensavo che con l'accompagno fosse diverso. A voi come viene versato l'accompagno?

  15. #165

    Predefinito

    Contanti sportello postale.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •