Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: A proposito di scuola

  1. #1

    Predefinito A proposito di scuola

    Sono appena atterrata su pianeta down per sapere se qualcuno di voi ha un'idea da consigliare per sensibilizzare i compagni di classe e in generale i bambini della scuola primaria frequentata da mio figlio, all'accoglienza delle differenze/disabilità, mettendo l'accento sul valore aggiunto legato alle diversità.
    Mi piacerebbe infatti farmi promotrice di una proposta adatta ai bambini....avrei pensato alla visione di un film o di uno spettacolo teatrale, ma non ho idea di cosa proporre.
    Avete qualcosa da consigliare? Conoscete qualche spettacolo adatto? Avete esperienze da condividere?
    Abitiamo in provincia di Varese.

  2. #2

    Predefinito

    Prima dituttoben arrivata,se vuoi raccontaci qualcos'altro di voi,per ilfilm o spettacolo nella scuola di mio figlio avevano visto ''monster & co''poi partendo da quello hanno imbastito uno spettacolo sulla diversità,hanno coinvolto tutte le 3 terze elementari e alla fine dell'anno ci hanno presentato lo spettacolo.La storia parlava di un dittatore che voleva tutti vestiti di grigio e non tollerava i colori ma alla fine si convinceva che essere colorati era meglio(detto in poche parole).Devo dire comunque che mio figlio Giorgio sotto questo punto di vista ha sempre trovato insegnanti,genitori(tranne qualcuno) e bambini che lo hanno sempre accolto,invitato alle feste o gite,forse sarempo stati fortunati non so .magari qualcun altro saprà consigliarti meglio di me,intanto salutoni da Antonella mamma di Giorgio(17 anni)

  3. #3
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    potresti proporre la partecipazione al concorso "Pinguini nel deserto", i cui dettagli trovi nella home page di questo sito.
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  4. #4

    Predefinito

    Bella idea Maddy, anzi suggerisco di leggere i racconti del concorso dello scorso anno ce ne sono di adatti a tutti gli ordini di scuola.

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mara.fos Visualizza il messaggio
    Sono appena atterrata su pianeta down per sapere se qualcuno di voi ha un'idea da consigliare per sensibilizzare i compagni di classe e in generale i bambini della scuola primaria frequentata da mio figlio, all'accoglienza delle differenze/disabilità, mettendo l'accento sul valore aggiunto legato alle diversità.
    Mi piacerebbe infatti farmi promotrice di una proposta adatta ai bambini....avrei pensato alla visione di un film o di uno spettacolo teatrale, ma non ho idea di cosa proporre.
    Avete qualcosa da consigliare? Conoscete qualche spettacolo adatto? Avete esperienze da condividere?
    Abitiamo in provincia di Varese.
    Te l'hanno gia' consigliato ma mi permetto di sottolineare l'importanza del nostro concorso visto che lo scopo principale è proprio quello di stimolare la classe alla discussione in materia di disabilita'. Quest'anno abbiamo inserito la sezione multimediale, per cui invece di consigliarti un film, potrebbero inventarselo loro
    Ti incollo il link che puoi passare alle insegnanti di tuo figlio, dove sono riportati tutti i dettagli del concorso "La citta' ideale". (Scade il 31\01\2012.)

    http://pinguinineldeserto.org/concor.../concorso.html
    Loredana, mamma di Emilio (1999) ed Edoardo sdd ( 2001)

  6. #6

    Predefinito

    benvenuta anche da me! Sì il concorso é un bellissimo strumento dì sensibilizzazione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •