Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Seconda edizione del concorso per le scuole

  1. #1

    Predefinito Seconda edizione del concorso per le scuole

    "Pinguini nel deserto" - La città ideale


    Concorso a tema per le scuole di ogni ordine e grado sul tema della disabilità intellettiva

    L'associazione PianetaDown con sede in Pescara, con il Patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca indice la seconda edizione del concorso "Pinguini nel deserto", aperto alle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale italiano, che si terrà dal 13-09-2011 al 31-01-2012.

    Oggetto del Concorso (tratto dal regolamento)

    "Pinguini nel deserto" vuole essere l'occasione per una riflessione di gruppo sulla disabilità intellettiva-relazionale, con particolare riferimento alla Sindrome di Down.

    In particolare, la seconda edizione del concorso intende stimolare un dibattito sulla "città ideale" per le persone con disabilità intellettiva e relazionale.

    La riflessione dovrà essere proposta e condivisa attraverso l'utilizzo di forme artistico-espressive (così come previste nel punto 5), a partire da una "traccia" data, consistente in un'immagine allegata al presente bando di concorso, e nel suo breve commento.

    Il regolamento completo del concorso in formato pdf.

    Linee guida per gli insegnanti.
    Allegate le locandine da stampare in formato A4 e A3
    File allegati File allegati
    Lo staff di Pianetadown.org

  2. #2

    Predefinito

    vorrei chiedere allo staff a che punto è la seconda edizione del concorso,perchè i termini sono scaduti il 31 gennaio2012;presumo che sia stia o valutando gli elaborati. ve lo chiedo perche le insegnanti di Maria Antonella hanno fatto partecipare la classe con poesie e disegni e mi hanno chiesto notizie in merito.Dove possono andare a vedere ? saranno esposti questi lavori? la classe di mia figlia è la 4 °sez C della scuola Salvo D 'Acquisto di Nettuno.
    per trovare me stessa devo uscire da me stessa.devo cercare la mia identità in Dio e anche negli altri uomini.

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  4. #4

    Predefinito

    ABBIAMO VINTO!!!! non ci possiamo credere, abbiamo veramente vinto!
    La mia..nostra sezione, i mitici PESCIOLINI della scuola infanzia MIRO, ha vinto il PRIMO premio al concorso.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti, la giuria, il Direttivo di Pianeta Down ma soprattutto i miei bimbi che hanno prima pensato poi interpretato il filmato in modo così preciso. Voglio ringraziare soprattutto Adriano che è entrato nella mia vita e ha cambiato il mio modo di essere in molte situazioni, la sua mamma che mi ha fatto conoscere il Pianeta. Insomma ringrazio tutti un bacio grande, sono contenta...siamo contenti tutti...Marinella

  5. #5

  6. #6
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Bravissimi i "pesciolini" di Mari...e bravissima Mari! Complimenti!
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  7. #7

  8. #8

    Predefinito

    Complimenti Marinella!!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  9. #9

    Predefinito

    Grazie a tutti MA, aspettate di vederlo e vedrete che i complimenti li dovete fare ai miei MITICI bambini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •