Privacy Policy
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 48

Discussione: Down bello?

  1. #31

  2. #32

    Predefinito

    Non so a me viene il dubbio che l'abbiano eletta reginetta solo per farle un piacere... poi però penso che anche se fosse.... anche perchè l'alternativa forse sarebbe stata una ragazza ochetta che non ha nessun merito più di lei... non so, anche se indubbiamente è una bella notizia soprattutto per lei.

  3. #33
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    no dai... non è detto, magari è stato sì un gesto di benevolenza, nel senso che non era la più bella della scuola, ma hai visto mai che per una volta al mondo si sono considerate più cose oltre alla mera bellezza fisica?

    Riguardo alla liberatoria da far firmare a chi "sceglie" un figlio disabile, aggiungerei alla lista di quelli che devono firmare, per liberare la collettività da ogni responsabilità di assistenza
    FUMATORI (me inclusa)
    BEVITORI (anche non accaniti, quindi me inclusa)
    CHI CUCINA COL BURRO
    CHI MANGIA TANTO FORMAGGIO
    CHI LAVORA TANTO e si stressa, in fondo chi glielo fa fare? non puoi ammazzarti per quel mutuo del trilocale, contentati di meno
    La lista potrebbe continuare all'infinito.... una vita è una vita e come tale va difesa, anche se il "proprietario" commette degli errori....
    Forse chi sponsorizza certe idee è molto fortunato, non gliene è mai capitata una storta nella vita! Non che le sfortune rendano necessariamente più intelligenti o solidali, ma forse un pò aprono gli occhi....
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  4. #34

    Predefinito

    Anzi, forse obesi e fumatori lo "dovrebbero" fare più dei down perchè un down è down e basta, mentre fumare e mangiare più del dovuto è una scelta. Sia chiaro non sto dicendo che qualcuno deve firmare qualcosa ma che se proprio... anche se in giro per il mondo se non sbaglio in America con la sanità privata e credo in parte in Inghilterra gli obesi e/o fumatori devono pagare di più.
    e con quelli che hanno ritardi cognitivi non certificati (= cretini) cosa si potrebbe fare?
    Per la reginetta non so neppure quali criteri "dovrebbero" essere tenuti in considerazione... nelle nostre scuole la reginetta non esiste proprio, al massimo quando una bimba compie gli anni quel giorno diventa la reginetta della sezione dell'asilo....
    La Stefania ha già un paio di maschietti (soprattutto uno) che "ci provano" ma ha già imparato a metterli al loro posto! Non c'entra niente ma mi è venuto in mente..

  5. #35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    ...be' allora ignora che ci sono delle malattie genetiche che si manifestano dopo un po' di anni.
    Che facciamo?Prima di concepire ci "controlliamo" tutti ?Selezione.....forse una coppia su 100 ha il permesso di concepire.....che mondo umano eh?
    se la prendono con la sindrome di down perchè è l'anomalia genetica più comune .Infatti quando si fa l'amnio credo che di base venga controllato questo e poco altro. Ovviamente nn si può fare test su tutto.
    Poi se i genitori sono portatori sani di qualche malattia , vanno ad indagare.

  6. #36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 505ac Visualizza il messaggio
    Non so a me viene il dubbio che l'abbiano eletta reginetta solo per farle un piacere... poi però penso che anche se fosse.... anche perchè l'alternativa forse sarebbe stata una ragazza ochetta che non ha nessun merito più di lei... non so, anche se indubbiamente è una bella notizia soprattutto per lei.
    anche a me viene questo dubbio. E se fosse stata mia figlia avrei fatto di tutto perchè non partecipasse...sicuramente nn ci sarei riuscita perchè le adolescenti fanno sempre ciò che vogliono

    E comunque ad un concorso di bellezza si richiede appunto solo di essere belle, non altri meriti.

  7. #37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    [...]credo che le uniche persone che possano dire qualcosa in tal senso siano proprio le persone down... i nostri figli.
    Mettiamoci in ascolto... e chissà... magari, in un senso o nell'altro, le loro risposte potrebbero sorprenderci...
    Quasi in risonanza con questa mia affermazione... Dario ieri sera scriveva queste parole al termine dell'intervista fatta via mail per un giornale locale, che gli chiedeva di raccontare dell'esperienza di essere finito sul manifesto della Giornata Nazionale delle persone con Sindrome di Down:

    Certo sarebbe stato più giusto e meglio per me non avere la Sindrome di Down, perchè causa molte difficoltà e fatica nel fare le cose normali, ma comunque anche così posso essere felice e incontrare tante persone e crescere insieme a loro vivendo la mia vita con gioia.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  8. #38

    Predefinito

    "
    Certo sarebbe stato più giusto e meglio per me non avere la Sindrome di Down, perchè causa molte difficoltà e fatica nel fare le cose normali, ma comunque anche così posso essere felice e incontrare tante persone e crescere insieme a loro vivendo la mia vita con gioia. "

    e allora bravissimo Dario!!!!!!

  9. #39

    Predefinito

    che strano, è riuscito ad esprimere in poche parole un concetto sofisticato e difficile.
    Sicuro che sia tuo figlio?

  10. #40

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magic lamp Visualizza il messaggio
    Renza, ciao sai che il video non mi ha trasmesso nessuna emozione??!! La ragazza quasi mi sembrava "infastidita" da tanto clamore. Spero di sbagliarmi, certo lei è molto bella, mah ...... mi è sembrato tutto molto strano!
    Un saluto a Maria Chiara e un abbraccio a te!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  11. #41
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    è incredibile... noi siamo qui a farci mille paturnie e guarda Dario... con che serenità sintetizza la sua "condizione"
    Non sarei stata d'accordo con Aldo nel dire che abbiamo molto da imparare dai nostri figli, ma leggendo Dario mi devo ricredere. Il quale però ha sicuramente imparato molto dai suoi genitori, che io vedo sempre sereni
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  12. #42

    Predefinito

    Anche a me ha lasciato un po' così.....mi sembra intimidita e imbarazzata tranne nel momento della proclamazione,addirittuta in alcune sequenze infastidita ma si sa io solo figli maschi ho.........Antonella mamma di Giorgio .

    Invece trovo molto bella la frase di Dario mi piacerebbe che anche Giorgio riuscisse ad arrivare ad una serena consapevolezza riguardo la Sindrome.

  13. #43

    Predefinito

    Certo sarebbe stato più giusto e meglio per me non avere la Sindrome di Down, perchè causa molte difficoltà e fatica nel fare le cose normali, ma comunque anche così posso essere felice e incontrare tante persone e crescere insieme a loro vivendo la mia vita con gioia.

    .......senza parole!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  14. #44

    Predefinito

    Secondo me hanno eletto lei perchè il suo abito era davvero l'unico sobrio...
    boh, anche a me pareva infastidita...
    In questi giorni ho ridipinto casa e vorrei scrivere sul muro "l'essenziale è invisibile agli occhi" (o magari mi faccio un altro tattoo), è una frase-firma utilizzata da una nostra mamma, forse la mamma che ora è a SIngapore se non sbaglio... questo per dire che ognuno di noi da pesi diversi alle cose, io non farei mai partecipare mia figlia ad un concorso di bellezza, nemmeno se fosse normo, perchè per me-noi l estetica ha un importanza relativa....
    ma magari parlo così perchè non ho ancora affrontato quella brutta bestia dell'adolescenza?
    la mia in effetti è stata notevolmente oppositiva ai consigli dei miei...
    Daniela mamma di Emma sdd (14/2/2010) e Tommaso (25/6/2006) www.guardaconilcuore.org

  15. #45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani74 Visualizza il messaggio
    ...la mia in effetti è stata notevolmente oppositiva ai consigli dei miei...
    ... oh bè e io che pensavo che la sindrome avesse l'escusiva sull'oppositività

    Francesca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •