Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 18

Discussione: inserimento foto in gallery (come ridurre le foto)

  1. #1

    Predefinito inserimento foto in gallery (come ridurre le foto)

    Ciao a tutti.Vorrei un'informazione.Volevo inserire le foto di mio figlio ma non ci sono riuscita perchè pare che superino le dimensioni previste.
    Come faccio a ridurle?Cosa vuol dire 450 x 450pixsel ecc.ecc.?e poi, andando in gallery e cliccando in una zona chiamata Slideshow ho trovato una foto di mio figlio.Come mai si trova li?e come faccio a farla arrivare in gallery?Scusate ma sono troppo negata al computere mi serve un'aiuto altrimenti non conoscerete mai Stefano e la sua nuova sorellina.
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Lucilla ho controllato: l'hai inserita tu la foto di tuo figlio... Vedo che a memoria sei messa peggio di me e visto che anche a me non sfugge nulla mi butto ad indovinare
    Non è che ti ho dato io le istruzioni in chat e tu hai ridotto la foto e poi l'hai messa?
    Dovresti aver usato un programma per le foto, corel draw, o adobe. Quei numeri 450x450 è la grandezza dell'immagine in pixel (come unità di misura)
    Spero che ora ti riesca a ricordare come l'hai fatto
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3

    Predefinito La riduzione della dimensione delle immagini con "Paint

    Io riduco la dimensione delle immagini con "Paint" (software che tutti dovrebbero possedere perchè, se non erro, viene installato con il sistema operativo Windows).

    Apro l'immagine con "Paint", poi selezione sulla barra del menù "Immagine" e clicco su "Allunga/Inclina". Nella finestra che appare inserisco la stessa percentuale di riduzione, nella parte superiore dedicata all'"Allunga", sia orizzontalmente, sia verticalmente.

    Dopo di ciò salvo naturalmente con nome in modo da conservare l'immagine anche nelle sue dimensioni originarie.

    Ho notato che così facendo una immagine di 200Kb circa (in *.jpg), con una percentuale di riduzione pari al 20-25%, diventa di circa 10 Kb.
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  4. #4

    Predefinito

    Carissimi, volete la verità?
    Io non so manco come sia finita la foto di Stefano in prima pagina.Smanettavo col pc e quando mi sono accorta di non riuscirci, sono tornata indietro in home page.E......miracolo.....chi ti trovo?Mio figlio.
    Non chiedetemi come ho fatto perchè se dovessi rifarlo non saprei da dove iniziare.Come si dice, una botta di............fortuna

  5. #5

    Predefinito Re: La riduzione della dimensione delle immagini con "P

    Quote Originariamente inviato da Nunzio
    Io riduco la dimensione delle immagini con "Paint" (software che tutti dovrebbero possedere perchè, se non erro, viene installato con il sistema operativo Windows).

    Apro l'immagine con "Paint", poi selezione sulla barra del menù "Immagine" e clicco su "Allunga/Inclina". Nella finestra che appare inserisco la stessa percentuale di riduzione, nella parte superiore dedicata all'"Allunga", sia orizzontalmente, sia verticalmente.

    Dopo di ciò salvo naturalmente con nome in modo da conservare l'immagine anche nelle sue dimensioni originarie.

    Ho notato che così facendo una immagine di 200Kb circa (in *.jpg), con una percentuale di riduzione pari al 20-25%, diventa di circa 10 Kb.
    Scusami, io ho seguito il procedimento che tu hai indicato, ma le foto non scendono al di sotto di 30-35 k (per l'avatar).
    Può dipendere dal fatto che sono scattate con una definizione di 6 Megapixel?
    Ho provato anche ad aprire le foto con Picture Manager a ridimensionarle e a portarle alla dimensione per l'avatar (120x120), ma sono ancora troppo pesanti (non meno di 30 K).
    COME POSSO FARE????????
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

  6. #6
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Il Picture Manager non lo conosco perchè non l'ho mai usato, quindi rispondo per principi. Lo spazio occupato dalle immagini varia a seconda della loro qualità e dalla loro compressione oltre che per il n. di pixel ed è per questo che accade che un'immagine 120 x 120 occupi tutto questo spazio. Sicuramente il fatto che la risoluzione di partenza sia alta (i 6 megapixel) implica questo tipo di inconveniente.
    Per ovviarlo servono dei programmi di fotoritocco che vadano oltre le opzioni di un programma tipo il Paint, io di solito uso il Corel Photo Paint che è abbastanza completo. In questo programma al momento del salvataggio posso comprimere + o meno il file jpg quindi se mi serve un'immagine che occupi meno spazio la comprimerò maggiormente, ovviamente a discapito della qualità finale
    Il programma che uso io ha anche altre 2 funzioni che possono tornare molto utili in questo caso che è "Ottimizzatore immagine per il web" e "Esporta per il web", immagino che siano funzioni presenti in tutti i programmi equivalenti di fotoritocco.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  7. #7

    Predefinito

    Grazie Paola.
    Appena posso mi metto al lavoro!
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

  8. #8

    Predefinito scusate ma oltre a diminuire le foto

    Scusate ma non sono riuscito dopo aver diminuito le foto, inserirle, mi chiede di compilare tutte le riche ma alla voce url che devo scrivere??? fa esempio mio sito....... cosa vuol dire??? grazie

  9. #9
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Per inserire le immagini ora dovreste usare l'album personale (e non la vecchia gallery) a cui potete accedere dal pannello utente - Immagini & albums e poi create il Vs album cliccando su "Aggiungi un album" per farlo vedere agli altri utenti dovete cliccare su pubblico (se lo aprite come privato lo potranno vedere solo gli "amici") e poi su "carica le immagini".
    Le immagini vanno sempre prima ridotte secondo i parametri già stabiliti.

  10. #10
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    vi ricordo quanto ho scritto nel post sopra

  11. #11

    Predefinito

    ciao vorrei inserire la foto della mia bambina ma non so come fare potete darmi una mano
    grazie barbara

  12. #12
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barby1976 Visualizza il messaggio
    ciao vorrei inserire la foto della mia bambina ma non so come fare potete darmi una mano
    grazie barbara
    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Per inserire le immagini ora dovreste usare l'album personale (e non la vecchia gallery) a cui potete accedere dal pannello utente - Immagini & albums e poi create il Vs album cliccando su "Aggiungi un album" per farlo vedere agli altri utenti dovete cliccare su pubblico (se lo aprite come privato lo potranno vedere solo gli "amici") e poi su "carica le immagini".
    Le immagini vanno sempre prima ridotte secondo i parametri già stabiliti.
    su quale parte hai trovato difficoltà?
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  13. #13

    Predefinito

    vorrei inserire l'avatar

  14. #14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barby1976 Visualizza il messaggio
    vorrei inserire l'avatar
    ciao barbara,
    devi andare nel pannello utente e trovi una voce che dice modificare l'avatar, clicchi lì e inserisci la foto che vuoi.
    Gabriella, mamma di Matteo

  15. #15

    Predefinito

    grazie x il suggerimento credo di esserci riuscita
    ho inserito il mio avatar con la foto della mia principessa
    martina

Discussioni simili

  1. Prova inserimento foto in un topic
    Da nel forum Area di test
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12-12-2012, 11:39
  2. foto in gallery
    Da Dadi nel forum Help e istruzioni per l'uso
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-01-2007, 23:19
  3. inserimento foto
    Da ebingen77 nel forum Help e istruzioni per l'uso
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-09-2006, 13:33
  4. Foto 2
    Da Giampaolo nel forum Help e istruzioni per l'uso
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 19:53
  5. Foto
    Da Giampaolo nel forum Help e istruzioni per l'uso
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 19:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •