Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 23 su 23

Discussione: domani sarà il 1 giorno di nido

  1. #16

    Predefinito

    cara Maddy ricordo anch'io Marco che adorava buttarsi per terra oltre che al nido anche alla scuola materna e oltre sin alla 2 elementare sicuramente. Per non parlare di tutte le volte che andavamo in un ristorante o in negozio. Non per angosciarti ma credo che sia una loro caratteristica che però ti garantisco sparisce con la crescita, sarà che da piccolini alle terapie gli insegnano a stare per terra per sviluppare la motoria che poi favorisce la cognitiva.
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  2. #17

    Predefinito

    Non per fare l'avvocato di Monica ma quante ne ha passate lo scorso anno? lascale il tempo,io racconto sempre cosa mi dissero le maestre di prima elementare dopo che erano state 2 ore con Giorgio il primo giorno di scuola(aveva alle spalle 1 anno di nido e 4 di materna) le parole testuali furono''Domani non lo lascia tutto il giorno,vero?''.Non ho mai saputo cosa fece Giorgio in quelle 2 ore ma certo non ha dato il meglio di se,devo dire che tutti i primi tempi di nuovi percorsi sono stati così,esuberante al limite del possibile poi si è sempre rimesso in riga.

  3. #18

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    la mia bimba ha vissuto bene il distacco....è stata tranquilla...ero io quella più in ansia...oggi è stata dentro da sola un ora e domani tornerò solo per farla mangiare il primo pranzo si fà con il genitore....
    così come il primo cambio e la prima merenda...
    con gli altri bimbi si è subito integrata gioca e spazia..esplora...sa già dove sono tutte le cose...
    ieri mi è rimasto più impresso questo gioco cheha fatto in una zona ci sono delle cucinine e dei tavoli...lei faceva finta di prepare da mangiare e un altro bimbo ha aperto il casetto e ha preparato il tavolo! si sono seduti lei ha portato in tavola la pentolina e faceva finta di versare del cibo hanno messo un bambolotto in un finto seggiolino. stavano giocando a mamma papà e bambino che mangiano in tavola ogni tanto inboccavano per fnta anche il bebè...hahahaha
    gioca con tutti è socievole si è subito ambienta non ha avuto preoblemi enon ha dato segni di stress deltronde l'inserimento serve a qualcosa.oggi ha fatto la prima merenda e il primo cambio con me presente ha magiato la frutta...incredibile a casa non la mangia!
    domani pranzerà li......e aumenta il periodo di stacco...

  4. #19

    Predefinito

    Come da "copione" i nostri figli ci sorpendono sempre!!
    Probabilmente siamo noi a sottovalutarli...
    Bravissima anche la tua cucciola....
    Un bacio
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  5. #20
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergio Visualizza il messaggio
    Non per fare l'avvocato di Monica ma quante ne ha passate lo scorso anno? lascale il tempo.
    ma certo, ci mancherebbe altro ! io vi racconto queste cose così, per riderci sopra un pò. Se penso come stavamo un anno fa a quest'ora..... è incredibile che sia passato "solo" un anno !
    Oggi è andata benissimo, appena arrivati in classe mi ha salutato senza problemi e me ne sono andata leggera leggera. Al mio ritorno l'ho trovata seduta in braccio alla maestra, ancora una volta "diversa" dagli altri, ma con un atteggiamento più "normale"

    Anna, complimenti per la tua bimba, da quello che racconti deve essere un gioiello
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  6. #21

    Predefinito

    Complimenti a entrambe e....se il buongiorno si vede dal mattino sarà un anno pieno di soddisfazioni!
    Lory

  7. #22

    Predefinito

    ....che belli questi racconti....
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  8. #23

    Predefinito

    oggi per la prima volta vedondomi mangiare una banana ha voluto un pezzo bello ciccio lo ha preso con la manina messo in bocca e mangiato...un miracolo...si vede che il nido da i suoi frutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •