Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Interazione con facebook (bridge)

  1. #1
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito Interazione con facebook (bridge)

    Devo premettere che io facebook non lo conosco, non so come funziona e non mi sono mai iscritta perchè non so cosa farmene e d'istinto non mi piace...
    Ho visto che di recente nelle nostre discussioni c'è una sorta di link a facebook e vorrei capire di che si tratta.
    Grazie
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  2. #2

    Predefinito

    si c'è un gruppo al quale partecipano molti utenti di Pd su FB e in effetti cliccando sul link, su fb appare un richiamo a pianetadown e a questo thread...

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Siamo anche su FB semplicemente perché è una bella "vetrina". Personalmente non lo ritengo il luogo più idoneo per un confronto continuo, organizzato, strutturato e controllato come può essere un forum, soprattutto su temi delicati e personali, però, visto che per motivi principalmente di socializzazione e di comunicazione personale, molti di noi ci sono presenti tanto vale sfruttarlo
    Il tastino che vedi lo abbiamo inserito da qualche giorno ed è una prova, che tra l'altro non mi soddisfa appieno, tanto che stiamo cercando altre soluzioni. Consente, cliccandoci sopra, di far vedere il titolo della discussione con il link a questo forum nella propria bacheca di facebook, il che può portare qualche facebookista a venirci a trovare sul Pianeta.

    Sempre in quest'ottica "pubblicitaria" c'è anche un gruppo dell'associazione che però rimanda sempre qui per le discussioni strutturate, e una pagina per le iniziative collegate a Gardaland sempre al fine di fare più audience
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Riprendo questo thread per spiegare come funziona il collegamento con facebook che è stato installato.
    Avrete notato che in tutti i thread ormai c'è il classico tastino "Mi piace" se ci cliccate e siete anche connessi con facebook registra le persone a cui piace quel thread e contestualmente mette la notizia nella bacheca di chi l'ha cliccato.

    Inoltre nei post delle aree pubbliche (ovvero che possono essere lette da persone non iscritte al forum) in ogni post troverete il pulsante share su Facebook (allegato 1), cliccandoci avete la possibilità di condividere sulla vostra bacheca, su un gruppo o su una vs pagina facebook (allegato 2) il contenuto di quel post, aggiungendo un vostro commento (allegato 3) contestualmente al link verso questo forum. Inoltre cliccando sul titolo (allegato 4 voce 1) che appare in automatico, che inizia sempre con PianetaDown ecc, avete la possibilità di modificarlo o accorciarlo, mettendo, ad esempio solo il titolo della discussione, stessa cosa potete fare con il testo che appare sotto, se preferite far leggere su facebook una parte diversa da quella che esce in automatico (allegato 4 voce 2).
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti io su facebook ci sono ormai da 4 anni e il modo con cui sono in contatto con parenti che vivono in puglia dato che le mie origine sono da li. Le amicizie me le scelgo e non accetto tutte anche perche' ce sempre il problema della pedofilia,la difidenza ce sempre sta a noi decidere sul da fare la paura di reazioni negative ho comenti negative dal resto del mondo ci sara' sempre, pultroppo nella soceta' non tutti sono inteligenti siamo noi che decidiamo cosa e bene o male un bacio a tutti..

  6. #6

    Predefinito

    come scriveva paola é un ottimo mezzo anche se io non mi sono mai iscritta ma se é un modo per far conoscere il pianeta, ben venga

  7. #7
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    paola perdonami ho capito molto poco sono un dinosauro tecnologico.
    cioè ho capito che si può mettere su fb un proprio post, a me invece interessa che i miei post non ci vadano. Altri utenti del forum possono mettere un mio post su fb? E se tizio mette il suo post su fb e io rispondo alla medesima discussione sul forum, finisce anche il mio post su fb?
    grazie
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •