Privacy Policy
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 56

Discussione: Come aquiloni... o quasi

  1. #31

    Predefinito

    COMPLIMENTI SANDRO!



    Riconoscimento più che meritato e, se ricordi bene, più di una volta qua e là nelle discussioni, ho apprezzato la tua vena letteraria incoraggiandoti a pubblicare qualcosa...
    Il libro é proprio bello.
    Ti abbraccio.
    valeria

  2. #32

    Predefinito

    Sandro non vale ... A me l'autografo non l'hai fatto ....

    Complimenti!!!!!!!!!!!!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  3. #33

    Predefinito

    Congratulazioni!!!
    Massimiliano papà di Gaia e Sofia

  4. #34

    Talking

    Che meraviglia Sandro!!!!!
    bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
    diventerai famoso e mi potrò vantare di conoscerti!!!

  5. #35
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Complimenti Sandro!
    dicci: di quale premio si tratta?

    Rita

  6. #36

    Predefinito

    mi aggrego agli altri: CONGRATULAZIONI !!!!
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  7. #37

    Predefinito

    che altro dire, bene bravo e 1000 congratulazioni!
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  8. #38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ritz Visualizza il messaggio
    dicci: di quale premio si tratta?
    Ve lo scrivo oggi, visto che ieri sono usciti i risultati ufficiali sul sito internet, quindi non c'è più motivo di... dubitarne

    Il concorso è la "X° edizione Premio letterario diaristico F.M.Tripolone" e questo è l'elenco dei lavori premiati e/o segnalati dalla giuria

    Archivio Diaristico "La Lanterna Bianca"
    Premio Filippo Maria Tripolone
    X° Edizione
    Elenco Premiati Anno 2011:

    . Primo Premio Giuseppe Salvo Catania
    . Secondo Premio Alessandro Mosconi Monza (MI) a pari merito con:
    . Secondo Premio Antonio Berardi Taranto
    . Terzo Premio Vittoria De Marco Siracusa
    . Quarto Premio Gabriella Franceschini Roma a pari merito con:
    . Quarto Premio Alfio Bramini Roma
    . Quinto Premio Alessandra Pompili Lariano (RM)
    . Sesto Premio Sebastiano Bandieramonte Palermo

    Premio Speciale On Line:

    . Caterina Romano Arezzo

    Segnalazione di Merito:

    . Genoveffa Pomina Savona
    . Giuseppina Prosperi Valenti Roma
    . Anna Ricagni Parma
    . Antonia Modica Mascali (CT)
    . Mariella Scuderi Tremestieri Etneo (CT)
    . Cristina Nicolosi Trapani

    Menzione D' Onore:

    . Antonio Giordano Palermo
    . Gianfranca Giussani Vimercate (MI)
    . Tiziana Fusco Sora (FR)
    . Mario De Fanis Falconara (AN)
    . Paolo Menghini Thiene (VI)
    . Milly Male Manciano (GR)

    Finalisti:

    . Amelia Luz Brasil
    . Clara Giandolfo Reggio Calabria
    . Michele Coletta Roccamonfina (CE)
    . Giuseppe Barcellona Palermo
    . Antonella Lima Rampolla Gorizia
    . Agostino Lo Piano Abano Terme (PD)
    . Daniela Baldini Roma
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  9. #39

    Predefinito Complimenti!!!

    Anche se in ritardo spero che i complimenti valgano lo stesso!!!!
    Volevo approfittare per dirti che ho finito da pochi giorni il tuo libro e mi è piaciuto veramente tanto!!
    Ho apprezzato l'idea dell'AbeceDARIO e della narrazione ad episodi del vissuto che rendono la lettura scorrevole e veramente senza sosta...hai presente le ciliegie..come si dice.. "una tira l'altra"... beh così è stato per me, ogni storia che raccontavi mi trascinava a leggere subito la successiva... fino a trovarmi a notte fonda ancora con la luce accesa.... e con due neonati che hanno la sveglia all'alba non è stato proprio riposante!!!
    Hai il mio sonno sulla coscienza!!!
    Comunque complimenti veramente, ti dico solo che ora il tuo libro lo sta leggendo anche mia zia e che sono in attesa di lettura anche mia sorella e mia cugina.. insomma, Dario, Simone e Maria Letizia saranno come di casa nella mia famiglia!!!
    Prima di salutarti volevo chiederti una cosa, anzi 2:
    1) ho provato ad acquistare "Come pinguini nel deserto", ma non si riesce a trovare, sai dirmi come posso fare? E' forse in ristampa?
    2) nel tuo libro ci sono pochi episodi di Dario da piccolino (considera che il mio superdotato ha solo 5 mesi), come mai? Sono ricordi meno nitidi o semplicemente con il tempo le conquiste da grandi tendono a offuscare un pochino i piccoli passi dei primi anni di vita?

    Ciao e per il prossimo libro che scriverai spero di poter avere la copia autografata!!!

    Barbara, mamma di Lorenzo (SDD 5 mesi), Camilla (5 mesi), Martina (7 anni), Nicolò (6 anni)

  10. #40
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Ti rispondo io sul punto 1. Del Cerro non ha più ristampato, quindi abbiamo cercato altre soluzioni e speriamo che per fine anno sia di nuovo disponibile nelle librerie, in ogni caso vi aggiorneremo sul forum
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  11. #41

    Predefinito

    Grazie dei complimenti esagerati Barbara.
    Per il punto 2 ti rispondo in maniera molto semplice. Come sai il libro di fatto raccoglie poco più di sei anni di scritti, presi essenzialmente da questo forum, e che quindi raccontano per forza di cose del "presente", senza star lì a raccontare di un passato che, per quanto importante è comunque, appunto, ... passato .
    Non ho mai avuto la pretesa di raccontare l'intera vita dei miei figli... ma solo di "cogliere" qualche istante del loro presente, per quanto di significativo e di prezioso poteva dare a me, ed attraverso di me, magari... anche a qualcun altro.
    In questo senso io non ho scritto un libro in realtà... ma messo insieme dei pezzi con un minimo di logicità (proprio un minimo!).
    Sono contento che comunque questa mia operazione non sia risultata fallimentare ai tuoi occhi, ed anche a quelli di altre persone.
    Ah... per onor di cronaca... un paio di settimane fa ho ricevuto anche la prima critica spietata... con queste parole, di cui non sono riuscito a capire (non conoscendo se non di vista la persona che me le ha indirizzate) la % di ironia-sarcasmo che contenevano:
    "Che lavoro hai detto che fai? Ah già... il geologo! Beh... continua a fare quello allora!"
    Sul punto 2 ti ha già risposto Paola, è un progetto cui come associazione teniamo molto ed abbiamo lavorato per riuscire a realizzarlo... ed ora siamo probabilmente in dirittura d'arrivo.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  12. #42
    gioero
    Ospite

    Predefinito

    scusate se mi intrometto....innanzi tutto: Aledario COMPLIMENTI per il premio!!!
    proprio per capire se il premio e' meritato (ovviamente scherzo ) ho prenotato il libro da ibs a fine giugno! pensate che mi arrivera'? Loro non mi han detto che non hanno piu' copie....
    buon pomeriggio da giovanna!

  13. #43

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioero Visualizza il messaggio
    [...] ho prenotato il libro da ibs a fine giugno! pensate che mi arrivera'? Loro non mi han detto che non hanno piu' copie....
    Giovanna... intanto grazie per la fiducia . Per quanto riguarda IBS all'inizio c'era stato qualche problema di rapporto tra loro e l'Editore, poi risolto. Dovrebbero quindi consegnare... anche se i tempi non sono sicuramente quelli di un best-seller Mondadori o Rizzoli da milioni di copie per intendersi! . Ti sarò grato tuttavia se mi farai sapere se ci sono problemi e quando eventualmente lo riceverai.
    Il libro sicuramente esaurito di cui si parlava sopra non era però il mio, ma era "Come pinguini nel deserto"... il libro che raccoglie i primi tre anni di vita di questo forum, durante i quali si sono "sviscerati" un po' tutti i problemi inerenti la sdd.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  14. #44
    gioero
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Il libro sicuramente esaurito di cui si parlava sopra non era però il mio, ma era "Come pinguini nel deserto"... il libro che raccoglie i primi tre anni di vita di questo forum, durante i quali si sono "sviscerati" un po' tutti i problemi inerenti la sdd.
    ops....scusatemi!!
    comunque appena mi arriva il tuo libro ti faro' sapere!!!
    grazie mille!!

  15. #45
    gioero
    Ospite

    Predefinito caro sandro ecco quello che penso del tuo libro!

    Ho cominciato a leggere questo libro con la velocità' che mi contraddistingue nella lettura...me lo portavo ovunque: in spiaggia, in piscina,in auto perché quando leggo un libro la storia mi travolge, coinvolge e smetto di essere giovanna e divento parte integrante del libro!
    ma arrivata alla pagina 400 mi sono arrestata e mi son detta: un attimo! ma quando finirò di leggere queste ultime 100 pagine, dovrò lasciare questa mia nuova famiglia in cui mi son trovata cosi' bene e sicuramente sentirò un vuoto...non mi conviene leggere più adagio?
    E da quel momento ho cominciato a leggere una pagina massimo due al giorno perché non volevo finisse! (tutto confermabile da testimoni oculari)
    Scrivo questo per far capire cosa mi ha trasmesso questo libro: l'autore ti fa entrare in casa sua, nei suoi pensieri, nei pensieri dei suoi figli e di sua moglie Paola, in una maniera cosi' intima che non puoi fare a meno di apprezzare questo gesto!

    Durante la lettura mi si sono scatenate varie emozioni , vari pensieri e vari insegnamenti...quanto e' vero che spesso le avversità' che colpiscono i nostri figli ci fanno pensare a qualche maledizione voluta da un' entità superiore e pensiamo: “perché a me?" . Questo libro mi ha insegnato che non tutto cio' che ci succede, succede per interferire nella nostra vita, ma e' casualità e quando succede, succede per prima cosa ai nostri figli e non a noi.
    Magari non e' questo che voleva trasmettere l'autore, ma leggere un libro e' come una canzone: ognuno trova il suo significato!

    Tante cose mi son piaciute di questo libro: primo fra tutte l'amore, il rispetto e la gratitudine che aleggia tra le pagine del libro che l'autore ha verso la sua compagna di avventure (e disavventure) . Come se sandro volesse in ogni pagina ricordare: questo libro l'ho scritto io, ma senza di te non ci sarebbe e non sarebbe cosi' bello!

    Nonostante abbia letto le pagine dedicate ai momenti piu' critici di questo spaccato di vita quello che mi e' rimasto di piu' sono i successi che ogni volta acquisivano i tre figli di sandro. Quante volte mi rivolgevo a mio marito: “Sai, cosa ho letto oggi di dario ?(esempio del messaggio della signora conosciuta alla fermata del pullman), sai simone fa amicizia comunicando con le mani, cercando il contatto fisico o quando fa i gridolini vuol dire che sta comunicando ed e' felice! sai Marialetizia nelle pagine che ho letto oggi a soli 5 anni si e' comportata in termini di sensibilta' meglio di un adulto (vedi episodio della befana),

    Non nascondo che in alcune parti del libro mi perdevo nei lunghi periodi per poi finire la pagina e doverla rileggere per capirne il significato , ma d'altronde nella premessa sandro ci aveva avvisati:...perché' nel tuo libro non ci saranno frasi corte e facili da comprendere, ma lunghi periodi pieni di incisi, richiami e citazioni, puntini di sospensione e punti di domanda, perche' la vita e' cosi', e' un groviglio di fatti, desideri, rimpianti, gioie, dolori, scelte e casualita'....(frase tratta dal libro).

    Insomma, alla fine rileggendo ciò' che ho scritto mi rendo conto quanto sia difficile esprimere le proprie emozioni su un pezzo di carta (mentre tu caro sandro sei stato eccellente in questo) e mi rendo conto di non aver scritto cio' che volevo dire davvero. Ma con la tua sensibilità' son sicura saprai perdonarmi!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •