Privacy Policy
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 56

Discussione: Come aquiloni... o quasi

  1. #1

    Predefinito Come aquiloni... o quasi

    COME AQUILONI... O QUASI - Il libro

    Uscirà a dicembre il libro "Come aquiloni... o quasi", che raccoglie cinque anni di post del "nostro" aledario in un colorato patchwork formato da frammenti di vita vissuta, esperienze e sentimenti, in modo solo apparentemente (e volutamente) un po’ casuale… proponendosi in modo serio ed al tempo stesso ironico, pieno di speranza e disincanto… gioia e dolore… così come normalmente è la vita dei genitori “disabili”.


    Un libro dedicato...

    "A tutti gli aquiloni che prima o poi nella vita hanno provato la paura ela gioia di spiccare il volo, il dolore e la vergogna del fallimento schiantandosi a terra... e il desiderio di riprovarci".

    Perchè tutti i figli sono come aquiloni... o quasi.


    Il libro, edito da Tracce Ed., è rivolto naturalmente a chiunque ruoti intorno al mondo della disabilità in genere, ma vorrebbe anche e soprattutto poter raggiungere chi non ha di questo mondo alcuna esperienza, per provare a gettare un ponte tra due universi che troppo spesso non riescono ad incontrarsi, a discapito di chi la disabilità la vive sulla propria pelle.

    Pianetadown ha deciso di essere partner di questo progetto editoriale, fornendo anche al volume il proprio patrocinio. Il 50% dei proventi derivanti dai diritti d'Autore verrà devoluto alla nostra Associazione, per sostenere la nostra attività, il restante 50% ad altre due associazioni operanti nel mondo della disabilità intellettiva.

    Puoi vedere un'anteprima del volume qui: www.comeaquiloni.com

    Sullo stesso sito puoi anche prenotare la tua copia
    Lo staff di Pianetadown.org

  2. #2

    Predefinito

    Ieri non mi sono collegata, e guarda un po' che bella sorpresa...
    Finalmente risolto il problema "Regali di Natale". Sicuramente un'ottima idea, anche se non l'ho ancora letto, conoscendo Sandro so che sarà un regalo apprezzato/azzeccato. E dopo aver letto la "recensione" di Milena, è un'acquisto ad occhi chiusi!!
    Grazie Sandro.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  3. #3

    Predefinito

    Sono felicissima di questa iniziativa, d'altronde sappiamo tutti che Sandro e' un ottimo scrittore..... ne ordinero' una decina di copie a "scatola chiusa", sono certa che sara' un graditissimo regalo di Natale!!!
    Grande Sandro!!!!
    Patrizia (mamma di Flavio 11/03/2005)

  4. #4

    Predefinito

    Che bello Sandro! Complimenti!
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  5. #5

    Predefinito

    EVVAI SANDRO !!!!

    .....della serie "piccoli scrittori crescono!"


    Comunque a proposito della copertina, potresti darci una spiegazione.Sono curiosa! Perchè sicuramente non l'hai scelta a caso.....
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  6. #6

  7. #7

    Predefinito

    mi sono emozionata solo a guardare il trailer figurati a leggere il libro.
    CONGRATULAZIONI!!!!!

  8. #8
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Ieri non mi sono collegata, e guarda un po' che bella sorpresa...
    Finalmente risolto il problema "Regali di Natale". Sicuramente un'ottima idea, anche se non l'ho ancora letto, conoscendo Sandro so che sarà un regalo apprezzato/azzeccato. E dopo aver letto la "recensione" di Milena, è un'acquisto ad occhi chiusi!!
    Grazie Sandro.
    mi associo !!! Finalmente farò qualche regalo pensato e scelto, e non semplicemente trovato.
    Sandro, se non lo trovo in libreria a Monza però ti faccio levare la cittadinanza
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  9. #9

    Predefinito

    volevo sapere se a voi era già arrivato...io l'ho ordinato circa 3 settimane fa (dal link...quano Paola ha scritto che si poteva ordinare io ormai l'avevo già fatto) ma non mi è ancora arrivato...
    Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pamela Visualizza il messaggio
    volevo sapere se a voi era già arrivato...io l'ho ordinato circa 3 settimane fa (dal link...quano Paola ha scritto che si poteva ordinare io ormai l'avevo già fatto) ma non mi è ancora arrivato...
    Pamela il libro dovrebbe essere stampato in questi giorni e spedito prima del 15, in grossi blocchi di spedizione (e poi redistribuito tra chi ne ha chiesta una copia).
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  11. #11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pamela Visualizza il messaggio
    volevo sapere se a voi era già arrivato...io l'ho ordinato circa 3 settimane fa (dal link...quano Paola ha scritto che si poteva ordinare io ormai l'avevo già fatto) ma non mi è ancora arrivato...
    Anche io ho ordinato subito ma ancora non mi è arrivato
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

  12. #12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Pamela il libro dovrebbe essere stampato in questi giorni e spedito prima del 15, in grossi blocchi di spedizione (e poi redistribuito tra chi ne ha chiesta una copia).
    Ops...ho visto ora il tuo post
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

  13. #13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Pamela il libro dovrebbe essere stampato in questi giorni e spedito prima del 15, in grossi blocchi di spedizione (e poi redistribuito tra chi ne ha chiesta una copia).
    Sandro , l'altro giorno ho beccato in chat Dario ... e gli ho detto di a tuo papà che se il libro non arriva per Natale lo uccido ... allora Dario ha pensato un po' e mi ha risposto ... scherzi vero ? .... fantastico Dario !
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  14. #14

    Predefinito

    andrò controcorrente sicuramente e magari mi beccherò anche qualche critica... ma ho l'abitudine di dire sempre quello che penso! Complimenti a Sandro per aver avuto la forza di scrivere un libro che parla del suo vissuto, ma veramente io almeno a Natale vorrei non pensare alla disabilità che ogni giorno affrontiamo con i nosti figli, vorrei poter passare un Natale tra risate e allegrie e penso che non sia il periodo migliore per questo libro. Soprattutto non lo regalerei per queste festività a nessuno! Ognuno di noi attraversa un periodo difficile in Italia e quindi almeno in questi giorni scrolliamoci di dosso un pò di problemi!
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  15. #15
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Rita Fracchiolla Visualizza il messaggio
    ma veramente io almeno a Natale vorrei non pensare alla disabilità che ogni giorno affrontiamo con i nosti figli, vorrei poter passare un Natale tra risate e allegrie e penso che non sia il periodo migliore per questo libro. Soprattutto non lo regalerei per queste festività a nessuno! Ognuno di noi attraversa un periodo difficile in Italia e quindi almeno in questi giorni scrolliamoci di dosso un pò di problemi!
    ma io sono certa, conoscendo gli scritti di Sandro, che ci sarà da ridere. Certo, non sarà un ridere stile Littizzetto, magari sarà anche solo un sorridere ma a me piace l'idea di regalare qualcosa che parli di "noi" in modo più ironico, distaccato, sereno, di quello che posso fare io quando parlo ai miei amici e parenti della mia esperienza di genitore speciale....
    Ovviamente, non è una critica, ma solo il mio pensiero
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •