Privacy Policy
Pagina 7 di 7 primaprima ... 34567
Visualizzazione dei risultati da 91 a 94 su 94

Discussione: Nuove linee guida dell'INPS sull'accompagnamento

  1. #91

    Wink

    Spero tanto che tu abbia ragione
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  2. #92

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamma lidia Visualizza il messaggio
    A me sembra di aver capito che l'INPS stavolta agirà a nostro favore, visto l'ultima circolare firmata proprio dal direttore generale. Cioè anche se la commissione ASL non concede l'accompagnamento, una volta che la documentazione passa all'INPS (divrsamente da prima) d'ufficio dovrebbero concederla sulla base della patologia e non delle eventuali carte.....
    .... certo tra dire e il fare .....

    interessante leggere comunque il sito di handylex a tale proposito.

    ciao ciao
    Si in effetti sembra così. L'aggravamento me lo ha consigliato un medico della commissione che mi ha detto che i medici Inps che ha incontrato lui sono intenzionati a seguire le direttive e a concedere l'accompagnatoria alle persone con sindrome di Down. Poi che tutti facciano così sarà difficile visto che relativamente a questo argomento ognuno ragiona con la sua testa!

    Per Giusi mi risulta che per chiedere l'aggravamento la domanda la deve compilare il pediatra. Per te non è stato così?

    Francesca

  3. #93
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    in merito alla richiesta di accertamento dei requisiti per la prestazione, oggi ho chiamato l'inps di zona, dove ho trovato un impiegato gentile sì, ma che sulla questione mi sembrava ferrato come me sull'astrofisica
    Però spacciava nonchalance e mi ha fatto quasi passare per quella che si fa dei problemi inutili.... insomma a suo dire devo solo andare da un caf e far trasmettere a loro la dichiarazione di non ricovero. Se è davvero così (ma lo scoprirò solo dopo aver perso una mattina al caf, questo lo metto in preventivo) sarà il caso di dire ai signori dell'inps di essere un pò più chiari nelle proprie comunicazioni scritte, così si evita anche di disturbarli al telefono!
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  4. #94

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fraegio Visualizza il messaggio
    Per Giusi mi risulta che per chiedere l'aggravamento la domanda la deve compilare il pediatra. Per te non è stato così?

    Francesca
    Sto aspettando che richieda il pin per essere un medico certificatore.Poi spero che sia informata sul documento che mi deve preparare.....certo che se tutti fossero più chiari e informati.....
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •