Privacy Policy
Pagina 2 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 75

Discussione: Indennità di accompagnamento e manovra: precisazioni

  1. #16
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    grande notizia!
    sono da poco tornata dalla manifestazione di Milano, che mi è sembrata un pò sottotono.... d'altronde io stessa ho presenziato solo poco tempo. Ci erano giunte notizie molto positive sulla partecipazione a Roma, ma non avevo capito che il risultato fosse stato conseguito.
    Grazie, grazie a tutti quelli che si sono battuti per la causa.

    P.S. A Milano un ragazzo con sdd portava un cartello con la scritta
    "noi non siamo qui a chiedere
    noi pretendiamo dignità"
    e la dignità con cui portava questo cartello mi ha quasi commosso
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  2. #17

    Predefinito

    Grazie a tutti per ciò che avete fatto, ho cercato di andarci anche io a Roma ma sono stata a casa ammalata e non ce l'ho fatta, mi è dispiaciuto molto ma sono felice per il risultato ottenuto e ancora grazie a tutti quelli che si sono mobilitati.
    Un bacio

    Nelly
    "L'essenziale è invisibile agli occhi non si vede bene che col cuore"

    'Il Piccolo Principe'

  3. #18

    Predefinito

    tornando ora dalla manifestazione a Milano,desidero dire GRAZIE A TUTTI VOI che vi siete impegnati per arrivare a questo risultato, in particolare a chi si è sobbarcato un lungo viaggio per partecipare alla manifestazione a Roma!!!!

  4. #19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio
    tornando ora dalla manifestazione a Milano,desidero dire GRAZIE A TUTTI VOI che vi siete impegnati per arrivare a questo risultato, in particolare a chi si è sobbarcato un lungo viaggio per partecipare alla manifestazione a Roma!!!!
    anche a me è dispiaciuto non esserci a roma e ringrazio TUTTI quelli che ci sono andati. sono stata alla manifestazione qui a milano e ho incontrato mela, maddy, rita (ritz) e tanti altri genitori. ci sono state almeno 3 interviste da giornalisti ai rappresentanti Ledha Milano (per quel che ho potuto notare io) perciò stasera ci attaccheremo alla TV per vedere tutti i telegiornali. GRAZIE ANCORA!!
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  5. #20
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lia Visualizza il messaggio
    ci sono state almeno 3 interviste da giornalisti ai rappresentanti Ledha Milano (per quel che ho potuto notare io) perciò stasera ci attaccheremo alla TV per vedere tutti i telegiornali.
    forse ci basterà il tg regionale, telenova e telelombardia
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  6. #21

    Predefinito

    Ora che il pericolo (solo "questo" particolare pericolo!!!) è passato, scongiurato... possiamo magari anche permetterci di sorriderci sopra un poco... consolandoci con il fatto che:

    1) il mondo è pronto ad accettare il prossimo ed il diverso

    2) I politici hanno finalmente deciso di interessarsi ai problemi dei disabili

    Vigilate fratres... vigilate!!!!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  7. #22

    Predefinito

    Sono molto contenta e riconoscente a tutti coloro che si sono impegnati e prodigati in ogni modo per ottenere questo risultato e far rimangiare la proposta normativa a chi di dovere. Forse il mondo della disabilità non ha un gran peso come elettorato e, a maggior ragione, é stato un bel risultato. Credo abbia pesato il fatto che le pressioni e le proteste delle associazioni sono state accompagnato dall'esasperazione di altre categorie sociali, penalizzate fortemente da questa manovra iniqua. Stiamo assistendo a un progressivo innalzamento in questi giorni del livello di tensione politica e sociale. Anche gli scontri di questa mattina in Aula e fuori dall'Aula lo dimostrano. Dove si arriverà? La gente non ne può più...
    Ho potuto fare ben poco personalmente se non parlarne con chi potevo e struggermi con angoscia alla ricerca continua di notizie sulla vicenda.
    Adesso mi chiedo: é stata davvero una vittoria?
    Possiamo stare tranquilli? Non credo, l'esperienza ci fa capire che non possiamo mollare la guardia e dobbiamo stare sempre all'erta....
    valeria

  8. #23

    Predefinito

    Anche da parte nostra un grazie a tutti coloro che hanno partecipato, presenziando alle manifestazioni di Roma e Milano. Vorrei dire però che io sono sempre molto scettica sui risultati della "piazza", ovvero secondo me, forse anni fa scendendo in piazza, pacificamente si poteva "ottenere", oggi ho l'impressione che i nostri politici non si fanno coinvolgere più di tanto.
    Dovremmo studiare qualcosa di più incisivo, ma siccome è difficile mettere d'accordo tutti, mi rendo conto che la mia è utopia.
    Rispetto l'idea dei cortei, delle manifestazioni, dei picchetti, e quindi delle persone che si impegnano per tutto ciò.
    Grazie ancora a tutti a voi!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  9. #24

    Predefinito

    Ho guardato il TG3 Lombardia delle 19.30............ e non hanno detto nulla, ho guardato il TG2 ........hanno detto due parole in croce.........ore 20.00 TG5
    a Roma c'era "solo" la manifestazione per la ricostruzione dell'Abruzzo.
    Non me ne vogliano gli abruzzesi, ci mancherebbe altro, tutti hanno diritto di manifestare e anche loro sono messi male, soprattutto perchè nella loro manifestazione si sono infiltrate persone andate lì non certo per rivendicare i loro diritti.
    Speriamo nelle prossime edizioni!!! Forse in quella delle 00.00???
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  10. #25
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Vorrei dire però che io sono sempre molto scettica sui risultati della "piazza", ovvero secondo me, forse anni fa scendendo in piazza, pacificamente si poteva "ottenere", oggi ho l'impressione che i nostri politici non si fanno coinvolgere più di tanto.
    Sicuramente i risultati non si ottengono "solo" ed esclusivamente con la piazza, però la protesta di piazza è sicuramente un atto (che non dovrebbe essere che estremo come in questo caso) che può servire per far capire a chi ci governa (ma anche all'opposizione) che esiste una coscienza civile condivisa e che ci sono dei limiti. E' ovvio che avevano già deciso, probabilmente perchè sono arrivate proteste anche da chi li ha votati... passare quel provvedimento voleva dire perdere una barca di voti, così ci hanno messo una pezza a colore, ma comunque rimane la sconfitta morale di uno stato tutto (visto che l'opposizione non è che si sia sperticata più di tanto x la difesa dei diritti dei disabili), che ha provato a dare sempre di meno a chi già dà poco per mantenere i privilegi di pochi. Giusto per la cronaca in Francia (stato notoriamente comunista ) l'anno scorso i disabili sono scesi in piazza per avere l'aumento dell'indennità di invalidità che lì supera i 700 euro (e scusate se è poco!), da noi è impensabile una cosa del genere e si scende in piazza per evitare che la tolgano...
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  11. #26
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    opsss dimenticavo piccola delegazione pinguinesca...
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  12. #27

    Predefinito

    Grazie a tutti per aver presenziato alle manifestazioni.
    E' vero, la piazza non può e non deve essere l'unico modo ma, lasciatemi essere un minimo dissacrante ora che il risultato è stato raggiunto, "quando ce vo' ce vo'!"
    Paola, stai benissimo!
    Al TG3 Lombardia di ieri alle 14 hanno trasmesso un lungo servizio con interviste a rappresentanti della Ledha e della Fish.
    Ancora grazie a tutti. Un'ultima riflessione positiva: quando il mondo della disabilità si unisce ottiene!!!!
    gigliorosa

  13. #28

    Predefinito

    Mi unisco al coro di ringraziamenti a chi ci ha rappresentato, e in particolare alla delegazione pinguinesca composta da Paola con due parenti non privi di interesse nel settore , Lucia con il marito (attivissimo!!! ) e la dinamicissima mamma. La manifestazione era molto bella e molto partecipata, anche in prima persona dai disabili, e soprattutto da paraplegici in grado di compiere gli atti elementari che non dovevano aver gradito la nuova norma
    Mi ha fatto un po' tristezza non vedere striscioni delle associazioni down... dobbiamo assolutamente confezionare qualcosa per Pianetadown, da usare per la prossima volta, ovviamente sperando che non ci sia (poi ce lo usiamo per i meeting!).
    Ieri mattina ho incontrato brevemente la delegazione pianetadauniana, giusto per il piacere di rivedersi, e sono partita convinta di prendere l'autobus a via del corso per andare al colosseo, e invece a momenti prendevo le botte... praticamente mi sono fatta buttare di lato da un poliziotto e, percorrendo le vie laterali, dopo due minuti ho iniziato a sentire urla e fischi. E' stato il momento del patatrack del corteo degli aquilani...

  14. #29

    Predefinito

    Alla manifestazione erano presenti gli striscioni di aipd Arezzo ben visibile da tutti e, davanti alle transenne, lo striscione di aipd di Roma. Quest'ultimo era visibile da Palazzo Montecitorio e non da noi che stavamo dietro le transenne.

  15. #30

    Predefinito

    ah, meno male mi fa piacere saperlo! Io sono arrivata di lato dalla libreria Herder e non ne ho visto nessuno! Non che abbia importanza ai fini del risultato, ma solo per dare un senso di appartenenza!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •