Privacy Policy
Pagina 4 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 75

Discussione: Indennità di accompagnamento e manovra: precisazioni

  1. #46
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    perchè a stare a sentire tv e leggere i giornali, sembra che a Roma c'era sono la manifestazione degli aquilani.
    Ma lo avete visto il TG1??? "gli aquilani non potevano accedere a piazza Montecitorio perchè occupata da persone che manifestavano per problematiche diverse" o ancora Gasparri "una finanziaria a favore dei disabili"... sarà che io per finanziaria a favore di qualcuno intendo che si spendono soldi per agevolare quella determinata categoria e non che si fa a meno di levarglieli... (una parte perchè su sostegno e tagli agli enti locali per il sociale stiamo messi maluccio lo stesso)
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  2. #47

    Predefinito

    Io i Tg non li guardo piu' e meno male!!!! .... Bisognerebbe mandare mail a raffica ...
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  3. #48

    Predefinito

    Le nonne presenti alla manifestazione erano due: la nonna di Cristian e la nonna di Andrea.
    Tutte e due hanno avuto un passato in cui per ottenere diritti hanno dovuto lottare. Vogliono un futuro migliore per i loro figli e i loro nipoti!!! Per questo sono pronte a manifestare ad oltranza!!!
    Vero nonna di Cristian?

  4. #49

    Predefinito

    che dura però bisogna sempre lottare per tutto!!!!!!
    io sono stremata.
    Però non mollo, ma sono molto stanca.

    Francesca

  5. #50

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Ma lo avete visto il TG1??? "gli aquilani non potevano accedere a piazza Montecitorio perchè occupata da persone che manifestavano per problematiche diverse" o ancora Gasparri "una finanziaria a favore dei disabili"... sarà che io per finanziaria a favore di qualcuno intendo che si spendono soldi per agevolare quella determinata categoria e non che si fa a meno di levarglieli... (una parte perchè su sostegno e tagli agli enti locali per il sociale stiamo messi maluccio lo stesso)
    Ah, ecco meno male. Pensavo di essere diventata cattiva e "razzista" (disabili/aquilani), ma se andiamo avanti così arriveremo alla "guerra fra poveri".....
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  6. #51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTY Visualizza il messaggio
    Io i Tg non li guardo piu' e meno male!!!! .... Bisognerebbe mandare mail a raffica ...
    E quelli che invece li guardano, immagina cosa capiscono!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  7. #52

    Predefinito

    non l' ho letto qui!

    perchè l' assegno di accompagnamento?
    bisogna cosiderare che l' ass di acc. è un diritto "giovane" molto più "giovane" del diritto di un operaio di avere una pausa per mangiare o dell' assegno famigliare (tra le poche cose buone, compresa la pensione, del periodo fascista)

    stanno smantellando tutti i diritti, tra cui, il diritto a provvedere ai bisogni del disabile, in famiglia senza istituzionalizzarlo.

    negli anni 70 era lo Stato che si occupava dei disabili, degli orfani eccc...

    Molti gli orfani ancora adesso vivono in cumunità/famiglia...

    il disabile, finchè può la famiglia, è accudito: l' assegno di acc. è la spesa "minore" dello Stato. Negli anni 80 si parlava che era paragonabile a 4 ore di infermiera professionale ma senza contributi, per un breve periodo dovevi persino dichiarare che era presente.

    quindi l' assegno di accompagnamento non è altro che un aiuto dallo stato per fare in modo che i disabili fossero accuditi dai famigliari.

    ora lo Stato si è rimangiato ciò proponeva nella finanziaria, tornerà all' attacco in quanto se si continua a votare un governo del genere...

    come per gli aquilani che, attraverso le intercettazioni, hanno saputo che c' era chi si strofinava le mani per la sciagura, lo sapranno anche i famigliari dei disabili... c'è chi si sta preparando a una serie di strutture in cui chi le dirigerà prenderà un lauto stipendio e "il furbetti del quartierino" faranno soldi a palate.

    Lo Stato guandagnerà quando riproporrà "la manovrina"?
    No non guadagnerà! anzi aumenteranno le tasse per pagare nuovi dirigenti "dei cronicari"!!!

  8. #53

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da uerem Visualizza il messaggio
    Le nonne presenti alla manifestazione erano due: la nonna di Cristian e la nonna di Andrea.
    Tutte e due hanno avuto un passato in cui per ottenere diritti hanno dovuto lottare. Vogliono un futuro migliore per i loro figli e i loro nipoti!!! Per questo sono pronte a manifestare ad oltranza!!!
    Vero nonna di Cristian?
    Ciao Marinella!!! Rispondo io per la nonna di Christian , hai ragione un passato di lotte.....per diritti " diversi", ma pur sempre di lotte!! Un presente che mi dà l' impressione si sta assomigliando molto a quel passato..visto che per certi versi sembra che stiamo proprio tornando indietro di qualche decina di anni!!!!!
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

  9. #54

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tammi59 Visualizza il messaggio
    non l' ho letto qui!

    pe" del diritto di un operaio di avere una pausa per mangiare

    stanno smantellando tutti i diritti,!
    Su questo hai ragione Tammy, dove lavoro io, siccome sono assunta part time non ho diritto alla pausa, ma l'assurdo è che spesso inizio alle 18.30 e finisco all'una di notte ...... e non dico tanto ma un panino ci starebbe !!!!

    Scusate l'ot!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  10. #55

    Predefinito

    Giuro che di tutta la questione ne ero completamente all'oscuro !!!
    Evidentemente la tattica del non far sapere troppo al popolo delle porcherie che una classe politica fa ai danni dei soliti ceti deboli ha funzionato!!!

    Per cui grazie a chi ha avuto le orecchie lunghe, la vista aguzza e l'impegno per difendere i propri diritti !!!

    Nota: da "abruzzese" che sia venuta alla ribalta la notizia dei tafferugli di Roma non mi scandalizza più di tanto. Eravamo più numerosi !!!! E poi comunque servivamo ai telegiornali per rimettere in risalto di nuovo i vari portavoce di governo, che con solerzia rimarcavano il gran lavoro svolto dallo Stato in aiuto di chi non aveva più una casa.......
    Peccato che poi in sordina non si è detto poco o nulla della manifestazione per i idritti dei nostri figli, degli operai pestati dalla polizia davanti alla propria fabbrica e di varie altre manifestazioni di protesta !!!!

    Mestamente ho l'impressione della coperta piccola e lisa e tutti tirano (come si è detto in un altro post, la guerra tra poveri...) per non rimanere scoperti: prima o poi sta coperta si straccia. Auguri a tutti !!!
    e ogni cicatrice è un autografo di Dio,nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio (Jovanotti)

  11. #56

    Predefinito

    Entrambi gli obiettivi della mobilitazione sono stati raggiunti: abrogato il nuovo limite per .................!

    http://www.fishonlus.it/
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

  12. #57

    Predefinito

    Vi ringrazio per la vostra presenza a Roma.Ho potuto sapere solo ora che manifestare è servito.Non ho sentito nessuna notizia in tv.E questo mi stava facendo arrabbiare.Però sono molto triste perchè non posso raccontare della vittoria al mio caro papà.Già molto sofferente......martedì sera ha avuto un arresto cardiaco.Scusate perchè vi rattristo......ma è in terapia intensiva, non so come andrà avanti la cosa..... e non posso dirgli che le persone con disabilità HANNO VINTO.........
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  13. #58

    Predefinito

    Giusi .....ti siamo vicini in questo momento così difficile
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  14. #59

    Predefinito

    Giusy,anche da parte mia un in bocca al lupo xtuo padre........

  15. #60
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    e non posso dirgli che le persone con disabilità HANNO VINTO.........
    tu diglielo con l'entusiasmo del cuore, io credo che sentirà
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •