Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Il limite del "come gli altri"

  1. #31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lety Visualizza il messaggio
    Vorrei dire a tutte le mamme che hanno bimbi particolarmente svegli di non crearsi questo tipo di problemi "....chissà magari poi starà male sia coi Down che con i normo", è un pensiero assurdo!!

    Il mondo non è diviso tra Down e normo e la casisistica dei "ritardi" e delle "difficoltà" e delle sue cause è infinita.

    Leggevo per esempio una statistica di uno studio sui matrimoni e sulle unioni sentimentali tra persone con SD.

    Nella maggioranza dei casi si trattava di ragazze Down con ritardo lieve mentre il compagno aveva anch'egli un ritardo lieve ma non era Down!

    Mi aveva anche colpito che nella maggioranza dei casi erano ragazze down e non ragazzi perchè, (ahimè), statisticamente sono più intelligenti dei maschi, sigh!!
    Lo studio però non individuava un motivo genetico ma ipotizzava piuttosto l'influenza dell'educazione della famiglia e sopratutto della madre.
    Alle femmine in genere si chiede più collaborazione, mentre i maschi sono più viziati e riveriti proprio da noi mamme!

    letizia
    Non ho materiale cartaceo ma ho letto anche io notizie simili...e anche questo: i maschi nonsono fertili ...non so però se influisce sulla loro voglia di avere una partner...o meno.....
    le donne piu' intelligenti e sveglie? non saprei ..forse dipende che hanno piu' da fare con le mamme ?? ma le persone down del forum ci dicono che e' tutto casuale e connesso a tanti fattori, non credo a questa cosa....vedi Dario e altri!.
    Girando la medaglia per noi mamme di femminucce c'e' piu' paura quando vanno in giro per strada come per tutte le ragazze, vista la cronaca poco felice di quello che succede a molte donne!
    Io forse non saro' mai nessuno , ma sicuramente nessun'altro sara' come me.
    (Jim Morrison)

  2. #32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lety Visualizza il messaggio
    Vorrei dire a tutte le mamme che hanno bimbi particolarmente svegli di non crearsi questo tipo di problemi "....chissà magari poi starà male sia coi Down che con i normo", è un pensiero assurdo!!
    Il mondo non è diviso tra Down e normo e la casisistica dei "ritardi" e delle "difficoltà" e delle sue cause è infinita.
    Lungi da me dal pensare che Eleonora si troverà male nella società.
    Il problema, se vogliamo chiamarlo problema, visto che non lo è... non è il futuro, ma il presente.
    Io innanzitutto non credo di fare qualcosa di "speciale" per Eleonora rispetto ad altre mamma "down", secondo me lei è ha un carattere talmente tenace che probabilmente la aiuta molto e fino ad oggi le persone che l'hanno "aiutata" a far emergere le sue potenzialità sono state più che brave.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  3. #33

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Lungi da me dal pensare che Eleonora si troverà male nella società.
    Il problema, se vogliamo chiamarlo problema, visto che non lo è... non è il futuro, ma il presente.
    Io innanzitutto non credo di fare qualcosa di "speciale" per Eleonora rispetto ad altre mamma "down", secondo me lei è ha un carattere talmente tenace che probabilmente la aiuta molto e fino ad oggi le persone che l'hanno "aiutata" a far emergere le sue potenzialità sono state più che brave.
    e questo ne e' la conferma....ognuno ha il suo carattere e un percorso diverso...
    Io forse non saro' mai nessuno , ma sicuramente nessun'altro sara' come me.
    (Jim Morrison)

  4. #34

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Il problema, se vogliamo chiamarlo problema, visto che non lo è... non è il futuro, ma il presente.
    ........lei è ha un carattere talmente tenace che probabilmente la aiuta molto e fino ad oggi le persone che l'hanno "aiutata" a far emergere le sue potenzialità sono state più che brave.
    Scusate la divagazione ma in effetti visto come la Ele gioca a carte (durante il meeting di Monza batteva tutti ) ...potresti pensare ad un futuro sui tavoli di poker
    Luisa, mamma di Sara

  5. #35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luisa Visualizza il messaggio
    Scusate la divagazione ma in effetti visto come la Ele gioca a carte (durante il meeting di Monza batteva tutti ) ...potresti pensare ad un futuro sui tavoli di poker
    Premesso che giocava a "Uno", ma siete sicuri che seguiva le regole???
    Però Luisa, non hai mica tutti i torti
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •