Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: materiale apprendimento

  1. #16

    Predefinito

    dai un'occhiata al catalogo della Erickson, hanno sempre tante cose operative.

    Dall'esperienza con mia figlia (ha 10 anni e fa la 4a elem), però, mi sembra che non ci sia niente di più utile della rielaborazione e semplificazione personalizzata (che può poi voler dire scritto più in grande, o in stampatello, o con parole più semplici...) del materiale usato in classe per il programma di classe.

  2. #17

    Predefinito

    www.lannaronca.it troverai tante schede didattiche già belle e pronte da scaricare

    Voglia di crescere ha così tanto materiale ....direi anche troppo, ti suggerisco di scaricare un volume alla volta da internet a man mano che ti serve, non è detto che tutto il "malloppone" sia necessario e utile per tutte le fasce d'età anzi direi che gran parte del materiale magari è già superfluo per l'età della tua alunna.

    Comunque a me l'hanno inviato il CD e parecchi esercizi possono essere eseguiti direttamente dal PC senza alcun bisogno di stamparli, basta la semplice indicazione con il dito da parte di chi li esegue.
    Scorrono più velocemente e sono meno noiosi.....dato che molti di essi sono piuttosto simili....
    Lory

  3. #18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    dai un'occhiata al catalogo della Erickson, hanno sempre tante cose operative.

    Dall'esperienza con mia figlia (ha 10 anni e fa la 4a elem), però, mi sembra che non ci sia niente di più utile della rielaborazione e semplificazione personalizzata (che può poi voler dire scritto più in grande, o in stampatello, o con parole più semplici...) del materiale usato in classe per il programma di classe.
    Condivido!!!
    Lory

  4. #19

    Post

    Noi ,dall'anno scorso, (scuola superiore) ci siamo armati di tempo e....fotocopiatrice,guardo i libri della Erickson,li ordino in biblioteca visto che costano un botto,poi li faccio visionare alle insegnanti per vedere cosa può interessare,mi segnano cosa devo fotocopiare e voilà facciamo un libro peronalizzato,abbiamo fatto storia ,narrativa,quest'anno faremo scienze.oltre a quelli della Erickson noi cerchiamo del materiale monografico semplice,ad es ''Romani'',''greci'' di solito testi per elementari,o medie.Quando era alle elmentari usava dei libri operativi,oltro al libro dilettura.Antonella mamma di Giorgio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •