Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: queste leggi assurde!

  1. #31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTY Visualizza il messaggio
    si, ma ai letto che rispostaccia mi hanno dato da varese,
    Quando sono andata all'INPS mi hanno detto che sono nella fascia 56, ho come l'impressione che abbiamo lo stesso problema, nel senso che mi contano solo i mesi di frequenza scolastica.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  2. #32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellui Visualizza il messaggio
    noi abitiamo a Monza e quando abbiamo fatto la domanda alla nascita ci hanno riconosciuto l'indennità di frequenza ma poi, su consiglio di altri genitori che percepivano l'accompagnamento, abbiamo fatto richiesta di aggravamento e l'abbiamo ottenuto anche noi. Penso che dipenda tutto dalla commissione medica.
    ciao Luisa
    Anche noi abbiamo fatto come Dellui (Luisa). Noi viviamo a Milano e siamo andati davanti alla commissione medica l'anno scorso a settembre per la richiesta di aggravamento e ci è stata concessa.
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  3. #33

    Predefinito

    Marty, se quella che hai riportato è perfettamente la lettera dell'INPS, allora siamo a livello di barzellette. Sostanzialmente Ti dicono: siccome siete tanti, allora abbiamo fatto una bella circolare per limitare i vs. diritti.
    Quelle motivazioni (illogiche, illegittime e frutto di ignoranza), portate a un qualsiasi giudice del lavoro delle nostre parti, causerebbe il volo del primo oggetto contundente che il giudice trova in direzione dell'avvocato dell'INPS.
    Ora: l'impugnazione si fa prima scrivendo al Comitato Provinciale INPS (personalmente e in carta semplice); se non giunge risposta entro sei mesi ovvero se giunge risposta negativa, si può adire, con il patrocinio di un avvocato, che può essere messo gratuitamente a disposizione da un ente di patronato, il giudice del lavoro appunto.
    I funzionari dell'INPS che Ti hanno scritto quelle cose, se fossero qui, sarebbero pura manna dal cielo per i nostri avvocati.
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  4. #34

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evelyne Visualizza il messaggio
    Quando sono andata all'INPS mi hanno detto che sono nella fascia 56, ho come l'impressione che abbiamo lo stesso problema, nel senso che mi contano solo i mesi di frequenza scolastica.
    56? Esiste?
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  5. #35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nunzio Visualizza il messaggio
    Marty, se quella che hai riportato è perfettamente la lettera dell'INPS, allora siamo a livello di barzellette. .

    E' la mail che ho avuto in risposta al mio reclamo, il risultato è stato che si è inc@.... talmente tanto che non mi ha piu' risposto riguardo al cambio di fascia che ho chiesto cioèì spostare la frequenza sulla scuola...mi ha praticamente fatto capire che non hanno tempo da perdere con i reclami e la prossima volta di non rompergli piu' le scatole ... ero riuscita a fare tutto via mail anzichè perdere una giornata a Varese -...ma mi sa che ora mi tocca andare
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  6. #36

    Predefinito

    Noi viviamo in lombardia e l'aggravamento Ale lo ha avuto quando si è ammalato di Leucemia e solo x 2 anni, pochi giorni fa ha fatto la visita di revisione ma sono quasi sicura che ci è stato tolto(anche noi dipendiamo dall'inps di varese!!) Altri bimbi della stessa età di Ale che vivono qui senza altre patologie oltre alla sindrome non lo percepiscono, sembra dipenda dalle asl e dalle regioni, qui da me è quasi impossibile.
    Sonia non hai mai provato a chiamare all'AGPD di Milano io quando ho problemi(essendo pure iscritta) chiamo e c'è Roberto che mi risolve sempre tutto,se può lo fa già telefonicamente altrimenti vado di persona.Vi farò sapere se mi riconcederanno l'aggravamento.
    Un abbraccio a tutti

    Nelly
    "L'essenziale è invisibile agli occhi non si vede bene che col cuore"

    'Il Piccolo Principe'

  7. #37

    Predefinito

    A me è stato sconsigliato dall'associazione di fare altro per il mese che mi fregano, perchè perderei tempo e denaro, secondo loro.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  8. #38

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nunzio Visualizza il messaggio
    56? Esiste?
    Scusami hai ragione, probabilmente non esiste.
    Sono andata a rivedere un post di qualche tempo fa in cui si discuteva più o meno della stessa cosa e in effetti mi sto confondendo.
    Comunque, lascio passare le feste. e poi vado all'Inps e gli chiedo di nuovo in che fascia sono, io ricordo mi abbia detto 46, ma come mi hai scritto tu l'altra volta non esiste, quindi rifarò la stessa domanda e vediamo un po'.
    Ciao.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  9. #39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    in particolare, Sonia, voi calcate la mano sulle problematiche sopraggiunte con l'adolescenza!
    Ne parlavo con il np, mi ha detto che è inutile chiedere l'aggravamento non le verrà mai concesso ... gli ho detto che volevo tentare per l'adolescenza ma credo non ci siano assolutamente speranze
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  10. #40

    Post

    Come ho gia detto in precedenza noi ce l'abbiamo fatta ma mio marito si è fatto due.....così.Rimandato dopo la prima visita (se così possiamo definirla) ,ricorso con avvocato e perito di parte ,innumerevoli telefonate e e-mail con loro,insomma era un impegno star dietro a tutte queste cose ma mio marito non si è perso d'animo e siamo riusciti,una visita come si deve e abbiamo avuto l'aggravamento.Potrebbe essere il tuo impegno per il 2010 ,che ne dici Sonia?Un salutone da Antonella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •