Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 19 su 19

Discussione: Così uccisi un bimbo Down

  1. #16

    Predefinito

    hai ragione, anche questo aspetto è da segnalazione, cioè il fatto che non si trattasse di un contesto di sottosviluppo ma, al contrario, di persone a cui la vita ha regalato gli strumenti culturali e intellettuali per far funzionare il cervello al meglio.
    Qualcosa nell'intrico di sinapsi deve essere andato storto

    OT: il mio stato d'animo risente della visione, ieri sera, de "La banda baader-meinhof" sui terroristi tedeschi della Raf, e quindi mi viene da commentare che spesso tanta ideologia ottura il cervello e va a discapito dei sentimenti

  2. #17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio

    OT: il mio stato d'animo risente della visione, ieri sera, de "La banda baader-meinhof" sui terroristi tedeschi della Raf, e quindi mi viene da commentare che spesso tanta ideologia ottura il cervello e va a discapito dei sentimenti
    Forse a volte è meglio pensare col cuore che col cervello
    sono allibita
    Enrica mamma di Ale sdd 11 anni,Andrea 9 anni e Rachele 2 anni

  3. #18

    Predefinito

    Non ci si abitua mai (per fortuna) ad atti di simile crudeltà perchè per quanto mi riguarda nonostante ogni volta cerchi di "comprendere" o analizzare tali eventi non solo non ci riesco, la sensazione che ne deriva è di sconfitta, sconforto, rabbia dolore ecc in quanto appartenente al solito genere, quello umano.. ma del resto tali orrori sono sempre esistiti basti pensare a cosa sia stato capace di fare un folle tedesco accompagnato da numerosi suoi simili qualche anno fa in nome della superiorità razziale.

  4. #19

    Predefinito

    atti simili?

    avete forse animali?

    io si ho avuto 4 cani che ricordo con tristezza li amavo.

    Pisquina, la pincherina, dopo un parto travagliato con sofferenza del cucciolo... non l' ha più voluto vicino
    per 4 ore ho con cautela avvicinato il cuccioletto che a stento si moveva.

    sono andata a dormire e alla mattina l' ho trovato freddo e rigido fuori dalla cuccia.

    Ho chiesto, impressionata, al veterinario e mi ha risposto questo: è l' istinto che agisce. la prole debole viene abbandonata e lasciata morire.

    quindi il far sopravvivere un cucciolo malato non è l' istinto materno ma la ragione!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •