Privacy Policy
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 34

Discussione: IN...o OUT?

  1. #1

    Predefinito IN...o OUT?

    Come molti di voi già sanno Elena lavora come commessa...dopo alcune esperienze di tirocinio in altre strutture e un periodo di prova nel supermercato dove lavora attualemente due anni fa è arrivato il contratto di lavoro...a tempo determinato, come per la stragrande maggioranza dei lavoratori del 2000 al primo impiego...
    Per Elena e per tutti coloro che le vogliono bene è stata comunque una grandissima soddisfazione! Abbiamo fatto una bella festa, e poi giorno dopo giorno Elena è diventata una lavoratrice coi fiocchi: le sono stati affidati prima pochi scaffali, poi una corsia, poi anche il reparto del latte, ora da qualche mese si occupa anche di altri lavori all'esterno...ha imparato a non prendersela troppo quando qualcosa non le veniva proprio come avrebbe voluto, o quando il capo o qualche cliente indelicato le riservavano un trattamento diverso da quello tenuto con i suoi colleghi; ha rinunciato alle lunghe vacanze che era abituata a fare, limitandosi ai giorni di ferie di cui gode ogni commesso di supermercato in questi tempi, ha conosciuto tanti colleghi, offerto loro il caffè il giorno del suo compleanno, partecipato al matrimonio di qualcuno di loro, è andata a trovare in ospedale la collega con cui ha legato di più quando questa ha avuto un bambino...insomma questo lavoro è diventato parte della sua quotidianeità.

    Questo mese, dopo due anni, scadeva il contratto...due settimane fa, pieni di speranza, telefoniamo all'incaricata del Servizio Inserimento Lavorativo che l'aveva seguita, per sapere come muoverci per la proroga del contratto...La risposta?
    Ci è stato detto che il caso, dopo l'assunzione,anche se a tempo determinato, non era più di sua competenza, che comunque, in questi tempi di crisi, non c'era da aspettarsi che le rinnovassero il contratto, che nessuno dei ragazzi da lei seguiti aveva ottenuto un rinnovo, e se proprio volevamo dirla tutta la situazione era un disastro per tutti, categorie protette e non...(insomma non aspettiamoci granchè nemmeno per me, o per qualunque altro giovane pieno di speranze per il futuro...)
    Ma come?
    Ci avevano fatto capire che per Elena il posto c'era...
    va beh,stiamo a vedere...magari non a tempo indeterminato...ma almeno un altro anno...altri sei mesi...un contratto a progetto...un rimborso spese...

    Ieri è arrivato il giorno fatidico, che Elena aspettava da tempo segnando sul calendario ogni giorno che passava...è scaduto il vecchio contratto...e quello nuovo???

    Elena l'ha firmato ieri pomeriggio...

    contro ogni pronostico...

    a tempo INdeterminato!!!!!!!!!!!!!

    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  2. #2

    Predefinito

    Ti aspettavo al varco con questa GRANDE notizia! (ho visto che stavi scrivendo nell'area "Al lavoro" )
    Felicissimo con e per Elena (anche perchè mi immagino che si farà un'altra festa VERO??? ) e per tutta la vostra famiglia... che sono sicuro gioisce della stessa immensa gioia di Elena per questo meritatissimo traguardo!
    Nel giorno del "Io sono un lavoratore come tutti gli altri... mettetemi alla prova!" ... questa assunzione "assume" (bello il gioco di parole? ) anche un valore altamente simbolico.
    Grande Elena!!!!!!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Evvai! ragazzi è bello leggere queste cose... il mio unico rammarico è che pare (spero di sbagliare) che per ora siano solo appannaggio da Roma in su
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  4. #4

    Predefinito

    Leggevo e arrivata alla fine mi è venuto un brivido...di felicità!!!
    Questi sono i post che mi riempiono di gioa, forza e entusiasmo!!!

    E' la dismostrazione che quando vengono "messi alla prova" il modo capisce che ci sono ragazzi/e veramente in gamba!!!

    BRAVA ELENA!!!!!!!! :
    Con te non si scherza (non è anche cintura nera...probabilmente il direttore del super lo sa )

    Adesso sorellina organizza una bella festa e dalle un grande grande abbraccio da parte mia!!

    letizia

  5. #5

    Predefinito

    Bravissima Elena e un grosso imbocca al lupo.
    Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
    Capire il vento, la ragione, il momento

  6. #6

    Predefinito

    COMPLIMENTONI

    Queste sono notizie veramente belle e spero che altri ragazzi/e possano avere le stesse soddisfazioni di Elena !!!!!
    e ogni cicatrice è un autografo di Dio,nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio (Jovanotti)

  7. #7

    Predefinito

    Che bello! Sono felicissima!!!
    Un mega abbraccio ad Elena ed alla sua sorellona
    Francesca, mamma di Davide, Rosa, Margherita e Althea.

  8. #8

    Predefinito

    fantastico!!!!!
    ora siamo strafelice per elena e speriamo non rimanga un caso isolato!!!!!!!!
    Simona,mamma di Gabriele...di Sveva e Ludovica

  9. #9

    Predefinito

    BELLISSIMA NOTIZIA!!!!
    Complimenti a Elena e un abbraccio a tutte e due!
    Lory

  10. #10

    Predefinito

    COMPLIMENTI ELENA!!!! E' una notizia fantastica!!!
    Patrizia (mamma di Flavio 11/03/2005)

  11. #11

    Predefinito

    che bella notizia Elena !!!!!!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  12. #12

    Predefinito

    Meraviglioso!!!!
    Come al solito a questi annunci mi viene la pelle d'oca ed il groppo in gola per l'emozione!
    Augurissimi elena!!!!!
    Greca mamma di carlotta

  13. #13

    Predefinito

    Sono sincera, anche a me è venuta la pelle d'oca. Sono riuscita anche a leggere tutto il tuo post prima di vedere la bella notizia finale.
    Anche perchè, in questi casi, da cardiopalmo non resisto, e vado a vedere subito alla fine cosa c'è scritto.
    Siamo felicissimi per Elena, si merita un periodo di relax, tipo un salto alle terme.
    BRAVA ELENA, adesso avrai anche tu il tuo CUD!!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  14. #14

    Predefinito

    sono felice, ho quasi le lacrime agli occhi perchè il percorso di Elena potrebbe essere anche quello di mio figlio....un grandissimo abbraccio e buona fortuna per tutto!!!!!

  15. #15

    Predefinito

    Anch' io felicissimo per Elena e per tutti voi.
    Complimenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •