Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dubbio su data 104

  1. #1

    Predefinito dubbio su data 104

    niko è certificato in gravità di handicap legge 104 per la sua adhd e alla voce rivedibile non c'è scritto nulla, quindi, secondo il mio parere dovrebbe essere rivedibile solo a 18 anni

    sul foglio dell'invalidità civile per l'assegno di frequenza invece è rivedibile nel 2010

    questo vuol forse dire che per quanto riguarda l'handicap si tiene la gravità fino ai 18, mentre per la frequenza potrebbero toglierla?
    o forse hanno scritto la data solo su un foglio ma vale per entrambi?

    io spero di aver interpretato bene e che cioè non lo rivedono per la 104 ma solo per la frequenza che se mai gliela togliessero cercherei cmq di arrangiarmi con le terapie ma sarebbe un problema se perdesse il sostegno a scuola
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Penso che la tua interpretazione sia quella giusta: 104 fino a 18 e invalidità rivedibile, perchè potrebbero anche essere due commissioni diverse. Per il sostegno basta la 104 e tu il decreto senza data ce l'hai
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Mi scuso con dott. D'Ovidio ho risposto non facendo attenzione che si trattava dell'area dell'esperto ma pensando fosse un'area di discussione tra genitori
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •