Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: si può avere l'accompagnamento per il megacolon?

  1. #1

    Predefinito si può avere l'accompagnamento per il megacolon?

    Egr. dott. Dovidio
    sono la mamma di un bambino nato il 15 febbraio di questo anno con la sindrome di down e non solo oltre a una piccola cardiopatia mio figlio è affetto da megacolon congenito, ancora da diagnosticare con certezza in quanto stiamo aspettando il risultato della biopsia rettale fatta a genova il 30 aprile, però praticamente è solo una ulteriore certezza prima di intervenire perchè i dottori ne sono certi in quanto mio figlio da quando è nato non ha mai defecato da solo anzi ha rovesciato meconio. adesso la mia domanda è la seguente io il 13 maggio andrò a fare la visita fiscale lei pensa che sia possibile che a mio figlio venga riconosciuto l'accompagnamento (fare la cacca è un atto quotidiano che ogni bimbo dovrebbe fare da solo invece il mio bambino no gli faccio io dei lavaggi intestinali 3 volte al giorno) anche perchè l'indennità di frequenza non la può prendere in quanto a causa del pancino gonfio ancora non frequenta nessun centro e anche dopo l'intervento so che non si sistema tutto subito il mio bambino avrà ancora bisogno di assistenza continua e non come un bambino normale.
    in attesa di una risposta la ringrazio e la saluto cordialmente.

  2. #2
    Junior Member
    Registrato dal
    Feb 2007
    residenza
    Università "G. d'Annunzio" Chieti
    Messaggi
    27

    Predefinito Ind. d'accompagnamento

    Gent.le Sig.ra,
    mi piacerebbe darle la certezza che l'indennità d'accompagnamento venisse riconosciuta al suo bambino, ma ritengo di non potergliela dare. In effetti, l'impossibilità a compiere gli "atti quotidiani della vita" del bimbo potrebbe comprendere anche l'atto della defecazione, sempre che passi nella Commissione il concetto di una diversa "assistenza continua" necessaria per il piccolo rispetto a tutti gli altri bimbi della sua età. Mi tenga comunque informato dell'esito della decisione della Commissione.
    Saluti.
    Dr. D'Ovidio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •