Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 17

Discussione: Donatore di organi

  1. #1
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    486

    Predefinito Donatore di organi

    ...leggo con commozione e condivido con voi tutti

    http://www.gazzettino.it/articolo.ph...78&sez=NORDEST

  2. #2

    Predefinito

    Grande gesto!
    Io forse non saro' mai nessuno , ma sicuramente nessun'altro sara' come me.
    (Jim Morrison)

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Kevin! Ti ricorderò questa sera con una preghiera.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  4. #4

    Predefinito

    Bellissima testimonianza!
    Credo che per i genitori di Kevin sia davvero di grande aiuto saper che il loro adorato figlio nonostante tutto vive ancora......
    Lory

  5. #5

    Predefinito

    Immagino il grande, grandissimo vuoto che deve aver lasciato Kevin ai suoi genitori. Il loro bellissimo gesto certamente li aiuterà a superare questo brutto momento. A chi riceverà gli organi (e non solo a lui) avremmo davvero tante, ma proprio tante cose da dire. Ma sarebbero parole inutili di fronte alla grandezza ed unicità dell'evento.
    Aldo, capo famiglia del Mulino Bianco

  6. #6

    Predefinito

    Questa notizia ha colto di sorpresa anche me! Grazie Rita per avercela evidenziata.
    A parte le curiosità di carattere "tecnico"... sulla compatibilità degli organi con un corpo a 46 cromosomi (specie quelli in cui il "metabolismo ha una sua forte "impronta" ... come fegato e reni ... mia ignoranza che cercherò di colmare ...) ... una piccola, doverosa e spontanea riflessione a latere...
    Come penso sapete... i nostri figli entrerebbero nelle "graduatorie" di possibili trapianti in caso di necessità ... di certo senza corsie preferenziali (visto che normalmente uno dei criteri per la stesura delle graduatorie è l'età e conseguentemente la speranza di vita, per loro più "bassa" a parità di età... quindi anche in questo partono... svantaggiati! ) ... Tra l'altro che a volte di fronte a loro il "trattamento" sanitario non sia così "attento" e premuroso come per le persone "normali"... si vede su problematiche anche molto più banali. Mi chiedo perciò come questo si possa conciliare "al contrario" ... sia da un punto di vista "tecnico"... con organi cioè che tendono ad "invecchiare" più rapidamente (ma forse impiantati in un corpo "normo" non è più così?) ... che anche da un punto di vista psicologico e deontologico (verrà informata la famiglia di chi riceverà il trapianto... delle peculiarietà del donatore? E se sì... quali strani pensieri... misto di stupore, gratitudine e preoccupazione potranno albergare nei loro cuori?)
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  7. #7

    Predefinito

    GRAZIE KEVIN
    Enrica mamma di Ale sdd 11 anni,Andrea 9 anni e Rachele 2 anni

  8. #8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario
    Mi chiedo perciò come questo si possa conciliare "al contrario" ... sia da un punto di vista "tecnico"... con organi cioè che tendono ad "invecchiare" più rapidamente (ma forse impiantati in un corpo "normo" non è più così?) ... che anche da un punto di vista psicologico e deontologico
    Io sono una perfetta ignorante sul piano medico, però ti posso assicurare, perchè un mio amico ha appena avuto un trapianto di reni, che si arriva veramente a un passo dalla morte...tanto che quando arriva il donatore...non ci si chiede..ma è meglio che aspetti un pò per riceverlo da un normo, così vivo qualche anno in più??(...forse? chi lo può sapere!!!!...) ma si ringrazia il cielo, anche se con rammarico, perchè per vivere io, deve morire un altro.
    Il gesto di Kevin ha fatto comprendere come nell'atto generoso di donare una parte di se stessi per far vivere gli altri...non c'è disabilità, ma siamo tutti alla pari !!!!
    Penso che la scelta di donare i propri organi sia un atto di amore estremo, che può dare un significato alla morte anche per chi non crede...e senza dubbio anche quello di Kevin e la sua famiglia è un atto da ammirare!
    Molto spesso, pur essendo io convinta di donare i miei organi, mi chiedo se farei la stessa scelta qualora dovessi decidere io al posto di un mio caro...perchè avrei sempre la speranza che non possa morire...e non so se avrei la forza di decidere al suo posto...ma francamente...spero di non dovermi trovare mai in questa situazione!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  9. #9

    Predefinito

    [Il gesto di Kevin ha fatto comprendere come nell'atto generoso di donare una parte di se stessi per far vivere gli altri...non c'è disabilità, ma siamo tutti alla pari !!!!
    Io credo che Sandro intendesse dire che proprio sul piano medico chi ha la Sindrome di Down "invecchia" più velocemente. quindi anche gli organi vitali.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  10. #10

    Predefinito

    ops!!!! Forse non mi sono spiegata bene!
    Intendevo dire...brevemente ..perchè sento il richiamo della nanna....che quando si necessita di un trapianto...se non si riceve un donatore, l'alternativa è la morte...quindi...anche se un organo vive meno...ci permette comunque di vivere un altro pò...che sia un pò meno o un pò di più, non ci è dato di sapere...perchè comunque poi il destino di ognuno fa il resto!!!
    CIAOOOO
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  11. #11
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    ... una piccola, doverosa e spontanea riflessione a latere...
    ...Mi chiedo perciò come questo si possa conciliare "al contrario" ... sia da un punto di vista "tecnico"... con organi cioè che tendono ad "invecchiare" più rapidamente (ma forse impiantati in un corpo "normo" non è più così?) ... che anche da un punto di vista psicologico e deontologico (verrà informata la famiglia di chi riceverà il trapianto... delle peculiarietà del donatore? E se sì... quali strani pensieri... misto di stupore, gratitudine e preoccupazione potranno albergare nei loro cuori?)

    ...sempre capace di dare forma scritta al turbinio di pensieri che mi attraversano


    Grazie
    Rita

  12. #12

    Predefinito Ciao kevin

    Ciao a tutti io ho conosciuto Kevin e conosco bene la sua famiglia avrei messo io il post proprio oggi dato ke il dolore ke provo x la sua scomparsa mi tocca personalmente.
    Facciamo tutti parte della stessa associazione e di un gran progetto ke stiamo portando avanti quindi posso veramente dire ke KEvin era un bimbo dolcissimo e sereno e ke i suoi genitori sono due persone formidabili!
    La sera del rosario sono rimasta di stucco quando al momento delle condoglianze Rosy(la mamma) mi ha "consolato" ero senza parole e con gli okki pieni di lacrime ho solo trovato la forza di dirle poke cose e lei mi ha abbracciato forte e mi ha detto "GRAZIE TVB lo sò ke non è facile" è una GRANDE DONNA come era un GRANDE BAMBINO Kevin.
    Chiudo facendovi sapere un'ultima cosa...
    Prima dell'espianto Rosy ha detto a Kevin...
    "Kevin la mamma ti lascia adesso Gesù ti aspetta."
    CIAO KEVIN TI VOGLIO BENE.
    -"Quando mi incontri rispetta i miei limiti e riconosci le mie tante capacità,sarò in grado di sorprenderti."-
    (i ragazzi di Casa al Sole-PN-)

  13. #13

    Predefinito messaggio di Cristina

    Per la mamma e il papà di Kevin
    Quando succedono queste cose tanto TRAGICHE e allo stesso tempo MERAVIGLIOSE trovare parole per esprimere emozioni tanto profonde e tanto sconvolgenti.non è facile.
    Io siceramente non so cosa scrivervi adesso....vorrei tanto potervi incontrare e non è detto che questo con l'aiuto della mia mamma non sarà possibile.
    Intanto vi posso assicurare il mio ricordo quotidiano nelle preghiere perchè possiate trovare serenità nella certezza che il vostro Kevin si sta godendo la gioia completa del Paradiso.
    Non sentitevi mai soli, io vi abbraccio forte forte
    Cristina Acquistapace
    Vergine Consacrata nell'Ordo Virginum Diocesi diComo
    Le cose più belle al mondo non possono essere viste o toccate:vanno sentite dentro al cuore. (Helen Keller)

  14. #14

    Predefinito

    Le lacrime stanno scendendo....
    Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
    Capire il vento, la ragione, il momento

  15. #15

    Predefinito

    Grazie kevin!!!!!!!!!!! Grazie cristina!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •