Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: pensione anticipata

  1. #1

    Predefinito pensione anticipata

    gent.le prof. Dovidio,sono un medico del Ministero dell'Interno,ho 23 aa di servizio effettivo più ho riscattato gli anni di laurea; Mia figlia di 7 anni e mezzo con la S. di Down è stata riconosciuta invalida con accompagno e sul lavoro,quando necessita fruisco dei tre gg per la L.104: A seguito di una mia malattia sono stata riconosciuta invalida per servizio dalla CMO e dal Comitato di verifica (Tab A cta 8 in mis.max). Ho 51 anni e le chiedo ,dovendo arrivare ai 60 aa, se esiste la possibilità di andare in pensione anticipata ,cosiddetto scivolo,sia per seguire meglio mia figlia che per i miei problemi di salute. La ringrazio anticipatamente
    per trovare me stessa devo uscire da me stessa.devo cercare la mia identità in Dio e anche negli altri uomini.

  2. #2
    Junior Member
    Registrato dal
    Feb 2007
    residenza
    Università "G. d'Annunzio" Chieti
    Messaggi
    27

    Predefinito Pensionamento antic.

    Egr. collega, purtroppo l'anticipazione della pensione non può ottenerla se non con un collocamento a riposo della C.M.O. per impossibilità a svolgere un lavoro in maniera proficua. In pratica, dovrebbe inoltrare alla sua Amministrazione, domanda di collocamento a riposo (con quello che ha maturato finora) ponendovi tutte le patologie di cui è affetta, ma sarà comunque la Commissione a valutare sulla sua capacità di lavoro residua. In alternativa potrebbe richiedere i benefici della L. 335/95 ma certamente non è affetta da patologie tali da rientrarvi.
    Buona fortuna.
    Prof. D'Ovidio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •