Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Nuova visita fiscale

  1. #31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    eppure a me hanno chiesto di provare la "speciale gravità dell'handicap", cosa che ho fatto presentandomi alla commissione medico legale dell'inps con i miei tre tomi che costuiscono la cartella clinica rilasciata dall'ospedale di bergamo... non li aprirono nemmeno e si fidarono del mio racconto.
    Ad onor del vero, devo dire che in quell'occasione ho trovato all'inps persone disponibili e competenti.
    Quelle persone disponibili e competenti hanno semplicemente commesso un abuso di ufficio! E il fatto che la circostanza di chiedere la prova che un handicap già grave sia pure speciale sia scritto in un mero messaggio INPS, non costituisce per loro un'attenuante se li denunciassimo alla Procura.
    In che modo, poi, un handicap grave (sancito da una commissione medica e, per la SdD, da una legge dello Stato) possa divenire speciale sulla base di un racconto del genitore, farebbe rabbrividire qualsiasi persona dotata di buon senso (poche, a onor del vero).
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  2. #32

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nunzio Visualizza il messaggio
    In che modo, poi, un handicap grave (sancito da una commissione medica e, per la SdD, da una legge dello Stato) possa divenire speciale sulla base di un racconto del genitore, farebbe rabbrividire qualsiasi persona dotata di buon senso (poche, a onor del vero).
    Purtroppo , qui è così, provare per credere!!.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  3. #33

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evelyne Visualizza il messaggio
    Purtroppo , qui è così, provare per credere!!.
    Mi preoccupa l'egemonia: con le competenze passate all'INPS sarà dovunque così. Una ridda di funzionari senza arte e parte che, di fronte alle nostre richieste di spiegazioni, scrolleranno le spalle e diranno "così è scritto". Uniti e compatti, come un gregge!
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  4. #34
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nunzio Visualizza il messaggio
    Quelle persone disponibili e competenti hanno semplicemente commesso un abuso di ufficio! E il fatto che la circostanza di chiedere la prova che un handicap già grave sia pure speciale sia scritto in un mero messaggio INPS, non costituisce per loro un'attenuante se li denunciassimo alla Procura.
    In che modo, poi, un handicap grave (sancito da una commissione medica e, per la SdD, da una legge dello Stato) possa divenire speciale sulla base di un racconto del genitore, farebbe rabbrividire qualsiasi persona dotata di buon senso (poche, a onor del vero).
    mah, non saprei se l'abuso d'ufficio l'ha commesso l'inps o il mio datore di lavoro o chi...
    Però, che un bambino di 10 mesi affetto da sdd, con problemi ematologici, 2 operazioni al cuore e ancora tendenza allo scompenso, possa definirsi handicappato di speciale gravità, non mi sembra un delirio.
    Aggiungo che io sono stata frettolosa e semplicistica nel mio racconto: riguardo alle cartelle cliniche in effetti non le hanno nemmeno aperte e hanno voluto che io riassumessi la questione. Poi però si sono fotocopiati la lettera di dimissione, e un paio di esami recenti ( se non ricordo male un ecocardio e una relazione pedaitrica per i problemi di piastrinopenia)
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  5. #35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nunzio Visualizza il messaggio
    Mi preoccupa l'egemonia: con le competenze passate all'INPS sarà dovunque così. Una ridda di funzionari senza arte e parte che, di fronte alle nostre richieste di spiegazioni, scrolleranno le spalle e diranno "così è scritto". Uniti e compatti, come un gregge!
    Scusami forse ho capito male, ma guarda che qui la competenza è della commissione ASL, è solo quella che decide se il bimbo deve avere l'indennità di frequenza o l'indennità di accompagnamento.
    Certo ad esempio per la richiesta degli assegni familiari, e quindi per rientrare nella tabella adeguata si fa domanda all'inps. Quando io ho presentato la domanda per avere diritto a questa tabella, mi era stato detto che forse avremmo dovuto fare una visita con il medico legale, alla fine non siamo stati chiamati, ma................ assurdo tale diritto vale solo fino al 2012, poi devo rifare di nuovo tutta la pratica!!! Effettivamento forse non tutti hanno ben chiaro che la sdd non può sparire da un giorno all'altro!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •