Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: A tutti gli "scrittori" del forum

  1. #1

    Predefinito A tutti gli "scrittori" del forum

    Ho appena letto su un libro di Orhan Pamuk, premio Nobel per la letteratura 2006... questa pagina, che mi ha fatto riflettere e sorridere... pensando a quanto possono essere diversi o simili ... i motivi per i quali una persona sente il desiderio di esprimere qualcosa attraverso la parola scritta... compresi i motivi per i quali noi "scriviamo" su questo forum...
    Se ne avete voglia... confrontatevi con questo testo... e divertitevi a trovare analogie e differenze

    Quote Originariamente inviato da Orhan Pamuk
    Perchè scrivo? Io scrivo perchè sento in me il bisogno di scrivere! Scrivo perchè non posso fare un lavoro normale, come gli altri. Scrivo perchè voglio che si scrivano libri come quelli che scrivo io, e leggerli. Scrivo perchè ce l'ho con voi, con tutti! Scrivo perchè mi piace molto stare seduto in una stanza a scrivere tutto il giorno. Scrivo perchè posso sopportare la realtà soltanto trasformandola. Scrivo perchè tutto il mondo conosca il genere di vita che abbiamo vissuto, che viviamo, io, gli altri, tutti noi..[...] Scrivo perchè amo l'odore della carta, della penna, dell'inchiostro. Scrivo perchè credo nella letteratura, nell'arte del romanzo, più di quanto non creda in qualunque altra cosa. Scrivo per abitudine, per passione. Scrivo perchè ho paura di essere dimenticato. Scrivo perchè apprezzo la fama e l'interesse che ne derivano. Scrivo per star solo. Forse scrivo perchè spero di capire il motivo per cui ce l'ho così tanto con voi, con tutti. Scrivo perchè mi piace essere letto. Scrivo perchè una volta iniziato un romanzo, un saggio, una pagina, voglio concluderli. Scrivo perchè tutti se lo aspettano da me. Scrivo perchè come un bambino credo nell'immortalità delle biblioteche e nella stabile posizione che i miei libri occupano sugli scaffali. Scrivo perchè la vita, il mondo, ogni cosa è incredibilmente bella e sorprendente. Scrivo perchè è esaltante trasformare in parole tutta questa bellezza e ricchezza della vita. Scrivo non per raccontare una storia, ma per costruirla. Scrivo per sfuggire alla sensazione di essere diretto in un luogo che, come in un sogno, non posso raggiungere. Scrivo perchè non sono mai riuscito ad essere felice. Scrivo per essere felice.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  2. #2

    Talking Io scrivo...

    Grazie per la riflessione, io scrivo per dare libero sfogo ai pernsieri, ai dubbi alle perplessità che quotidianamente mi capita di vivere con mio figlio, sarà riduttivo ma al momento, se la mia testa fosse un castello, nella poltrona del salone principale della mia mente vi sarebbe comodamente seduto mio figlio Marco a Lui dedico le energie e le parole che il cervello elabora. Scrivo per dire che anche io ho voglia di farmi sentire, di esserci e magari di essere utile a qualcuno che ha bisogno. Scrivo per me, a volte senza riflettere, a volte sgrammaticato e incomprensibile...ma non mi importa. A volte scrivo perchè mi viene imposto dal lavoro che faccio, che fatica. Invece.quando mi capita di sedermi davanti alla mia tastierina le parole scorrono impercettibilmete tra mie dita liberandomi dai pensieri + disparati. Scrivo anch'io perchè leggo, a volte cose leggere a volte cose pesanti e qualcuno a questo mondo dovrà pure sopportare quello che io scrivo . Potri continuare, ma il segreto di chi scrive è sicuramente quello di non annoiare, solo in questo modo si ottengono risposte esaurienti.
    P.S. Ho visitato il tuo sito... complimenti per la carica di vitalità che anche se lontono mi fai provare, sei davvero speciale, un caro saluto Alessandro.
    Bisogna ringraziare anche per gli sgarbi. Permettono di valutare meglio chi li fa.

  3. #3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricalessandro Visualizza il messaggio
    Grazie per la riflessione, io scrivo per dare libero sfogo ai pernsieri, ai dubbi alle perplessità che quotidianamente mi capita di vivere con mio figlio
    anche io, e scrivo anche per capire meglio quello che penso, che sento, che provo; per mettere ordine nei miei pensieri e per interpretare meglio i sentimenti belli e quelli brutti. Il bello di scrivere su un forum, invece che su un diario, è che su tutto questo ti puoi anche confrontare con gli altri che sono sulla tua stessa barca

  4. #4

    Predefinito

    Scrivo perchè è liberatorio, perchè ho voglia di condividere quello che sento con gli altri, per avere un confronto, scrivo perchè uno dei miei motti nella vita è "butta fuori, quello che è fuori non è dentro", scrivo sul forum perchè è un mezzo che mi da la possibilità di ridimensionare ansie e paure. Perchè è un periodo che sono un fiume in piena e ho bisogno di argini..scrivere può essere "1 argine"...scrivo per esternare la mia emotività!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  5. #5

    Predefinito

    ... perchè scrivo? Già... perché?
    Perchè sento il bisogno di parlare, condividere ed ascoltare.
    Questo è il mio piccolo spazio. Questo è il mio piccolo grido.
    Una lacrima, un sorriso... per dire: Questa sono io!
    Qui per comprenderti..Qui per difenderti...Per non deluderti...e per non perderti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •