Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 20

Discussione: Opuscolo: E per prato un cielo di stelle

  1. #1

    Predefinito Opuscolo: E per prato un cielo di stelle

    Da oggi in area download, nella cartella "Associazione" è disponibile un file a risoluzione ridotta dell'opuscolo E per prato un cielo di stelle. che, come avrete modo di vedere, è molto bello
    Lo abbiamo messo fin da ora perchè chiunque ne voglia una copia può chiederla prima del meeting, in modo che in quella sede verrà inviato a chiunque ne abbia fatto richiesta.
    L'opuscolo cartaceo va richiesto via mail a info@pianetadown.org o scrivendo qui sotto il recapito al quale deve essere mandato. Mano mano che le richieste verranno evase i post verranno cancellati.
    Per gli associati l'invio sarà fatto in modo automatico senza bisogno di fare alcuna richiesta. Per coloro che saranno presenti il 6 ottobre lo prenderanno "a mano"
    Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato, chi lo sta ancora facendo, e chi lo farà anche con la sua presenza a Pescara
    Lo staff di Pianetadown.org

  2. #2

    Predefinito

    Ma l'opuscolo scaricabile dall'area download non è uguale a quello che inviate per posta?

    Io volevo farne avere una copia anche a una mia amica che sta organizzando uno sportello del movimento per la vita nell'ospedale di Varese...come funziona? Devo dirle di mettersi in contatto lei con voi?
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  3. #3

    Predefinito

    E' uguale margherita, ma è solo ad una risoluzione scarsa.
    L'opuscolo sarà disponibile gratuitamente a chi ne farà richiesta quindi se vuoi glielo puoi passare "in visione" ... e se le interessa attraverso il consultorio o chi per esso ... potrà richiederne un certo n° di copie.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Aggiungo che se nell'ospedale di Varese c'è un reparto maternità arriverà una copia cartacea a fine ottobre, più o meno, perchè in tale periodo verrà mandata una copia a tutti gli ospedali d'Italia e a parte dei consultori, vi saranno indicate le modalità per chiederne altre copie che verranno inviate sempre gratuitamente
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #5

    Predefinito

    Le richieste cancellate sono state evase. Intanto ecco un'altra presentazione dell'opuscolo:
    Lo staff di Pianetadown.org

  6. #6

    Predefinito

    Da pelle d'oca!!!!!!!!!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  7. #7
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Scusate ragazzi ma parliamo di invii cartacei (per cui ci vuole un indirizzo postale di casa e non di posta elettronica) e non via mail, perchè l'opuscolo in versione telematica è scaricabile nell'area download ed è uguale a quello che può essere mandato via mail, quindi se volete una versione digitale potete scaricare quello.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  8. #8

    Predefinito

    Pagando le spese di spedizione, è possibile averne uno anche per il mio pediatra (splendido veramente) e anche per il mio ginecologo che con me si sta interessando per il mio "ingresso da mamma down" nei meandri oscuri del mio ospedale???? sono stati tutti e due partecipi in modo diverso di qs. nascita e mi stanno seguendo nel mio pseudo progetto di accoglienza per le nuove mamme!
    il mio ginecologo mi ha preso tutti i contatti in reparto (ostetricia) e mi sta aiutando a superare le barriere burocratiche dei servizi pubblici. Già perchè, quando avevo dato la disponibilità al mio npi ed ad un pediatra dell'h UN ANNO FA per qs cosa, pensavo che bastasse la mia presenza, invece, come al solito, sembra che sia necessario passare attraverso dei "canali" (?????) diversi. Il mio ginecologo l'ha saputo (nel senso che ne ho parlato anche con lui) e si è subito attivato...ora sembra che si stia tutto risolvendo...Sarebbe bello che, oltre a riceverlo ufficialmente dall'associazione, anche io mi presentassi con in mano il mio mitico opuscoletto! Lo stesso vale per il mio pediatra di base, che ha parecchi bimbi con sdd in carico. Con lui ci siamo sempre confrontati scambiandoci infromazioni ed eventuali nr. di telefono (per es quello diell'ambulatorio di Monza). E' una persona molto sensibile e disponibile, sono certa che ne farebbe buon uso! So che ve ne avevo già chiesto uno e che avete già assolto alla mia prima richiesta, ma vi chiedo se è possibile oppure è una richiesta che non può essere evasa. GRAZIE MILLE!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  9. #9

    Predefinito

    Questo è il testo della lettera che accompagna l'opuscolo inviato agli ospedali e ai consultori:

    Gent.ma/mo dottoressa/dottore,
    Le chiediamo qualche minuto del Suo preziosissimo tempo per illustrarLe i motivi dell’invio dell’opuscolo allegato a questa lettera.
    Questo opuscolo è stato redatto da genitori e parenti di persone Down per le neo-famiglie che si trovano a dover accogliere un bambino con trisomia 21. Come si accorgerà anche da uno sguardo superficiale, esso non contiene informazioni mediche, ma solo testimonianze di vita. Esso è stato pensato per essere consegnato al difficile momento di comunicazione della diagnosi.
    La comunicazione della diagnosi è un momento fondamentale per la famiglia che la riceve: essa influenzerà non poco l’accettazione della peculiarità che caratterizza il nuovo arrivato. Una comunicazione fredda in cui si elencano da subito tutti i possibili problemi del nascituro e la sua potenziale emarginazione spingerà i neo-genitori verso sentimenti di rifiuto acuendo maggiormente il dolore per il figlio che non corrisponde alle loro aspettative.
    Con questo opuscolo noi vorremmo prospettare a queste neofamiglie, che spesso cadono nella disperazione, che quello che si prospetta loro davanti può essere comunque un futuro e un mondo pieno di gioia, crescendo e andando avanti, giorno dopo giorno, a piccoli passi, insieme ai loro figli imperfetti sì, ma con una grandissima voglia di vivere.
    L’opuscolo può essere richiesto gratuitamente via mail all’indirizzo info@pianetadown.org , via posta ordinaria all’indirizzo dell’associazione o tramite internet attraverso il nostro sito web www.pianetadown.org
    Restiamo a Vs disposizione
    Cordiali saluti
    Il presidente
    Lo staff di Pianetadown.org

  10. #10

    Predefinito

    Ottima lettera, staff!!
    Francesco

  11. #11

    Predefinito

    la lettera è veramente UP ...ma l'opuscolo lo è ancora di più....ragazzi è arrivato è veramente bello complimentoni!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  12. #12

    Predefinito

    È arrivato anche qui tra i monti di Bolzano ed è veramente molto bello.
    Magari lo avete inviato alla neonatologia dell' ospedale di Bolzano ?

  13. #13

    Predefinito

    L'ho ricevuto ieri.
    Grazie mille.
    Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
    Capire il vento, la ragione, il momento

  14. #14
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele
    È arrivato anche qui tra i monti di Bolzano ed è veramente molto bello.
    Magari lo avete inviato alla neonatologia dell' ospedale di Bolzano ?
    E' stato mandato ai reparti ostetricia e ginecologia.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  15. #15

    Predefinito VOREI l'opuscolo

    Ciao pinguino reale sono ITALO potreste inviarci qualche opuscolo a questo indirizzo? VIA Taormina 12b 00040 ARDEA (RM) ASS. LA TARTARUGA .Grazie e a presto
    I nostri figli sono come le TARTARUGHE vanno piano ma arrivano sempre in fondo

Discussioni simili

  1. note di stelle
    Da MARTY nel forum Racconti, sensazioni e riflessioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30-12-2007, 17:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-07-2007, 16:51
  3. Note di stelle
    Da MARTY nel forum Rassegna stampa
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-12-2006, 10:31
  4. Note di stelle
    Da aledario nel forum Eventi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-12-2006, 11:45

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •