Privacy Policy
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 39

Discussione: fiori di arancio

  1. #1

    Predefinito fiori di arancio

    Salve a tutti!
    Al rientro dalle vacanze ho letto una notizia sulla cronaca di Firenze che mi ha piacevolmente sconvolta, vi invito a visitare questo sito che racconta tale notizia, dopodichè per coloro che se la sentono potremo confrontarci sull'argomento in questione. A dopo! www.elenaevalerio.com

  2. #2

    Predefinito

    Con riferimento alla discussione appena iniziata su questo altro thread ... http://www.pianetadown.org/vbulletin...ead.php?t=1747 ecco qui... il lato positivo.
    Grazie di questa bella segnalazione... che a me ha colpito per la "genuinità" con cui (al di là del look professionale del sito) sono state riportate le parole dei ragazzi... con tanto di errori grammaticali!
    Un bell'esempio di comunicazione... e una bella storia.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  3. #3

    Predefinito

    Ho saputo di questa FANTASTICA storia quest'estate da una mia cara amica di Sesto Fiorentino che conosce molto bene la sorella di Elena....che dire, semplicemente meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4

    Predefinito

    Bellissimo ed emozionante! e da mamma mi chiedo..ma i loro genitori cosa ne pensano? Se la mia Lety arrivasse fino a questo punto io sarei tra l'emozionato ed il terrorizzato...ma come vorrei una volta tanto essere terrorizzata per una cosa così!!!!!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  5. #5

    Predefinito

    Tra l'altro la mia amica mi ha detto che dopo il matrimonio andranno a vivere e a lavorare in California dove il fratello dello sposo ha un ristorante........

  6. #6

    Predefinito

    sono d'accordissima conchicchi 123 e se la cosa mi spaventa un po viva la paura sono la mamma di emmanuela da napoli Cosi si sfaterà la diceria che i down non possono avere una loro vita <normale>
    Manu :p siate forti supererete tutti gli ostacoli



  7. #7

    Predefinito

    Grandi ragazzi....... nel vedere il sito, leggere le loro testimonianze, e pensare alla mia principessina, adulta in chiesa il giorno del suo matrimonio..........

    Buaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!: n_crying:

    Che lacrimeeeeeeeeeeeeeee

    In Hoc Signo Vincerae !

  8. #8

    Predefinito L'importanza delle relazioni

    La notizia mi ha messo di buon umore perchè confesso che l'aspetto sentimentale è una delle preoccupazioni maggiori per il futuro di Luca.
    Penso infatti che le "grane" quotidiane, se non sono particolarmente gravi, con la grinta e un po' di ottimismo si possono superare, ma con l'aspetto amoroso come la mettiamo? Non posso mica cercargli pure la fidanzata!
    Be' potremo sempre organizzare un sito per gli annunci e gli incontri di coppia!

  9. #9

    Predefinito

    Questa sì che è una bella notizia!!!!!!
    Proprio in questi giorni che ci stiamopreparando al matrimonio della sorella Micaela (sabato) e abbiamo cercato di coinvolgerlo nel scegliersi l'abito, etc. Emanuele continua a ripetere che anche lui da grande si sposerà e fa da morir dal ridere quando mi prende a braccetto per far "le prove" dell'ingresso in chiesa!!!
    Beh! ora so che quando gli rispondo " certo amor mio, ti troverai una brava ragazza e ti sposerai anche tu" non gli dico una bugia.

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele.rioda Visualizza il messaggio
    Questa sì che è una bella notizia!!!!!!
    Proprio in questi giorni che ci stiamopreparando al matrimonio della sorella Micaela (sabato) e abbiamo cercato di coinvolgerlo nel scegliersi l'abito, etc. Emanuele continua a ripetere che anche lui da grande si sposerà e fa da morir dal ridere quando mi prende a braccetto per far "le prove" dell'ingresso in chiesa!!!
    Beh! ora so che quando gli rispondo " certo amor mio, ti troverai una brava ragazza e ti sposerai anche tu" non gli dico una bugia.
    Anche Davide in questo periodo, in cui è follemente innamorato di una compagna che gli vuole molto bene, mi continua a ripetere che lui da grande si sposerà e avrà dei bambini.

    Non sapendo quale sarà il destino di ognuno di noi, l'unica cosa che mi sento di rispondergli è che quando sarà grande si vedrà, adesso è un pò presto per prendere simili decisioni;
    comunque sicuramente esperienze come quella riportata rendono la speranza più realizzabile.
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

  11. #11

    Predefinito

    fantastica notizia!
    una vera integrazione...complimenti ai ragazzi ma anche ai genitori...sarei felicissima di vedere il mio piccolo cosi autonomo e indipendente;forse quando saranno grandi i nostri piccoli pinguini tutto questo potrbbe quasi essere "normale"!!!
    Simona,mamma di Gabriele...di Sveva e Ludovica

  12. #12

    Predefinito

    E' bellissimo vedere che ciò che sogna tua figlia è già accaduto a qualcun altro, aiuta a sperare che possa realizzarsi anche per lei il suo sogno.
    Ciò che io posso fare non lo so, sono però disposta ad accompagnarla nel percorso che, se avrà fortuna, vorrà intraprendere. La prima e più importantre autonomia è quella di pensiero e voglio che Elena possa sognare, sperare, progettare un suo futuro ideale, sbagliare, per crescere ed imparare.
    Quello che il mondo della scuola chiama "frustrazione ottimale" e che la mia nonna esprimeva con la più colorita frase "sbagliando si impara" è vero più che mai, per i nostri ragazzi ed anche per noi quindi niente paure, questi passi sembrano coraggiosi solo perchè sono pionieristici, sta a noi renderli sempre più frequenti per aiutare i nostri figli a vivere in un mondo con meno pregiudizi.

  13. #13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giusiele Visualizza il messaggio
    E' bellissimo vedere che ciò che sogna tua figlia è già accaduto a qualcun altro, aiuta a sperare che possa realizzarsi anche per lei il suo sogno.
    Ciò che io posso fare non lo so, sono però disposta ad accompagnarla nel percorso che, se avrà fortuna, vorrà intraprendere. La prima e più importantre autonomia è quella di pensiero e voglio che Elena possa sognare, sperare, progettare un suo futuro ideale, sbagliare, per crescere ed imparare.
    Quello che il mondo della scuola chiama "frustrazione ottimale" e che la mia nonna esprimeva con la più colorita frase "sbagliando si impara" è vero più che mai, per i nostri ragazzi ed anche per noi quindi niente paure, questi passi sembrano coraggiosi solo perchè sono pionieristici, sta a noi renderli sempre più frequenti per aiutare i nostri figli a vivere in un mondo con meno pregiudizi.
    pienamente d'accordo con te!!!
    Simona,mamma di Gabriele...di Sveva e Ludovica

  14. #14

    Predefinito

    Anche a me hanno colpito le parole dei ragazzi riportate sul sito, spontanee e sincere.

  15. #15

    Predefinito

    Non so perchè, ma ieri mi è tornata in mente questa bella storia ed ho pensato di andare a vedere se sul loro sito avevano messo le foto del matrimonio: ci sono eccome: SPLENDIDE!!!!!
    ELENA è BELLISSIMA E RAGGIANTE COME OGNI SPOSA, VALERIO TIRATISSIMO ED EMOZIONATISSIMO!!!!
    Vi invito ad andare a vederle, io mi sono molto emozionata e mi si è aperto una squarcio di cielo!!!!!
    Allora è possibile anche per loro vivere e realizzare i sogni "comuni"!!!!
    In fondo sono sempre stata convinta che la cosa che più desidero per "tutti" i miei figli è che siano felici, pur nelle difficoltà che la vita riserva.
    Leggendo anche il post di Marghe sulla nuova casa di Elena e la notizia delle nozze di Elena e Valerio il mio cuore si è riempito di gioia e di speranza per il futuro del mio pinguino!!!!!!
    Adriana, mamma di Emanuele 9 anni sdd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •