Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 16

Discussione: imparare giocando

  1. #1

    Predefinito imparare giocando

    Ho fatto giocare qualche volta quella peste di Sabrina col mio pc, (e ne sono già pentito , perchè si sta allargando troppo e sta ripetendo cose molto facili all'infinito) e cercando su internet qualche cosa di adatto per lei ho trovato diversi siti che offrono diversi giochi per imparare, con diverse difficoltà, in diverse materie e per diverse fasce di età.
    Se può interessare, un sito è questo, dove ho provato a scaricare qualche cosa e credo che meriti una visita:
    http://www.iprase.tn.it/prodotti/sof...ochi/index.asp

    però ce ne sono altri che non ho ancora visto.

  2. #2

    Predefinito

    Benvengano queste segnalazioni (anche se il mio Vittorio per il momento si limita a guardare lo schermo del PC quando avvio Windows Media Player con qualche canzoncina preferita).

    Credo che occorra aprire un nuovo Forum da titolo "siti consigliati"!

    Grazie... sto già navigando a prescindere dalle questioni anagrafiche.
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  3. #3

    Predefinito

    Penso che quì potete trovare programmi di tutti i generi, giochi e altro materiale, gratuiti e a pagamento, per ogni esigenza.
    Ci vuole un po di tempo per vedere tutto.
    http://www.integrazionescolastica.it/article/530

  4. #4

    Predefinito

    buona idea il forum siti consigliati!!!!
    ciao Anna
    Quote Originariamente inviato da Fatmah47
    Benvengano queste segnalazioni (anche se il mio Vittorio per il momento si limita a guardare lo schermo del PC quando avvio Windows Media Player con qualche canzoncina preferita).

    Credo che occorra aprire un nuovo Forum da titolo "siti consigliati"!

    Grazie... sto già navigando a prescindere dalle questioni anagrafiche.
    Anna

  5. #5

    Predefinito giochi da scaricare

    sul mio sito www.abile.4000.it nella pagina dei giochi ho messo tutti i link che conosco. quello che preferisco è www.ivana.it giochi belli ed educativi.
    io ho messo un computer a disposizione di Marianna e Leonardo (sono gemelli di 5 anni e mezzo, Marianna è down) e i risultati mi sembrano eccellenti. ho anche alcuni giochi erickson belli ma costosi.

  6. #6

    Predefinito

    MI chiedo da tempo se i giochi della Erickson sono duplicabili, visto che al mio paese siamo un bel gruppo di genitori pinguini con bambini della stessa eta' e potremmo comprare un cd per ogni gioco e poi duplicarcelo.
    Potresti provaree farcelo sapere?
    GRAZIE
    Io forse non saro' mai nessuno , ma sicuramente nessun'altro sara' come me.
    (Jim Morrison)

  7. #7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsy63

    MI chiedo da tempo se i giochi della Erickson sono duplicabili, visto che al mio paese siamo un bel gruppo di genitori pinguini con bambini della stessa eta' e potremmo comprare un cd per ogni gioco e poi duplicarcelo.
    Potresti provaree farcelo sapere?
    GRAZIE
    Credo non sia legale duplicare i giochi della Erickson: dovrebbe trattarsi di opere soggette al diritto d'autore.

    Forse conviene contattare direttamente la Erickson per chiedere se ci sono sconti per l'acquisto contestuale di diverse copie dello stesso gioco.
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  8. #8

    Predefinito dischi erickson

    è quasi impossibile duplicarli, molti si possono scaricare da emule
    non sò se è legale, ma se emule esiste forse sì

  9. #9

    Predefinito Re: dischi erickson

    Quote Originariamente inviato da abile

    è quasi impossibile duplicarli, molti si possono scaricare da emule
    non sò se è legale, ma se emule esiste forse sì
    eMule è un programma di condivisione dei files; di per se non dovrebbe essere illegale (anche se sulla stampa ho visto molta confusione in merito) se gli utenti si limitassero a condividere files non protetti dal diritto d'autore. Il problema sorge invece se si vanno a condividere files protetti dal diritto d'autore (brani musicali, libri, film, ecc...). Se i giochi Erickson sono difficili da duplicare significa che sono protetti dal diritto d'autore (e per evitarne la duplicazione hanno inserito nelle masterizzazioni dei relativi CD dei filtri). Chi condivide i giochi Erickson su eMule è evidentemente riuscito ad eliminare questi filtri.

    Il sillogismo (per così dire) <se una cosa esiste, è legale> non è vero ; una cosa esiste in natura ovvero può essere ottenuta trasformando oppure assemblando cose che esistono in natura; poi può diventare illegale per decisione degli uomini (in funzione degli interessi coinvolti, del comune senso del pudore, dell'impatto sulla collettività, ecc...).
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  10. #10

    Predefinito

    dato che Yassin, grazie alla logoterapista, gioca col PC da quando ha un anno e mezzo, attraverso il touch screen che abbiamo avuto in prestito tramite un progetto europeo, e che il pc è il suo gioco preferito, sono interessatissima a conoscere giochi didattici per la sua età (4 anni).
    Quello che vedo è che spesso esistono giochi bellissimi e utilissimi ma non conoscendone l'esistenza è tutta questione di fortuna trovarme uno buono. Se ne avete, vi andrebbe di farne una brevissima scheda così che posso almeno farmi un'idea, poi me li cerco nei negozi o su internet?
    Quelli con cui gioca Yas sono principalmente 4:

    1) Gioca con Teddy, di Laramera, che contiene parecchi giochi, dal più semplice, in cui basta toccare lo schermo per far accadere qualcosa (animali che fanno i versi o altre robe simili) fino al domino, "vesti l'orso" etc etc

    2) Socrates 101, simile a Teddy perché contiene vari giochi, ma un po' più complessi, tipo puzzle, disegni da colorare, suoni musicali o versi da abbinare agli strumenti e agli animali che li producono, etc etc

    3) Abracadabra, il più semplice, basta toccare lo schermo (o il tasto del mouse) per far accadere un evento

    4) Impara con Winnie the Pooh, che contiene 4 tipi di gioco: palloncini da far scoppiare, canzoncine da ascoltare, indovinelli semplicissimi


    Questi giochi della erickson di cui parlate hanno un nome? (immagino di sì ) potete darmi i titoli di quelli che avete voi?


    Grazie in anticipo ciao!!

  11. #11

    Predefinito

    sul sito erickson trovi descrizioni, demo e puoi ordinarli
    http://www.erickson.it/erickson/cate...E&categoryId=2
    stesso discorso per www.ivana.it qui puoi scaricarli gratis
    http://www.ivana.it/ad/doceboCms/ind...area&newArea=3
    la miei bambini hanno usato molto la categoria vari
    http://www.ivana.it/softdid/vari/vari.htm
    perchè gli altri sono più scolastici

  12. #12

    Predefinito

    grazie mille ci do subito un'occhiata!

  13. #13

    Predefinito

    Nel nostro sito di famiglia
    http://dards.altervista.org
    potete trovare (linkabile dall'homepage) un giochino (l'acchiappamattoni) per i bimbi che si apprestano a cominciare l'ultimo anno di materna o il primo anno della scuola elementare. E' prodotto artigianalmente da Claudio (il babbo di Lucrezia), e la sua finalità è principalmente di imparare le lettere in stampato maiuscolo senza annoiarsi troppo.

    Per scaricare il gioco la user-id è bill6un mentre la password è bmdwd.

    Nel sito ci sono anche le nuove foto di Lucrezia & co. Per vedere le foto e i videoclip la user-id è fsdalt e la password qazqaz11.

  14. #14

    Predefinito

    vi segnalo anche il sito www.anastasis.it, su cui trovate anche una guida sui sw più adatti in base alle esigenze ed alle necessità.

  15. #15

    Predefinito Winx

    Vi segnalo che sul nostro sito abbiamo messo scaricabile un giochino per PC con protagoniste le Winx fatto da Claudio, per bambine dai 3 ai 7 anni. Si trova al link:

    http://dards.altervista.org/prot/giocowinx.zip

    User-id: bill6un
    Password: bmdwd

    Questo link apre un file .zip. Una volta aperto il file, occorre selezionare il comando "Extract" e, nella finestra che si apre, selezionare sia "All files" che "Use folder names", nonchè specificare il percorso ove verranno salvati i file estratti (p.es. il desktop). Una volta completata l'estrazione, nel percorso indicato comparirà una cartella denominata "giocowinx". Cliccando nel file "avvia_gioco.exe" (contenuto nella cartella) inizierà il gioco.

    NOTA BENE: impostare la risoluzione a 1024*768 oppure a 800*600 per una visione corretta del gioco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •