Privacy Policy
Pagina 2 di 8 primaprima 123456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 117

Discussione: Indennità di frequenza: spetta la tredicesima

  1. #16

    Predefinito

    Allora li sollecito !!!

    Per Evelyn , noi abbiamo seguito il modello indicato da Nunzio , lo cerco e vedo di inviartelo
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  2. #17

    Predefinito trovata

    Noi l'abbiamo fatta cosi' ! con il copia e incolla non è molto impostata ma i dati indicati sono quelli !

    mittente

    Spett.le
    ASLUfficio Trattamento Economico Invalidi-Alla c.a. Dott Campiglio
    Via Osoppo 12
    21100 VARESE

    e, per conoscenza:
    Spett.le
    INPS
    Via Volta 3
    21100 VARESE

    Spett.le
    INPS
    Via Raffaello Sanzio 2
    21013 GALLARATE VA

    Oggetto: Determinazione ratei tredicesima mensilità su Indennità di frequenza.

    In riferimento alla sentenza datata 28 maggio 2008 n° 13985 “Sezione Lavoro” da parte della Suprema Corte, noi sottoscritti XXXXXXXXXXe XXXXXXXXXin qualità di genitori esercenti la patria potestà sulla figlia minore XXXXXXXXX , nata a Gallarate il 10/08/1998 ed ivi residente in XXXXXXX, titolare dell’Indennità di frequenza n° 7013119 Categoria Inv. Civ. erogata dal 01/09/1999,

    CHIEDIAMO

    La determinazione dei ratei di tredicesima nella misura e per gli importi sotto riportati:

    Anno Mesi di frequenza
    (A) Importo mensile
    (B) Importo Rateo Tredicesima
    =(AXB)/12
    1999 4 204,23 € 68,08
    2000 11 207,29 € 190,02
    2001 11 212,48 € 194,77
    2002 11 228,98 € 209,90
    2003 11 234,23 € 214,71
    2004 11 239,83 € 219,84
    2005 9 244,19 € 183,14
    2006 9 248,39 € 186,29
    2007 9 253,16 € 189,87
    2008 9 257,05 € 192,79


    Sicuri di un Vostro cortese riscontro e disponibili per qualunque chiarimento, qualora ritenuto necessario, cogliamo l’occasione per porgere Distinti saluti.

    _____________________________

    _______________________________
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  3. #18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mary75 Visualizza il messaggio
    Ciao, noi abbiamo avuto risposta dall'Inps di CR questa settimana alla richiesta inoltrata ai primi di Ottobre (percepiremo il tutto però a Gennaio)
    Alt, rettifico. Ho fatto confusione.... mi riferivo al rinnovo annuale dell'indennità di frequenza!
    Qui per comprenderti..Qui per difenderti...Per non deluderti...e per non perderti...

  4. #19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTY Visualizza il messaggio
    Noi l'abbiamo fatta cosi' ! con il copia e incolla non è molto impostata ma i dati indicati sono quelli !

    mittente

    Spett.le
    ASLUfficio Trattamento Economico Invalidi-Alla c.a. Dott Campiglio
    Via Osoppo 12
    21100 VARESE

    e, per conoscenza:
    Spett.le
    INPS
    Via Volta 3
    21100 VARESE

    Spett.le
    INPS
    Via Raffaello Sanzio 2
    21013 GALLARATE VA

    Oggetto: Determinazione ratei tredicesima mensilità su Indennità di frequenza.

    In riferimento alla sentenza datata 28 maggio 2008 n° 13985 “Sezione Lavoro” da parte della Suprema Corte, noi sottoscritti XXXXXXXXXXe XXXXXXXXXin qualità di genitori esercenti la patria potestà sulla figlia minore XXXXXXXXX , nata a Gallarate il 10/08/1998 ed ivi residente in XXXXXXX, titolare dell’Indennità di frequenza n° 7013119 Categoria Inv. Civ. erogata dal 01/09/1999,

    CHIEDIAMO

    La determinazione dei ratei di tredicesima nella misura e per gli importi sotto riportati:

    Anno Mesi di frequenza
    (A) Importo mensile
    (B) Importo Rateo Tredicesima
    =(AXB)/12
    1999 4 204,23 € 68,08
    2000 11 207,29 € 190,02
    2001 11 212,48 € 194,77
    2002 11 228,98 € 209,90
    2003 11 234,23 € 214,71
    2004 11 239,83 € 219,84
    2005 9 244,19 € 183,14
    2006 9 248,39 € 186,29
    2007 9 253,16 € 189,87
    2008 9 257,05 € 192,79


    Sicuri di un Vostro cortese riscontro e disponibili per qualunque chiarimento, qualora ritenuto necessario, cogliamo l’occasione per porgere Distinti saluti.

    _____________________________

    _______________________________
    Grazie anche da parte nostra!
    Tentiamo!
    Qui per comprenderti..Qui per difenderti...Per non deluderti...e per non perderti...

  5. #20

    Angry

    L'aipd di zona (da me sollecitata) ha provato a sentire l'inps di zona che ha inoltrato un quesito all'inps nazionale la quale ha risposto NO, riferendosi anche a una sentenza che adesso non ho sottomano.
    Enrica mamma di Ale sdd 11 anni,Andrea 9 anni e Rachele 2 anni

  6. #21
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrica Visualizza il messaggio
    L'aipd di zona (da me sollecitata) ha provato a sentire l'inps di zona che ha inoltrato un quesito all'inps nazionale la quale ha risposto NO, riferendosi anche a una sentenza che adesso non ho sottomano.
    in occasione della liquidazione in soluzione unica, a gennaio 2009, di tutte le indennità di frequanza del 2008, ho chiesto all'INPS perchè mancasse la 13ma. Mi hanno detto che essendo loro solo l'ente erogatore, che agisce su istrruzioni ASL, occorre rivolgersi all'ASL.
    Detto, fatto, all ASL mi hanno risposto che loro non ne sanno nulla. Ignorano la sentenza della cassazione che Nunzio ha riportato all'inizio di questa discussione e, apparentemente, io sarei la prima della asl mi 3 a porgli la questione ( e questa faccio un pò fatica a crederla). Comunque, mi hanno suggerito di scrivere una lettera in cui spiego, riferimenti normativi alla mano, perchè ritengo che debbano pagare la 13ma. Loro sottoporranno la cosa in regione lombradia e poi mi faranno sapere.
    Chiederei a Enrica se riesce a farci sapere qual'è la sentenza citata che "negherebbe" quella della cassazione... con tanti ringraziamenti anticipati
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  7. #22

    Predefinito

    riferimento alla sentenza datata 28 maggio 2008 n° 13985 “Sezione Lavoro” da parte della Suprema Corte
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  8. #23
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    per curiosità Sonia, tu hai avuto risposta ?
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  9. #24

    Predefinito

    Maddy, non sei l'unica ad aver posto la domanda. Io è un'anno che la sto facendo, e anche a me è stata detta la stessa cosa. Verifica se ti hanno pagato tutte le mensilità, perchè a me ne tolgono sempre una. Mi sono informata presso l'aipd di Roma, ho degli scritti di un Avvocato, ho chiamato altre associazioni di Milano, ma purtroppo l'unica cosa è far causa all'ASL.
    Sto valutando come muovermi e soprattutto devo capire sia i costi sia i tempi, perchè se vado avanti mi bloccheranno l'erogazione. Non pagano quanto ci spetta di diritto, figurati la 13esima!!!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  10. #25

    Predefinito

    Devo sentire l'associazione, la risposta ce l'hanno loro.
    Enrica mamma di Ale sdd 11 anni,Andrea 9 anni e Rachele 2 anni

  11. #26
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evelyne Visualizza il messaggio
    Maddy, non sei l'unica ad aver posto la domanda. Io è un'anno che la sto facendo, e anche a me è stata detta la stessa cosa. Verifica se ti hanno pagato tutte le mensilità, perchè a me ne tolgono sempre una. Mi sono informata presso l'aipd di Roma, ho degli scritti di un Avvocato, ho chiamato altre associazioni di Milano, ma purtroppo l'unica cosa è far causa all'ASL.
    Sto valutando come muovermi e soprattutto devo capire sia i costi sia i tempi, perchè se vado avanti mi bloccheranno l'erogazione. Non pagano quanto ci spetta di diritto, figurati la 13esima!!!!
    infatti faticavo a credere fosse vero che nessuno aveva mai posto il problema della 13ma!!!
    Penso che proverò a scrivere una lettera, sarà eventualmente un primo passo... in caso di risposta negativa in effetti è dura pensare di fare causa per "così poco"... ma cominciamo con il primo passo.
    Per il 2008 mi hanno in effetti pagato una mensilità in meno, ma la regola dell'erogazione dell'indennità di frequenza è quella: si paga a partire dal mese successivo l'inizio della frequenza. Per il 2009 mi hanno detto che, essendo la frequenza continuativa rispetto al 2008 e senza interruzioni estive, pagheranno 12 mensilità. Vediamo se sarà vero, in base a quello che dici tu ho motivo di dubitare che saranno 12....
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  12. #27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    infatti faticavo a credere fosse vero che nessuno aveva mai posto il problema della 13ma!!!
    Penso che proverò a scrivere una lettera, sarà eventualmente un primo passo... in caso di risposta negativa in effetti è dura pensare di fare causa per "così poco"... ma cominciamo con il primo passo.
    Per il 2008 mi hanno in effetti pagato una mensilità in meno, ma la regola dell'erogazione dell'indennità di frequenza è quella: si paga a partire dal mese successivo l'inizio della frequenza. Per il 2009 mi hanno detto che, essendo la frequenza continuativa rispetto al 2008 e senza interruzioni estive, pagheranno 12 mensilità. Vediamo se sarà vero, in base a quello che dici tu ho motivo di dubitare che saranno 12....
    La legge dice che l'indennità va pagata per gli effettivi mesi di frequenza e che va pagata a partire dal mese successivo all'inizio fino al mese successivo alla fine, peccato che Eleonora frequenta da Settembre a Luglio (tra scuola e centro riabilitativo) quindi 11 mesi e loro pagano da ottobre a luglio, cioe' 10 mesi. Mi sono fatta mandare via mail l'estratto conto delle indennità erogate e sono tutte pari a 1 mese in meno del dovuto. Sono andata direttamente all'INPS e mi hanno detto che loro non c'entrano niente perchè è di competenza ASL. Però l'impiegata dello sportello mi ha dato una piccola informazione che devo ancora approfondire, mi ha detto guardando a video i dati di Eleonora che "Ok prende l'indennità di frequenza, ma è posizionata nella classe 46". Ora io non ho mai sentito parlare di particolari classificazioni nell'ambito dell'indennità, appena posso vado direttamente all'ASL a chiedere chiarimenti, anche perchè quando ho fatto ricorso per la scuola la prima risposta che mi era stata data alle mie richieste era: "La legge 289/2002 non è riconosciuta dalla Regione Lombardia, quindi anche da noi!!"Infatti ho vinto il ricorso, anche se loro nella motivazione hanno scritto "forte contrasto con la legge indicata". Oltretutto l'ufficio in questione è aperto solo il mattino, dovrò prendere permesso dal lavoro!! Tra l'altro ho stampato sia la legge e ciò che c'è scritto sul sito dell'Asl , due cose diverse.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  13. #28

    Predefinito

    maddy sei asl 3 anche tu ma e desio a cui fa capo l'asl?
    irene mamma di Andrea, Graziella Nicole e Nicholas

  14. #29

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    per curiosità Sonia, tu hai avuto risposta ?

    Niente , tutto tace!!!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  15. #30

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evelyne Visualizza il messaggio


    Però l'impiegata dello sportello mi ha dato una piccola informazione che devo ancora approfondire, mi ha detto guardando a video i dati di Eleonora che "Ok prende l'indennità di frequenza, ma è posizionata nella classe 46".
    Nell'ambito dell'indennità di frequenza esistono delle mere modalità di erogazione automatica indicate, dagli operatori, con i numeri (cosiddette "fasce") 47, 49 e 50; la fascia 46 non esiste!
    47 assicura il pagamento mensile entro intervalli predeterminati;
    48 assicura il pagamento dal 1° ottobre al 30 giugno successivo a tempo indeterminato e fino al 18° anno di età (a meno che l'operatore non ci metta un "blocco" prima);
    50 assicura il pagamento ogni mese senza soluzione di continuità fino al 18° anno di età (a meno che l'operatore non ci metta un "blocco" prima).
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •