Privacy Policy
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 34

Discussione: i nostri pensieri

  1. #1

    Predefinito i nostri pensieri

    Pensavo che sarebbe carino avere un angolo in cui postare quello che in alcuni momenti abbiamo buttato su carta, sara' che a me spesso vengono delle idee, ma poi restano solo idee in quanto le scriverei solo per me stessa, e lascio perdere. Che ne dite?

  2. #2

    Predefinito

    Intendi Elena... qualcosa di "scritto" da noi, al di là della sdd o in qualche modo "a tema", ma comunque frutto di fantasia e non solo di "vita vissuta" ?
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  3. #3

    Predefinito

    Elena mi dispiace che tu abbia cancellato la poesia che avevi scritto.... era molto bella... delicata... e vi si leggeva il profondo amore che nutri per il tuo cucciolo...

    Spero tu decida di ripostarla ancora
    Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
    Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
    Supererò le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
    TI salverò da ogni malinconia,
    perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...

  4. #4

    Predefinito

    Credo sia una bella idea !!! La scrittura può trasmettere emozioni e moti interiori profondi in grado di ispirare, confortare, stimolare.....perchè no !!!

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario
    Intendi Elena... qualcosa di "scritto" da noi, al di là della sdd o in qualche modo "a tema", ma comunque frutto di fantasia e non solo di "vita vissuta" ?
    Ovviamente a tema sdd, se no che forum sarebbe , se poi qualcuno di noi vuole andare fuori tema libero di farlo, ci mancherebbe.Magari anche dei racconti di fantasia, perche' no...

    Sabrina, mi hai scoperto ! Infatti l'avevo tolta perche' il giorno dopo non mi piaceva gia' piu', va be' dai, la rimetto.

    Eri un piccolo ovetto imperfetto,
    tenero bimbo paffuto;
    i tuoi occhi diversi
    guardano un mondo uguale.
    Calde morbide manine
    accarezzano il viso della tua mamma,
    dolce struggimento d'amore,
    sofferenza e gioia ineguagliabili.
    Passato e futuro
    attraversano i miei pensieri,
    la strada percorsa
    un irto sentiero;
    dubbi e angoscie ci hanno accompagnato
    ma tu c'eri, dolce struggimento d'amore.
    Lungo e' il cammino,pieno di ostacoli,
    ma tu sei con me
    assieme raggiungeremo la vetta.
    Da lassu' guarderemo il futuro
    aspettando l'alba di un nuovo giorno,
    quando chiunque vedra' in te
    una persona speciale
    capace
    di accettare chi non ti accetta,
    di perdonare chi ti deride,
    di capire chi non capisce,
    di sorridere a questa vita
    con te cosi' infausta.
    Ci guarderemo negli occhi,
    tenendoci la mano
    felici soltanto di stare vicini.
    Grazie per esserci, amore mio.

  6. #6

    Predefinito

    Elena E' BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!

    Credo che racconti il cuore di ogni mamma!!!!

    Grazie!

  7. #7

    Predefinito

    grazie elena, per averci permesso di sbirciare tra le tue emozioni di mamma!!
    Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
    Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
    Supererò le correnti gravitazionali,
    lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
    TI salverò da ogni malinconia,
    perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...

  8. #8

    Predefinito grazie elena

    devo salvarla o la lasci per tutti quelli che ancora se la sono persa?
    non ti montare la testa perchè non sono un intenditore ma per me è meravigliosa, è umile, semplice, ricca, sincera, forte, fortissima............grazie elena, un bacio al tuo bimbo paffuto

  9. #9

    Predefinito

    Brava Elena!Davvero carina la tua poesia
    Lory

  10. #10

    Predefinito

    Brava Elena
    Bellissima poesia ,io amo le poesie


    Nella

  11. #11

    Predefinito

    Carina la poesia, mi è piaciuta soprattutto la prima parte......

    Quote Originariamente inviato da elena
    una persona speciale
    capace
    di accettare chi non ti accetta,
    di perdonare chi ti deride,
    di capire chi non capisce,
    di sorridere a questa vita
    con te cosi' infausta.
    C
    qui invece mi sembra che tu descriva una persona senza personalità, alla quale va bene tutto.

    Mi ricordano le solite descrizioni delle persone down....tanto buoni e sorridenti ....



    Spero di non averti offesa... non era nel mio intento

    Livia

  12. #12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livia

    Quote Originariamente inviato da elena
    una persona speciale
    capace
    di accettare chi non ti accetta,
    di perdonare chi ti deride,
    di capire chi non capisce,
    di sorridere a questa vita
    con te cosi' infausta.
    C
    qui invece mi sembra che tu descriva una persona senza personalità, alla quale va bene tutto.
    Uhm... una persona con personalità è quindi una che fa l'esatto contrario?
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  13. #13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da livia
    Carina la poesia, mi è piaciuta soprattutto la prima parte......

    Quote Originariamente inviato da elena
    una persona speciale
    capace
    di accettare chi non ti accetta,
    di perdonare chi ti deride,
    di capire chi non capisce,
    di sorridere a questa vita
    con te cosi' infausta.
    C
    qui invece mi sembra che tu descriva una persona senza personalità, alla quale va bene tutto.

    Mi ricordano le solite descrizioni delle persone down....tanto buoni e sorridenti ....



    Spero di non averti offesa... non era nel mio intento

    Livia
    Figurati, accetto tranquillamente le critiche, altrimenti non l'avrei postata!
    Dal tuo punto di vista hai probabilmente ragione, ma io ho descritto Alex, e lui e' proprio cosi', capita che il fratello gli rompa le scatole fino all'inverosimile con vari dispetti (e non perche' e' down ma perche' son fratelli, e il piu' piccolo e' rompi di natura ),, Alex gli tiene il broncio per un po' ma alla fine, quando Matteo lo implora di perdonarlo, non riesce a tenere rancore, e' piu' forte di lui. Oppure quando Alex, magari perche' sono piu' nervosa del solito e si becca una bella sgridata per niente, invece di prendersela viene da me piangendo e mi dice "mamma, io ti voglio tanto bene lo sai?". E io vorrei sprofondare sotto terra....E questo non perche' lui non abbia le capacita' cognitive (direi abbastanza buone) per discernere il bene e il male, ma perche' rancore, rabbia, cattiveria sono proprio sentimenti che non gli appartengono. Allo stesso modo in cui non e' il classico bambino down socievole con tutti, sempre sorridente e che butta le braccia al collo al primo che incontra, anzi, e' timido, introverso con gli estranei, direi anche riservato.

    Ovviamente rigranzio anche chi mi ha fatto i complimenti

  14. #14

  15. #15

    Predefinito

    un pensiero per te piccola mia e per tutti quelli che come te hanno sofferto e fatto soffrire alla nascita.

    un giorno molto lontano ti racconterò quel giorno in cui la tua amata nonna ha visto decine e decine di dottori entrare nella stanza dove la tua mamma e il tuo papa' aspettavano il responso , ti dirò che avevo una scatola di colori tutti neri e grigi come nero era il tuo piccolo visino e le tue manine,
    non vedevo il sole, non vedevo la luce ero un po' intontita e all'inizio non capivo quello che la dottoressa diceva: sindrome di down è spesso associata a cardipatie, ma la sua è tetralogia di fallot estrema, che vuol dire? chiedevo e lei mi rispose : è probabile che non arrivi a domani mattina, le persone intorno a me parlavano udivo le loro voci il loro volermi tranquillizare ma non capivo: forse è meglio cosi, se deve soffrire tutta la vita..
    tesoro mio non avevano fatto i conti con te piccolo terremoto scalciante , e non avevano fatto i conti con me testarda e tenace come sono quando ti ho preso in braccio la prima volta con tutti quei fili e aghi tho provato a trasmetterti la voglia di vivere e di continuare a scalciare ti ho sussurrato
    all'orecchio : tesoro mio la vita non è uno scherzo sopratutto la tua sarà segnata e scandita da ritmi a cui dovrai abituarti, ma sarà la tua vita e noi cisaremo , io ci sarò la tua mamma e tutti saranno ti saranno vicini.
    Però continuavo a non vedere colori brillanti continuavo a non avere il rosso in quella brutta cartella con soltanto colori neri e grigi.
    Dopo tanti giorni e pene sei arrivata a casa cuore mio, nel frattempo io ero approdata in un'isola deserta dove ci sono tanti pinguini grandi e piccini ognuno di loro con il fardello da portare eppure tutti hanno trovato le parole per raggiungere il mio cuore ancora ferito e il mio orgoglio bastonato.
    In questi anni il mio amore per te è cresciuto a dismisura, nella scatola dei colori ne ho aggiunto qualcuno più brillante , il nero non c'è più. ho rivisto il sole prima coperto dalle nuvole.
    E finalmente ti raccontero di tutti i colori brillanti e decisi che si sono aggiunti nella mia scatola:
    Il rosso per l'amore
    il giallo per la sabbia ardente del mare
    l'arancio per la gioia della vita
    il verde per i germogli e la natura
    il celeste per i chiari cieli splendenti
    il rosa per i tuoi sogni
    poi mi siederò stanca e dipingero la pace.
    AUGURI MIOMIOAMO

Discussioni simili

  1. Giochi per i nostri bambini
    Da paola nel forum Link utili
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-11-2013, 12:08
  2. Pensieri sulla prima parte del libro
    Da gin mario nel forum "Come Pinguini nel deserto" e il ns opuscolo "E per prato un cielo di stelle"
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-03-2006, 10:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •