Privacy Policy
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 48

Discussione: sul corriere di oggi:'..son nati così, come i mongoloidi..'

  1. #1

    Predefinito sul corriere di oggi:'..son nati così, come i mongoloidi..'

    Buon giorno,
    sul Corriere della Sera di oggi, compare un articolo che commenta una foto di Oliviero Toscani. (non ho trovato il link purtroppo) L'immagine rappresenta un bimbo appena nato sul cui braccio è allacciato un braccialetto con la scritta 'omosessuale' o qualcosa di simile.
    L'immagine vuole sottolineare l'idea (che qui non commento perchè non è il punto che mi preme ora evidenziare) che chi è omosessuale lo è per nascita e non per scelta.

    Detto ciò, fra i vari commenti leggo quello di una certa 'signora' Anita Sonigo, definita attivista di 'Soggettività Lesbica' e autrice di non so che inchiesta relativa all'omosessualità, quindi deduco una giornalista o perlomeno una persona con un'esposizione pubblica.
    Questa signora, criticando la fotografia, dice che l'immagine in qualche modo stigmatizza i gay suscitando commenti come .."poverelli, sono nati così come i mongoloidi.."

    Volevo ringraziare questa signora per l'empatia dimostrata verso le persone down.

    Proprio una come lei che dovrebbe avere una certa sensibilità verso chi patisce una differenza rispetto allo standard, si permette certe uscite (tra l'altro nel corso di un'intervista!) che trasudano solo disprezzo nei confronti di persone che sicuramente sono molto meno razziste di lei.

    Spero di avere modo di ringraziare la Sonego di persona.

    Sono furente

  2. #2

    Predefinito

    Quando la vedi ringraziala anche da parte mia
    Caterina, mamma di Lorenzo, Alice e Alessandro

  3. #3

    Predefinito

    Altro personaggio da inserire nella lista di quelli da prendere a calci in c..o fin che dicono basta e poi ancora e poi ancora e poi dopo .........solo dopo cercare di ragionare con loro sulla sdd.

  4. #4

    Predefinito

    La tipa in questione ha anche un sito internet
    www.anitasonego.org
    al quale potremmo mandare qualche "messaggino", purtroppo a me non si apre, non so se perche' chiuso o se dipende dal mio pc.
    A voi il resto!

  5. #5

    Predefinito

    brava Elena!!!!!
    mi ripromettevo anch'io di cercare un sito sul quale la signora opera, quando parlavo di 'ringraziare di persona'!!!

    Ora non posso far nulla perchè sono in ufficio e ho bisogno di calma ma appena posso sarò felice di dirle ciò che penso dei suoi brillanti interventi.

    Poi mi attiverò anche sul sito della vividown e del corriere.

  6. #6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elena
    La tipa in questione ha anche un sito internet
    www.anitasonego.org
    al quale potremmo mandare qualche "messaggino", purtroppo a me non si apre, non so se perche' chiuso o se dipende dal mio pc.
    A voi il resto!
    ho provato, ma anche a me non si apre.
    Cmq sarebbe proprio "da ringraziare" questa "signora".
    Enrica mamma di Ale sdd 11 anni,Andrea 9 anni e Rachele 2 anni

  7. #7

    Predefinito

    sarà fuori uso come il suo cervello ...

  8. #8

    Predefinito la stronza

    cara mela credo che questa sia la sua e-mail: ansonego@libero.it
    come potremmo procedere? io mi associo comunque
    e pensare che 16 giorni fa mi è nata una pronipote che si chiama anita!

  9. #9

    Predefinito

    anche noi ci associamo a qualunque iniziativa

  10. #10

    Predefinito

    pure mia figlia si chiama così... che facciamo, chiediamo un cambiamento di nomi?

  11. #11

    Predefinito

    Scusate, ma provare anche a scrivere al Corriere della sera, che si permette di pubblicare certe nefandezze?
    Ora esco, compro il giornale e poi provo a scrivere sia alla Sonego che al Corriere.
    Grazie per la segnalazione.
    P.S. prima di uscire però devo sbollire la rabbia.....
    gigliorosa

  12. #12

    Predefinito

    Roba dell'altro mondo. Anche io mi muovo per dirgleine quattro...fatemi sapere comunque se c'e' anche un'iniziativa di gruppo.

  13. #13
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Sul web ho trovato solo l'articolo sul manifesto e sull'iniziativa della regione Toscana ma non il commento di Anita Sonego.
    Io alla sig.ra farei solo notare (tante volte non lo sapesse) in modo molto soft che il suo modo di esprimersi è offensivo per le persone Down e che da una persona (per di più che fa politica) da cui ci si aspetta che difenda tutte le minoranze (e non solo quella a cui appartiene) e che dovrebbe essere contro tutte le discriminazioni proprio uno non se lo aspetta, in questa ottica sarebbero gradite le sue scuse per la terminologia usata sulla stessa testata
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  14. #14

    Predefinito

    Ottimo Paola!
    Lory

  15. #15

    Predefinito

    Oh, grazie orsobruno,la sua mail, fantastico!!!!

    Molto bene, io non so se resisterò di fronte alla ghiotta prospettiva di dirle già oggi in giornata quello che penso di lei.

    Naturalmente a titolo puramente personale e senza farmi portavoce di nessuno perchè non ne ho il diritto.
    Se i gestori del sito ci permettessero di mandarle una mail a nome di pianetadown, sarebbe fantastico.

    In questo caso posso aiutare con grande gioia nella stesura della lettera che naturalmente deve essere vista e approvata da tutti noi, in primis dai 'proprietari del sito'.

    Vediamo chi si aggrega alla mia proposta.

    ps andrebbe benissimo al proposta di Paola

Discussioni simili

  1. NATI IERI
    Da elsy63 nel forum Film consigliati e programmi TV
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27-11-2007, 15:49
  2. Una settimana così......intensa!
    Da gigliorosa nel forum Racconti, sensazioni e riflessioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 16:12
  3. Così il cervello ritorna giovane
    Da paola nel forum Rassegna stampa
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-03-2007, 13:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •