Privacy Policy
Pagina 1 di 6 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 77

Discussione: indennita' di accompagnamento

  1. #1

    Predefinito indennita' di accompagnamento

    Mio figlio ha l'indennita' di frequenza.
    In base alle nuove direttive dell'inps, sembrerebbe che adesso, d'ufficio, per le nuove richieste di pensione, viene concesso sempre l'accompagnamento.

    Volevo sapere se qualcuno di voi (titolare di indennita' di frequenza) , in base a queste ultime direttive, ha fatto nuova richiesta di pensione nel 2011.
    (Credo che si possa fare con richiesta di aggravamento).

    grazie

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Sì ti conviene fare richiesta di aggravamento e nel caso non ti venga riconosciuto l'accompagnamento fare ricorso. Se invece l'esito dell'accertamento che ti dava diritto all'indennità di frequenza ti è arrivato da meno di 6 mesi ti conviene fare ricorso a quello.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3

    Predefinito

    Mio figlio l'indennita' di frequenza ce l'ha da 12 anni.

    La mia curiosità è sapere se è vero che adesso l'Inps dà l'accompagnamento "d'ufficio".

    Mi piacerebbe sapere di esperienze di quest'anno in base alle nuove disposizioni dell'inps


    Grazie lo stesso Paola!

  4. #4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamma lidia Visualizza il messaggio
    Mio figlio l'indennita' di frequenza ce l'ha da 12 anni.

    La mia curiosità è sapere se è vero che adesso l'Inps dà l'accompagnamento "d'ufficio".

    Mi piacerebbe sapere di esperienze di quest'anno in base alle nuove disposizioni dell'inps


    Grazie lo stesso Paola!
    Oggi "torno" in commissione, io ho fatto l'aggravamento a Gennaio 2011, ti saprò dire.
    Ovviamento del messaggio Inps del 09.12.2010 l'Asl di Monza NON NE SAPEVA NIENTE.
    Insomma anche gli asini volano!!!..............
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  5. #5

    Predefinito

    chiesto aggravamento per andrea a novembre 2010 e arrivata sabato lettera dell'imps che hanno accettato la pratica e arriverà a breve l'accompagnamento con gli arretrati ovviamente decurtate le indennita di frequenza percepite da novenbre ad oggi mentre per nicholas ho fatto nuova domanda sett scorsa sono stata convocata dalla commissione e mi danno l'accompagnamento in automatico a quanto dicono sono in ritardo con le pratiche a causa dei controlli che stanno facendo per i falsi invalidi
    irene mamma di Andrea, Graziella Nicole e Nicholas

  6. #6

  7. #7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irene65 Visualizza il messaggio
    chiesto aggravamento per andrea a novembre 2010 e arrivata sabato lettera dell'imps che hanno accettato la pratica e arriverà a breve l'accompagnamento con gli arretrati ovviamente decurtate le indennita di frequenza percepite da novenbre ad oggi mentre per nicholas ho fatto nuova domanda sett scorsa sono stata convocata dalla commissione e mi danno l'accompagnamento in automatico a quanto dicono sono in ritardo con le pratiche a causa dei controlli che stanno facendo per i falsi invalidi
    Incrocio le dita, sono ri-andata ieri in commissione e mi hanno rilasciato una ricevuta provvisoria. Anche a te??? Quindi la risposta definitiva l'hai avuta dopo??
    Grazie.
    EVE
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  8. #8

    Predefinito


    Diciamo che mi hanno dato il benservito........ aspetto 120 gg!!! Ma i presupposti non sono buoni.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  9. #9
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio

    Diciamo che mi hanno dato il benservito........ aspetto 120 gg!!! Ma i presupposti non sono buoni.
    Quando arriva l'esito se non è linea con la normativa si fa ricorso... poi a forza di avere ricorsi (e perderli) nelle stesse zone cambiano anche le commissioni.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Quando arriva l'esito se non è linea con la normativa si fa ricorso... poi a forza di avere ricorsi (e perderli) nelle stesse zone cambiano anche le commissioni.
    Alla prima visita della commissione(31.01) mi hanno detto:"Ma cosa vuole la 104 l'ha già e anche i tre giorni di permesso!!"
    Ieri sti cre....., mi hanno fatto entrare nella stanza, ovviamente, ancora con la Ele e dopo 5 minuti d'orologio sono uscita. Mi hanno detto di aspettare che mi avrebbero dato una ricevuta provvisoria. Esce l'impiegata e mi dà sto foglio, ieri sera lo guardo ben bene e mi sembrava strano. In effetti oggi al patronato ho avuto la conferma. Sti cre....., mi hanno rilasciato la ricevuta provvisoria della 104. Peccato che noi la 104 l'abbiamo dal novembre 2004, altrimenti come avremmo potuto chiedere l'aggravamento!!!
    Adesso devo aspettare la risposta dell'Inps. Il patronato mi ha detto che il ricorso non posso farlo, devo fare una causa legale e che loro consigliano di rifare la pratica di aggravamento (non sono molto convinta di questo consglio!) E io pagoooooooo....
    E ripeto nè l'Asl di Monza, nè l'Asl di Lecco "sanno" del messaggio dell'Inps.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  11. #11
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    ma voi avete chiesto la revisione dell'invalidità o della 104? son due domande diverse e comunque per ricorso intendo proprio la causa. Se avete chiesto l'aggravamento dell'invalidità e vi hanno fatto la revisione della 104 allora la causa è doverosa visto che con la sdd praticamente la 104 è automatica e non rivedibile
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  12. #12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    ma voi avete chiesto la revisione dell'invalidità o della 104? son due domande diverse e comunque per ricorso intendo proprio la causa. Se avete chiesto l'aggravamento dell'invalidità e vi hanno fatto la revisione della 104 allora la causa è doverosa visto che con la sdd praticamente la 104 è automatica e non rivedibile
    Infatti, ripeto, io ho fatto la domanda di aggravamento e loro, nonostante avessi ribadito, nel primo appuntamento, che la 104 già l'avevo loro sono andati avanti per la loro strada
    Infatti io farei la causa solo per fargli capire che non devono prendere per i fondelli le persone
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  13. #13
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Aspetta di vedere l'esito formale dell'accertamento, magari hanno compilato il primo modulo di ricevuta che avevano sotto mano
    Fasciamoci la testa dopo essercela rotta
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  14. #14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irene65 Visualizza il messaggio
    chiesto aggravamento per andrea a novembre 2010 e arrivata sabato lettera dell'imps che hanno accettato la pratica e arriverà a breve l'accompagnamento con gli arretrati ovviamente decurtate le indennita di frequenza percepite da novenbre ad oggi mentre per nicholas ho fatto nuova domanda sett scorsa sono stata convocata dalla commissione e mi danno l'accompagnamento in automatico a quanto dicono sono in ritardo con le pratiche a causa dei controlli che stanno facendo per i falsi invalidi
    Per quanto riguarda il ritardo con le pratiche la Regione Lombardia sta inviando una lettera di chiarimento dove indica come comportarsi per verificare a che punto è la propria eventuale richiesta di accertamento.
    marzia
    mamma di Anita, Egle e Ilaria

  15. #15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamma lidia Visualizza il messaggio
    Mio figlio ha l'indennita' di frequenza.
    In base alle nuove direttive dell'inps, sembrerebbe che adesso, d'ufficio, per le nuove richieste di pensione, viene concesso sempre l'accompagnamento.

    Volevo sapere se qualcuno di voi (titolare di indennita' di frequenza) , in base a queste ultime direttive, ha fatto nuova richiesta di pensione nel 2011.
    (Credo che si possa fare con richiesta di aggravamento).

    grazie
    Quale sarebbe la fonte ?

    Scusate ma non comprendo

    Mi pare impossibile fare una richiesta di aggravamento se il quadro clinico è rimasto pressoché identico, visto che il medico dovrebbe inviare i documenti che provino l’effettivo peggioramento
    quindi da questo cosa può risultare?
    Per chi ha la fortuna di fare una nuova domanda adesso oppure è talmente fortunato da essere peggiorato in salute avrà l’accompagnamento in “automatico” mentre gli altri devono aspettare l’aggiornamento d’ufficio ??????
    marzia
    mamma di Anita, Egle e Ilaria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •