Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Assegno di frequenza....

  1. #1

    Predefinito Assegno di frequenza....

    Ho sentito parlare a grandi linee di una cosa che si chiama assegno di frequenza che viene erogato per i mesi frequentati (es già dall'asilo nido)

    Come funziona questa pratica?
    A chi va presentata?
    Con che incartamenti?

    Grazie

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    L'indennità di frequenza viene corrisposta dopo il riconoscimento di un'invalidità pari o superiore all'80%, in questo caso deve essere barrata almeno la casella "minore non in grado di svolgere i compiti della sua età" o roba del genere, sul verbale di invalidità. Questa dizione è la minima di legge per la SDD che invece con patologie accessorie (tipo cardiopatia o alto) o un ritardo motorio di tipo medio (medio rispetto ai normali non nella sdd) prevede l'indennità di accompagnamento.
    Comunque una volta riconosciuta l'invalidità la seconda condizione è la frequenza di un nido, una scuola o di un centro di riabilitazione almento tre volte a settimana. Verrà corrisposta dal mese in cui si inizia la frequenza fino al mese in cui finisce, ovvero per l'anno scolastico da settembre fino a giugno. La domanda io la faccio tramite il comune che la trasmette poi all'INPS, però so che di recente hanno cambiato qualcosa, per quest'anno ancora mi devo informare.
    trovi qualcosa qui:
    http://www.pianetadown.org/phpBB2/viewtopic.php?t=914
    e qui
    http://www.pianetadown.org/phpBB2/viewtopic.php?t=282
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3

    Predefinito

    Avessi le certezze di Paola!
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

Discussioni simili

  1. Indennità di frequenza e un "convenzionati" di tro
    Da umberto nel forum Noi, le istituzioni e le leggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-02-2007, 17:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •