Privacy Policy
Pagina 1 di 6 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 77

Discussione: Area Allo specchio e aree ad accesso controllato

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito Area Allo specchio e aree ad accesso controllato

    Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
    Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
    Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
    Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
    La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
    La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    La seconda area ad accesso monitorato non è più stata creata.
    Per poter leggere la prima dovete solo iscrivervi al gruppo "Allo specchio" dal menu gruppi sulla colonna di sinistra del portale.
    Affinchè sia accettata l'iscrizione al gruppo è necessario essere utenti "conosciuti" e vivere la problematica della sdd, questo per garantire chi decide di scrivere lì
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    per chi fosse interessato chieda qui

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Paola, se fosse possibile e ritenete opportuno, gradirei molto avere l'autorizzazione all'accesso...
    Qui per comprenderti..Qui per difenderti...Per non deluderti...e per non perderti...

  5. #5
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Fatto x tutti quelli che lo hanno chiesto.
    Ricordo che è un'area per genitori proprio per fare in modo che lì si possa parlare più liberamente senza paura di venire giudicati da occhi esterni quindi ai genitori l'accesso viene subito dato su richiesta

  6. #6

    Predefinito Abilitazione

    Quote Originariamente inviato da bortolaura Visualizza il messaggio
    desidero avere anch'io l'accesso. grazie
    Come staff volevamo ricordare che l'accesso all'area "Allo specchio", anche solo in lettura, per questioni di riservatezza, è limitata a chi in qualche modo si è già "esposto", raccontando qualcosa di sè e dei motivi per i quali si è iscritto al nostro forum. Questo solamente perchè in quell'area le persone, più ancora che nel forum accessibile a tutti gli iscritti, si possano sentire libere di "sfogarsi" nel bene e nel male, sentendosi comunque in un ambiente "protetto", tra amici, anche se virtuali, che possono in qualche modo comprendere e condividere sentimenti e preoccupazioni che non sempre magari si è disposti a raccontare a chiunque.
    Saremo ben felici di abilitare chi ne faccia richiesta... ma non vi offendete se prima di farlo, a tutela dell'intimità di ciascuno di noi, nessuno escluso, chiediamo di presentarsi sul forum e raccontarci qualcosa di sè e dei motivi per cui si è atterrati sul pianeta.
    Lo staff di Pianetadown.org

  7. #7
    Junior Member L'avatar di amiori
    Registrato dal
    Jul 2008
    residenza
    Vivo a Falconara Marittima in provincia di Ancona
    Età
    60
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao staff anch'io vorrei attivarmi, se possibile al gruppo.. Per quanto riguarda la presentazione io non l'ho mai fatta ufficialmente, un po' perchè quando mi sono iscritta non mi sentivo di parlare di me.. la mia storia è un po' lunga... e ora mi sembra un po' fuori luogo visto che ormai marco è grandino . A volte la penso la nostra storia e mi sembra di scrivere un libro, ma questo mi capita quando sto un'ora in bus per andare in ufficio, o quando passo l'aspirapolvere!! Poi purtroppo i momenti per stare davanti alla tastierina sono sempre troppo brevi e con alle spalle troppe persone però fate voi, fatemi sapere.Buona domenica a tutti!

  8. #8

    Unhappy

    Nonostante il lavoro svolto dal marito non riusciamo a mettere le foto di Giorgio nella gallery.Qualcuno ci puo spegare come si fa?Ci terrei a mostrarvi il monello.Gia che ci siamo anche come si fa a metter una foto nell'atavar(si chiama cosi?)Grazie!!!!!!

  9. #9
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Nel tuo profilo già c'è l'album con le foto, nella gallery non si possono più inserire foto se non quelle dei meeting. Le gallery personali sono vecchie prima che ci fosse la possibilità di fare album personali.

  10. #10

    Post Altra richiesta

    Adesso esaudisci un altro desiderio o fata Paola come posso mettere una foto di Giorgio vicino al nome?Grazie in anticipo.

  11. #11
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    La foto vicino al nome in computerese si chiama avatar
    Per inserirla le istruzioni le trovi qui
    http://www.pianetadown.org/vbulletin...atures_avatars
    prima però devi ridurre la foto a 120x120 pixel massimo

  12. #12

    Predefinito accesso

    desidero avere anch'io l'accesso grazie
    Manu :p siate forti supererete tutti gli ostacoli



  13. #13

    Predefinito

    mi accodo anche io grazie
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  14. #14
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Purtroppo non posso abilitare nessuna delle due, per motivazioni differenti.
    La prima (che mi sono accorta non è specificata in questo thread) è per i genitori "giovani": per accedere all'area "cresco e divento grande" che è stata creata per far confrontare i genitori su argomentazioni delicate, senza paura di far preoccupare chi ancora non si trova a dover affrontare tali problematiche, motivo per cui i propri figli devono avere almeno 8 anni di età (quando si possono iniziare a manifestare i primi segni di pubertà per intenderci), tanto che neanche i moderatori con figli più piccoli possono accedervi

    La seconda è sempre dovuta alla delicatezza dei temi trattati quindi nel caso di username familiare (come avviene per nuzzolese emmanuela) non possiamo abilitare ad aree ad accesso controllato visto che con lo stesso account si connette emmanuela, questo per una sua tutela, perchè magari potrebbe incappare in discussioni spiacevoli per lei, quindi se, come genitori ci tenete ad intervenire in discussioni e in problematiche che magari vi trovate ad affrontare dovete fare una nuova iscrizione con un username diverso che dovrà essere solo vostro. Qui apro una piccola parentesi sui nick collegiali: personalmente non mi piacciono e li sconsiglio sempre perchè è bene sapere quando scrive l'uno o l'atro anche per chi vi legge, altrimenti si rischia di ingenerare confusione
    Non appena fate una nuova iscrizione ditemelo e vi abilito subito.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  15. #15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Sotto l'area genitori come alcuni di voi si sono già accorti (visto che mi sono arrivati mp) abbiamo creato un'area x cui bisogna chiedere espressamente l'accesso, che verrà monitorato.
    Il motivo è semplice: creare un'area dove possano scrivere tutti coloro che hanno remore perchè pensano che vengano in qualche modo "giudicati" o magari non compresi da chi non condivide le stesse esperienze, in questo modo magari ci si può espoore anche un po' di più su temi sensibili.
    Allo stesso tempo si tutela chi non vuole entrare in determinate discussioni "deprimenti", in modo da non "avvilirsi".
    Per avere l'accesso basta chiederlo via mp ad uno degli admin. Però per chiunque lo chiedesse si chiede solo rispetto per l'esperienza dell'altro cercando di non ferire la sensibilità di chi va a scrivere in tale area, e quindi riflettere prima di rispondere.
    La stessa cosa verrà fatta anche per le problematiche dell'adolescenza e dell'età adulta dei ns figli, perchè più volte ho avuto l'impressione che le remore dei genitori con figli grandi siano al contrario, cioè aver paura di "spaventare" i genitori giovani. In questo modo potranno essere liberi di parlare di tutto e confrontarsi magari anche su temi delicati quali la sessualità, la vita adulta, il pensiero del dopo di noi... e chi più ne ha più ne metta.
    La seconda area non è stata ancora aperta per mancanza di tempo ma potete già chiedere le abilitazioni.
    ciao vorrei anch'io far parte del gruppo posso?
    Emilia mamma di Martina sdd 2008 e Sara 2006

Discussioni simili

  1. Area tanti auguri e area presentazioni
    Da paola nel forum Comunicazioni ufficiali al forum
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2007, 19:33
  2. Accesso speciale
    Da Midori nel forum Help e istruzioni per l'uso
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-06-2006, 01:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •