Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 24 su 24

Discussione: Nicolas vā a lavorare

  1. #16

    Predefinito

    Riprendo questo post... per chiedervi qualche consiglio... Martina ha iniziato il primo anno di scuola alberghiera... stā andando molto bene... ma la scuola le ha giā tarpato le ali prima ancora di iniziare il percorso.... il ciclo di studi che ci hanno fatto scegliere per Marti č di cinque anni... non c'č l'esame di terza.... solo che da poco ho scoperto che Marty finita la terza ... verrā spedita in un centro per disabili... tra l'altro maggiorenni (ovviamente manco hanno guardato la data di nascita di Marty... hanno dato per scontato che abbia iniziato a 7 anni la scuola) ... Io in questo centro non la voglio mandare... ma troncare cosi' gli studi tra tre anni č davvero impensabile... ho tentato di proporre la ripetizione del terzo anno.. ma hanno fatto finta di non sentire..... non so' se cambiarle indirizzo ... ovvero scegliere un corso regionale di 3 anni... ma me lo avevano sconsigliato perchč troppo pesante ... e soprattutto perchč ha trovato una bella classe..... Il problema da noi č inverso non c'č didattica in quarta e in quinta ... ma i ragazzi vengono fatti lavorare sodo nei laboratori... si allenano proprio come in un vero ristorante ... a preparare in pochi minuti le pietanze... possibile che non ci sia spazio per lei? Non firmero' nemmeno il pei quest'anno... non so' che mosse seguire.... perchč se la faccio finire in terza non ha non dico il diploma che tanto non lo prenderā mai ... ma nemmeno dei crediti formativi per l'avviamento al lavoro... Come al solito per me la scuola č un disastro....!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  2. #17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MARTY Visualizza il messaggio
    ... solo che da poco ho scoperto che Marty finita la terza ... verrā spedita in un centro per disabili... tra l'altro maggiorenni (ovviamente manco hanno guardato la data di nascita di Marty... hanno dato per scontato che abbia iniziato a 7 anni la scuola) ... Io in questo centro non la voglio mandare.......!
    non ho capito:come fanno a obbligarti a mandarla li?
    sarete liberi di fare quello che secondo voi č meglio per lei?
    poi se in quarta e quinta non c'č didattica non č meglio? puō seguire i laboratori come gli altri...
    Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni

  3. #18

    Predefinito

    Marty, anch'io non ho capito ma la mia esperienza comprende solo la scuola primaria. perchč verrebbe mandata in questo centro? Non siete seguiti da un'assocazione che possa intervenire?
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  4. #19

    Predefinito

    Per quello che posso ti dico come sta andando Alessandro.
    Quando ha finito la terza media ha deciso di fare l'Alberghiero e le scelte erano o i 3 anni oppure fare i 5 (2+2+1) NUOVA RIFORMA GELMINI.
    Ora Ale frequenta la 3 ed č questo l'anno in cui si sceglie o cucina o sala. L'anno prox (4°) lui avrā comunque ore di laboratorio, a differenza di chi sta giā frequentando quest'anno la 4° con il VECCHIO ORDINAMENTO. Infatti chi ha iniziato prima di lui la scuola in 4° e 5° non avrā ore di laboratorio di cucina.
    Da noi ci sono comunque scuole che permettono i fare i 3 anni (CUCINA O SALA), hanno meno didattica e pių laboratori.
    Prima di dire che per lei sarā pesante avere pių ore di laboratorio, perchč non farla provare??
    Il problema per Martina credo sia comune a tutti i ragazzi certificati che vogliono andare oltre al semplice attestato, di qualunque scuola si tratti.

    Qui gatta ci cova.....
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  5. #20

    Predefinito

    anch'io ho avuto delle sorprese a scuola diverse dagli accordi iniziali. Anche Marco frequenta il primo anno di alberghiero ma per una maggiore tutela sua per l'ambiente dei ragazzi in cui sarebbe entrato a far parte me lo hanno spostato dal settore ristorazione ....... a grafico. Tutto computerizzato e gli faranno fare (cosė dicono ma vedremo) dei laboratori "aperti" di bar o sala (non cucina perchč ritengono troppo rischioso l'uso di coltelli e vari per lui). Effettivamente la classe ha un numero pių contenuto e "pių tranquillo" di ragazzi e lui č contentissimo ma non č quello che mi avevamo pensato per lui. Comunque in entrambi i casi questa scuola prevede i 3 + 2 ovviamente rilasciando non un diploma ma un attestato.
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  6. #21

    Predefinito

    Sapevo giā dall'inizio che non avrebbe mai preso il diploma ... ma mi hanno obbligata loro ad iscriverla ad un corso di 5 anni... e non č un 3+2 ,ma un 5 secco... quindi Marti alla fine della terza si troverā con meno di niente... nemmeno l'attestato di partecipazione..... il problema della scuola č che non fanno fare tirocinio all'esterno... perchč hanno un ristorante all'interno e fanno pure servizio catering... in quarta e quinta i laboratori sono molto pesanti... ma da qui' a mandarla in un cse mi pare assurdo... mi rifiutero' sicuramente... intanto sono a caccia di alternative..... non facile ...
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  7. #22

    Predefinito

    Eve secondo gatta ci cova molto ... non tanto per le mie ambizioni di diploma ... perchč non ne ho... quanto perchč in quarte e in quinta i ragazzi vengono fatti lavorare come ciucci a gratis... nel ristorante... e nei catering... tornano a casa anche alle due di notte... e una ragazza disabile potrebbe dar fastidio... questione di business...allora la spediscono a dipingere ceramiche... dai preti... e no... non mi stā bene per niente.......!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  8. #23

    Predefinito

    Ale ha iniziato quest'anno a fare lo stage (Park Hyatt Milano), faceva dalle 12 alle 20 dal lunedė al venerdė ( 20 gg.) e lo ha fatto finita la scuola, a Giugno.
    Non vorrei dire una str..... ma dalla nuova riforma non esistono pių i 3+2
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  9. #24

    Predefinito

    infatti credo che non esista piu' il 3 + 2 ... fanno dei corsi regionali di 3 anni ma me li avevano sconsigliati... bho' si vedrā
    Intanto mi sono fatta un po' di idee per andare a discutere il Pei con le idee molto piu' chiare...!
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

Discussioni simili

  1. Nicolas e la COPPA ITALIA
    Da renemar nel forum Eventi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17-07-2007, 14:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •