inserimento foto in gallery (come ridurre le foto)
Ciao a tutti.Vorrei un'informazione.Volevo inserire le foto di mio figlio ma non ci sono riuscita perchè pare che superino le dimensioni previste.
Come faccio a ridurle?Cosa vuol dire 450 x 450pixsel ecc.ecc.?e poi, andando in gallery e cliccando in una zona chiamata Slideshow ho trovato una foto di mio figlio.Come mai si trova li?e come faccio a farla arrivare in gallery?Scusate ma sono troppo negata al computere mi serve un'aiuto altrimenti non conoscerete mai Stefano e la sua nuova sorellina.
Grazie per l'aiuto.
La riduzione della dimensione delle immagini con "Paint
Io riduco la dimensione delle immagini con "Paint" (software che tutti dovrebbero possedere perchè, se non erro, viene installato con il sistema operativo Windows).
Apro l'immagine con "Paint", poi selezione sulla barra del menù "Immagine" e clicco su "Allunga/Inclina". Nella finestra che appare inserisco la stessa percentuale di riduzione, nella parte superiore dedicata all'"Allunga", sia orizzontalmente, sia verticalmente.
Dopo di ciò salvo naturalmente con nome in modo da conservare l'immagine anche nelle sue dimensioni originarie.
Ho notato che così facendo una immagine di 200Kb circa (in *.jpg), con una percentuale di riduzione pari al 20-25%, diventa di circa 10 Kb.
Re: La riduzione della dimensione delle immagini con "P
Quote:
Originariamente inviato da Nunzio
Io riduco la dimensione delle immagini con "Paint" (software che tutti dovrebbero possedere perchè, se non erro, viene installato con il sistema operativo Windows).
Apro l'immagine con "Paint", poi selezione sulla barra del menù "Immagine" e clicco su "Allunga/Inclina". Nella finestra che appare inserisco la stessa percentuale di riduzione, nella parte superiore dedicata all'"Allunga", sia orizzontalmente, sia verticalmente.
Dopo di ciò salvo naturalmente con nome in modo da conservare l'immagine anche nelle sue dimensioni originarie.
Ho notato che così facendo una immagine di 200Kb circa (in *.jpg), con una percentuale di riduzione pari al 20-25%, diventa di circa 10 Kb.
Scusami, io ho seguito il procedimento che tu hai indicato, ma le foto non scendono al di sotto di 30-35 k (per l'avatar).
Può dipendere dal fatto che sono scattate con una definizione di 6 Megapixel?
Ho provato anche ad aprire le foto con Picture Manager a ridimensionarle e a portarle alla dimensione per l'avatar (120x120), ma sono ancora troppo pesanti (non meno di 30 K).
COME POSSO FARE????????
scusate ma oltre a diminuire le foto
Scusate ma non sono riuscito dopo aver diminuito le foto, inserirle, mi chiede di compilare tutte le riche ma alla voce url che devo scrivere??? fa esempio mio sito....... cosa vuol dire??? grazie