Visualizzazione stampabile
-
Come aquiloni... o quasi
COME AQUILONI... O QUASI - Il libro
Uscirà a dicembre il libro "Come aquiloni... o quasi", che raccoglie cinque anni di post del "nostro" aledario in un colorato patchwork formato da frammenti di vita vissuta, esperienze e sentimenti, in modo solo apparentemente (e volutamente) un po’ casuale… proponendosi in modo serio ed al tempo stesso ironico, pieno di speranza e disincanto… gioia e dolore… così come normalmente è la vita dei genitori “disabili”.
Un libro dedicato...
"A tutti gli aquiloni che prima o poi nella vita hanno provato la paura ela gioia di spiccare il volo, il dolore e la vergogna del fallimento schiantandosi a terra... e il desiderio di riprovarci".
Perchè tutti i figli sono come aquiloni... o quasi.
Il libro, edito da Tracce Ed., è rivolto naturalmente a chiunque ruoti intorno al mondo della disabilità in genere, ma vorrebbe anche e soprattutto poter raggiungere chi non ha di questo mondo alcuna esperienza, per provare a gettare un ponte tra due universi che troppo spesso non riescono ad incontrarsi, a discapito di chi la disabilità la vive sulla propria pelle.
Pianetadown ha deciso di essere partner di questo progetto editoriale, fornendo anche al volume il proprio patrocinio. Il 50% dei proventi derivanti dai diritti d'Autore verrà devoluto alla nostra Associazione, per sostenere la nostra attività, il restante 50% ad altre due associazioni operanti nel mondo della disabilità intellettiva.
Puoi vedere un'anteprima del volume qui: www.comeaquiloni.com
Sullo stesso sito puoi anche prenotare la tua copia
-
Ieri non mi sono collegata, e guarda un po' che bella sorpresa...
Finalmente risolto il problema "Regali di Natale". Sicuramente un'ottima idea, anche se non l'ho ancora letto, conoscendo Sandro so che sarà un regalo apprezzato/azzeccato. E dopo aver letto la "recensione" di Milena, è un'acquisto ad occhi chiusi!!
Grazie Sandro.
-
Sono felicissima di questa iniziativa, d'altronde sappiamo tutti che Sandro e' un ottimo scrittore..... ne ordinero' una decina di copie a "scatola chiusa", sono certa che sara' un graditissimo regalo di Natale!!!
Grande Sandro!!!!
-
Che bello Sandro! Complimenti!
-
EVVAI SANDRO !!!!
.....della serie "piccoli scrittori crescono!"
Comunque a proposito della copertina, potresti darci una spiegazione.Sono curiosa! Perchè sicuramente non l'hai scelta a caso.....
-
-
mi sono emozionata solo a guardare il trailer figurati a leggere il libro.
CONGRATULAZIONI!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
evele
Ieri non mi sono collegata, e guarda un po' che bella sorpresa...
Finalmente risolto il problema "Regali di Natale". Sicuramente un'ottima idea, anche se non l'ho ancora letto, conoscendo Sandro so che sarà un regalo apprezzato/azzeccato. E dopo aver letto la "recensione" di Milena, è un'acquisto ad occhi chiusi!!
Grazie Sandro.
mi associo !!! Finalmente farò qualche regalo pensato e scelto, e non semplicemente trovato.
Sandro, se non lo trovo in libreria a Monza però ti faccio levare la cittadinanza :ridere:
-
volevo sapere se a voi era già arrivato...io l'ho ordinato circa 3 settimane fa (dal link...quano Paola ha scritto che si poteva ordinare io ormai l'avevo già fatto) ma non mi è ancora arrivato...
-
Quote:
pamela
volevo sapere se a voi era già arrivato...io l'ho ordinato circa 3 settimane fa (dal link...quano Paola ha scritto che si poteva ordinare io ormai l'avevo già fatto) ma non mi è ancora arrivato...
Pamela il libro dovrebbe essere stampato in questi giorni e spedito prima del 15, in grossi blocchi di spedizione (e poi redistribuito tra chi ne ha chiesta una copia).
-
Quote:
pamela
Anche io ho ordinato subito :confused: ma ancora non mi è arrivato ;)
-
Quote:
aledario
Pamela il libro dovrebbe essere stampato in questi giorni e spedito prima del 15, in grossi blocchi di spedizione (e poi redistribuito tra chi ne ha chiesta una copia).
Ops...ho visto ora il tuo post ;)
-
Quote:
aledario
Sandro , l'altro giorno ho beccato in chat Dario ... e gli ho detto di a tuo papà che se il libro non arriva per Natale lo uccido ... allora Dario ha pensato un po' e mi ha risposto ... scherzi vero ? .... fantastico Dario !
-
andrò controcorrente sicuramente e magari mi beccherò anche qualche critica... ma ho l'abitudine di dire sempre quello che penso! Complimenti a Sandro per aver avuto la forza di scrivere un libro che parla del suo vissuto, ma veramente io almeno a Natale vorrei non pensare alla disabilità che ogni giorno affrontiamo con i nosti figli, vorrei poter passare un Natale tra risate e allegrie e penso che non sia il periodo migliore per questo libro. Soprattutto non lo regalerei per queste festività a nessuno! Ognuno di noi attraversa un periodo difficile in Italia e quindi almeno in questi giorni scrolliamoci di dosso un pò di problemi!
-
Quote:
Anna Rita Fracchiolla
ma veramente io almeno a Natale vorrei non pensare alla disabilità che ogni giorno affrontiamo con i nosti figli, vorrei poter passare un Natale tra risate e allegrie e penso che non sia il periodo migliore per questo libro. Soprattutto non lo regalerei per queste festività a nessuno! Ognuno di noi attraversa un periodo difficile in Italia e quindi almeno in questi giorni scrolliamoci di dosso un pò di problemi!
ma io sono certa, conoscendo gli scritti di Sandro, che ci sarà da ridere. Certo, non sarà un ridere stile Littizzetto, magari sarà anche solo un sorridere ma a me piace l'idea di regalare qualcosa che parli di "noi" in modo più ironico, distaccato, sereno, di quello che posso fare io quando parlo ai miei amici e parenti della mia esperienza di genitore speciale....
Ovviamente, non è una critica, ma solo il mio pensiero ;)
-
Da oggi il libro è acquistabile anche su IBS, senza spese di spedizione, cliccando qui:
http://www.ibs.it/code/9788874336944...i-o-quasi.html
o su Unilibro cliccando qui:
http://www.unilibro.it/find_buy/Sche...i_o_quasi_.htm
-
ho ricevuto in regalo il libro e volevo fare una considerazione ...se permettete..
sono arrivata a pagina 130 e....
quanto pesa il tuo libro Sandro !!!
pesa nelle mani, 500 pagine sulle mie mani stanche e doloranti da un'artrosi iniziale e dovuta all'età.
pesa nella testa, quanti pensieri dopo aver letto alcuni episodi della vostra vita
pesa nel cuore , smuovendo sentimenti ed emozioni che sembrano uguali alle mie, alle nostre, a tante persone che conosco.
per ora grazie e la lettura continua.......
-
Quote:
Mari54
quanto pesa il tuo libro Sandro !!!
pesa nelle mani, pesa nella testa, pesa nel cuore
la lettura continua.......
Spero che questo significhi che nonostante il "peso", vale la pena di continuare... a leggere, così come quotidianamente tutti facciamo continuando a "vivere"... per "ridere tutto il nostro riso e piangere tutte le nostre lacrime"...
-
io sono arrivata alla fine...e abbastanza velocemente...
complimenti Sandro...che dire: è stata un ulteriore conferma del fatto che secondo me Dario è una persona "speciale" perchè ha dei Genitori con la G maiuscola che hanno saputo accompagnarlo nel modo migliore nel suo cammino... e non solo lui (perdonami la preferenza per il pinguino) ma anche Marialetizia e Simone..
-
Sconti
Da qui a fine gennaio sconto del 10% sul prezzo di copertina se acquistato su www.ibs.it
-
Quote:
aledario
Da qui a fine gennaio sconto del 10% sul prezzo di copertina se acquistato su
www.ibs.it
Acci e denti!
L'ho ordinato l'altro giorno su webster (spero di poterlo scrivere...) ma solo perchè avevo il borsellino carico giusto giusto del suo prezzo!
Perdono se non sono passata da canali più vicini a voi.
Ora aspetto solo che arrivi.
Dopo "Pinguini nel deserto" non posso aspettarmi altro che una bellissima "pesante" lettura.
Grazie.
-
Quote:
Anto65
Perdono se non sono passata da canali più vicini a voi.
Nessun "vicino" Anto... è l'editore che decide a chi distribuirlo online e concorda con loro le condizioni. Nè io nè tantomeno il pianeta entriamo in queste scelte. Le riporto quando sono di maggior favore solo per opportunità di chi dovesse comperare e cercasse le migliori condizioni.
-
Quote:
aledario
Nessun "vicino" Anto... è l'editore che decide a chi distribuirlo online e concorda con loro le condizioni. Nè io nè tantomeno il pianeta entriamo in queste scelte. Le riporto quando sono di maggior favore solo per opportunità di chi dovesse comperare e cercasse le migliori condizioni.
Pazienza, ho mancato di poco lo sconticino!
Grazie della delucidazione, Sandro.
-
una bella soddisfazione
Volevo raccontarvi di una bella soddisfazione di cui ho avuto conferma venerdì scorso.
Il libro "Come aquiloni... o quasi" ha vinto il 2° premio assoluto ad un concorso lettarario nazionale di opere in forma di "diario", appositamente dedicato a questa forma originale di scrittura autobiografica e "liberatoria".
Un grazie doveroso a questo forum che (ovviamente dopo la famiglia che del libro è protagonista ;-)... e la mia musa ispiratrice), a parte il patrocinio dell'opera di cui vado fiero, ha una grossa parte in questo riconoscimento, di cui sono ovviamente felice e che condivido volentieri con chi ha fatto sì che tutte quelle pagine si accumulassero nel tempo... fornendo orecchie attente e pronte ad ascoltare... occhi sempre pronti a leggere... amici con cui chiaccherare.
-
:drink: :ponpon: :ponpon:
-
-
:applaudit::applaudit::applaudit::applaudit::appla udit::applaudit::applaudit::applaudit:
-
-
caspita, allora la mia copia con dedica e autografata chissà cosa vale?
domani darò le dimissioni dal lavoro certo che con la vendita della mia copia potrò garantire un futuro economicamnete florido alla mia famiglia e alla mia discendenza....
A parte queste piccole considerazioni pratiche... COMPLIMENTI, un giusto riconoscimento a chi ha saputo raccontare in modo serio, leggero, impegnato e divertente un bel pezzo di storia della sua vita e della sua famiglia.
Grande Sandro!
-
:pc:
:applaudit:
:prof:
Congratulazioni e un incoraggiamento a continuare!
-
COMPLIMENTI SANDRO!
:vittoria: :vittoria: :ponpon::ponpon: :happy::applaudit:
Riconoscimento più che meritato e, se ricordi bene, più di una volta qua e là nelle discussioni, ho apprezzato la tua vena letteraria incoraggiandoti a pubblicare qualcosa... ;) :)
Il libro é proprio bello.
Ti abbraccio. :abbraccio:
-
Sandro non vale ... A me l'autografo non l'hai fatto ....
Complimenti!!!!!!!!!!!!!
-
-
Che meraviglia Sandro!!!!! ;-)
bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
diventerai famoso e mi potrò vantare di conoscerti!!!
-
Complimenti Sandro!
dicci: di quale premio si tratta?
Rita
-
mi aggrego agli altri: CONGRATULAZIONI !!!!
-
che altro dire, bene bravo e 1000 congratulazioni!
-
Quote:
ritz
dicci: di quale premio si tratta?
Ve lo scrivo oggi, visto che ieri sono usciti i risultati ufficiali sul sito internet, quindi non c'è più motivo di... dubitarne :lol:
Il concorso è la "X° edizione Premio letterario diaristico F.M.Tripolone" e questo è l'elenco dei lavori premiati e/o segnalati dalla giuria
Quote:
Archivio Diaristico "La Lanterna Bianca"
Premio Filippo Maria Tripolone
X° Edizione
Elenco Premiati Anno 2011:
. Primo Premio Giuseppe Salvo Catania
. Secondo Premio Alessandro Mosconi Monza (MI) a pari merito con:
. Secondo Premio Antonio Berardi Taranto
. Terzo Premio Vittoria De Marco Siracusa
. Quarto Premio Gabriella Franceschini Roma a pari merito con:
. Quarto Premio Alfio Bramini Roma
. Quinto Premio Alessandra Pompili Lariano (RM)
. Sesto Premio Sebastiano Bandieramonte Palermo
Premio Speciale On Line:
. Caterina Romano Arezzo
Segnalazione di Merito:
. Genoveffa Pomina Savona
. Giuseppina Prosperi Valenti Roma
. Anna Ricagni Parma
. Antonia Modica Mascali (CT)
. Mariella Scuderi Tremestieri Etneo (CT)
. Cristina Nicolosi Trapani
Menzione D' Onore:
. Antonio Giordano Palermo
. Gianfranca Giussani Vimercate (MI)
. Tiziana Fusco Sora (FR)
. Mario De Fanis Falconara (AN)
. Paolo Menghini Thiene (VI)
. Milly Male Manciano (GR)
Finalisti:
. Amelia Luz Brasil
. Clara Giandolfo Reggio Calabria
. Michele Coletta Roccamonfina (CE)
. Giuseppe Barcellona Palermo
. Antonella Lima Rampolla Gorizia
. Agostino Lo Piano Abano Terme (PD)
. Daniela Baldini Roma
-
Complimenti!!!
Anche se in ritardo spero che i complimenti valgano lo stesso!!!!:D
Volevo approfittare per dirti che ho finito da pochi giorni il tuo libro e mi è piaciuto veramente tanto!!
Ho apprezzato l'idea dell'AbeceDARIO e della narrazione ad episodi del vissuto che rendono la lettura scorrevole e veramente senza sosta...hai presente le ciliegie..come si dice.. "una tira l'altra"... beh così è stato per me, ogni storia che raccontavi mi trascinava a leggere subito la successiva... fino a trovarmi a notte fonda ancora con la luce accesa.... e con due neonati che hanno la sveglia all'alba non è stato proprio riposante!!! ;)
Hai il mio sonno sulla coscienza!!! :D
Comunque complimenti veramente, ti dico solo che ora il tuo libro lo sta leggendo anche mia zia e che sono in attesa di lettura anche mia sorella e mia cugina.. insomma, Dario, Simone e Maria Letizia saranno come di casa nella mia famiglia!!! :D:D:D
Prima di salutarti volevo chiederti una cosa, anzi 2:
1) ho provato ad acquistare "Come pinguini nel deserto", ma non si riesce a trovare, sai dirmi come posso fare? E' forse in ristampa?
2) nel tuo libro ci sono pochi episodi di Dario da piccolino (considera che il mio superdotato ha solo 5 mesi), come mai? Sono ricordi meno nitidi o semplicemente con il tempo le conquiste da grandi tendono a offuscare un pochino i piccoli passi dei primi anni di vita?
Ciao e per il prossimo libro che scriverai spero di poter avere la copia autografata!!! ;)
Barbara, mamma di Lorenzo (SDD 5 mesi), Camilla (5 mesi), Martina (7 anni), Nicolò (6 anni)
-
Ti rispondo io sul punto 1. Del Cerro non ha più ristampato, quindi abbiamo cercato altre soluzioni e speriamo che per fine anno sia di nuovo disponibile nelle librerie, in ogni caso vi aggiorneremo sul forum ;)