In attesa del ritorno dei pendolari...
In attesa del ritorno dei pendolari... quelli che per forza di cose hanno più "vissuto" questa "trasferta", sia come tempo che come energie fisiche, emotive ed economiche... vi racconto la giornata di ieri dal mio punto di vista ...
Io non ho avuto parte nell'organizzazione dell'evento andato in scena ieri pomeriggio (che sia per quello che è venuto così bene? ;-)), e quando ho dato in alcuni momenti la mia disponibilità per le inevitabili necessità sorte durante il suo svolgimento... ho fallito miseramente.. riporto qualche esempio:
- mi viene chiesto di "arginare" da un lato del palco le frotte di bambini che di loro spontanea volontà o molto più probabilmente "lanciati" nella mischia da timidi professori o genitori... si catapultano verso i giocatori dell'inter seduti in prima fila per chiedere autografi, impedendo l'avvio prima e l'ordinato svolgersi della manifestazione poi: mi frappongo se non con il mio fisico possente... almeno con la mia pancia (che indelicate signore in seconda giovinezza non hanno mancato di farmi notare :evil: :lol: ) con il risultato... beh... lo vedete sulle foto di Dario! ;-) :-
- nei momenti in cui le nostre bellissime hostess si allontanano temporaneamente dal banco della reception con la scusa magari di andare in bagno (salvo poi scoprire che vi ritornano con l'autografo di Samuel o la foto con Cambiasso etc etc ;-)) ... distribuisco erroneamente degli attestati di partecipazione a delle classi finaliste che non ne avevano diritto. Quando vengo cazziato mi offro di ristampare a mie spese i diplomi, che sarebbero dovuti andare in realtà uno per scuola presente alla premiazione. Causa precedente errore delle hostess di turno che non avevano consegnato l'attestato alle prime scuole passate a ritirare i diplomi ed i premi... probabilmente sarò graziato ;-).
- Nel breve periodo in cui sto al banco riesco anche a permettere alle orde di ragazzini di attingere ai contenitori con le spillette senza verificare che versino in obolo almeno le spese sostenute per la stampa... nel trasparente contenitore in cui in bella vista spiccano alcuni improbabili pezzi da 50 Euro messi lì a bella posta a mo' di specchietto per le allodole. Ma gli italiani... allodole non sono ;-)... specie se in età della stupidera. Felice dell'andamento dell'iniziativa... faccio a volte finta di non vedere. Se lo sa Cerberix... :-
- Ah... mi smentisco... qualcosa ho fatto per la cerimonia di ieri ;-): avevo concretamente scritto le motivazioni delle menzioni che erano state assegnate. In effetti l'unica critica a tutta l'organizzazione dell'evento che ho sentito in giro è stata: "Un po' troppo lunghe quelle motivazioni....!" :- :evil:
Finito il racconto dei danni... un accenno alle cose belle:
- un Presidente preoccupatissimo nei minuti precedenti l'inizio della manifestazione... per la paura di dimenticare qualche ringraziamento... fino a quando Bertolino gli confida dandogli coraggio... che per quanto si impegnerà... sicuramente dimenticherà il più importante... e farà la sua bella figura di m**** :-) ... cosa che, puntualmente, almeno in parte avviene! :lol:
- Il discorso dello stesso presidente... che in risposta alla frase con cui "accoglie" il pubblico ed i giocatori dell'inter ("Io sono juventino!" :))... riceve una bordata di fischi ed insulti che per un attimo fanno temere per il buon andamento del pomeriggio... salvo poi scoprire che era una strategia... perchè ovviamente peggio di così non poteva iniziare... per cui da lì in poi è stato tutto un crescendo... dai ringraziamenti ufficiali, passando per il racconto strappa-lacrime di una collana di perline fatta con impegno e donatagli da una bimba superdotata con il nome di un fiore :- ... per finire con un esplicito invito agli occupanti della prima fila :"Quella coppa è nostra... riportacela in Italia!!!"... modello "volemmose bene" (no cavolo... ho sbagliato idioma :lol: )... e "siamo tutti italiani!".
- Un momento di vero panico c'è stato... quando si è sparsa la notizia che la troupe televisiva attesa per l'evento era stata dirottata in periferia milanese per raccogliere informazioni e fare un servizio su un "grave incidente che ha coinvolto un pulmann di bambini" :?. Minuti di angoscia, con la mente che non osa nemmeno pensare che quel pulmann potesse trasportare una delle scuole che attendevamo per la premiazione (chi se lo sarebbe mai perdonato un simile episodio???)... poi fortunatamente... le notizie raccolte con mezzi di fortuna e qualche agenzia... smentiscono sia l'appartenenza di quel mezzo a quelli che dovevano trasportare lì dei ragazzi per un momento di festa... sia la gravità dell'incidente (feriti sì... ma nessuno in modo grave).
continua %
I pendolari......del Cuore Verde d'Italia
Davvero indimenticabili questi giorni!!
Indimenticabili ed intensi!
Per me,anzi per noi perchè c'era mio babbo Aldo, e Christian, resi possibili e lo dico senza vergogna grazie all'ospitalità di Sandro e Paola!!
Domenica giornata veramente “intensa” durante la quale ho avuto la grande gioia di Partecipare a pieno alla Prima Comunione di Marialetizia, ci siamo sentiti parte della famiglia Mosconi ;),
e poi ..ritrovare voi tutti in quella bella giornata di sole, riabbracciare i “vecchi” amici e conoscerne di nuovi!! Che bello, anche quando è la prima volta sembra ci si conosca da sempre....Il filo condutttore sono sempre loro i nostri figli che sembrano tessere una tela che in qualche modo poi ci lega tutti ;) :gruppo:
La giornata di ieri poi...veramente stupenda in tutto, complimenti e grazie a Martina per la sua grande professionalità e per come ha saputo rendere tutto perfetto...Sei veramente in gamba Martina, e molto dolce, hai sempre un sorriso per tutti ;-)
E grazie naturalmente anche a tuo marito Paolo!
Grazie allo staff “operativo” del Pianeta!!!
Un abbraccio di cuore a tutti anche a coloro che non sono riuscita a salutare o ad individuare, ci saranno altre occasioni, speriamo non lontane..
Porto con me tanti bei ricordi, attimi, senzazioni, che resteranno impresse, e che non si cancellano , perchè come ha detto Aldo il sentimento è forse l'unica cosa che ancora si tiene!!!
A presto Amici!!!
:abbraccio: