Domani in anteprima su Sky Cinema 1 'Figlia del silenzio'
Emily Watson protagonista del film tv in onda alle 21
Roma, 25 apr. (Apcom) - Domani alle 21 andrà in onda in anteprima assoluta su Sky Cinema 1 'Figlia del silenzio', una storia di dolore e pregiudizio prodotta da Sony Pictures con Emily Watson nel ruolo della protagonista. Il film per la tv diretto da Mick Jackson, tratto dall'omonimo best seller di Kim Edwards, racconta il dramma intenso di una donna (interpretata da Gretchen Mol) bloccata insieme al marito (l'attore Demot Mulroney) nel bel mezzo di una tempesta di neve, dove decide di dare alla luce due gemelli. Ad assistere la donna nel parto il marito, medico, e Caroline la sua infermiera (una intensa Emily Watson) ai quali appare subito chiara una drammatica realtà: il neonato maschio è perfettamente sano mentre la bambina è affetta da sindrome di Down. Sarà questo il segreto che l'uomo decide di tenere per sé, dichiarando alla moglie che la piccola è morta e abbandonandola invece in un istituto. Sarà proprio Caroline, l'infermiera che ha assistito al parto, a volersi prendere cura della piccola, portandola via con sé altrove, e trascinandosi dietro un segreto che si farà sempre più insostenibile. 'Figlia del silenzio' sarà trasmesso anche lunedì alle 21.
non legga chi lo vuole vedere.. racconto il finale
l'ho visto.
probabilmente sono ancora troppo sensibile alla tematica e ho pianto dall'inizio alla fine.
il libro non l'ho letto e il racconto cinematografico, anche se un pò "frettoloso" mi è piaciuto.
un neo però secondo me c'è: il finale. Phoebe non fa nessuna domanda e tranquillamente regala i fiori alla madre biologica e porta il fratello a vedere lo stereo.... una reazione un pò troppo piatta alla notiziona appena ricevuta, mi è sembrato un omaggio allo stereotipo del down buono e sempliciotto.