Oggi si va di cortometraggio ecco il primo:
http://www.youtube.com/watch?v=CeA8xwwOpDo
Non lo so ci sto ancora riflettendo sopra.
Visualizzazione stampabile
Oggi si va di cortometraggio ecco il primo:
http://www.youtube.com/watch?v=CeA8xwwOpDo
Non lo so ci sto ancora riflettendo sopra.
L'ho trovato molto inquietante... il finale mi ha un po' rincuorato ma mi ha lasciato comunque una brutta sensazione. Se il protagonista non fosse stato un ragazzo con la sdd credo che mi avrebbe angosciato molto meno.
Io trovo triste l'argomento in se.
Mi chiedo la necessità di fare un video su questo argomento, e un video così strutturato poi.
Pare quasi che siccome la persona è down, malignamente avrebbe potuto far fuori la "bionda", mentre uno "normale", "sano di mente" no.
L'uso di un attore Down è di per se positivo, ma il contesto è piuttosto, strano.....
:(
Francesca
Decisamente angosciante, soprattutto perchè rende l'idea di quanto ci mancano le persone a cui vogliamo bene quando non ci sono più...ed è proprio vero che faremmo qualunque cosa pur di averle di nuovo vicino anche solo per un attimo.
davvero angosciante, sì!
L'ho visto...Mi lasciato un po' di ansia.. Sopratutto mi fa molto pensare al dopo quando noi non ci saremo più cosa faranno i nostri figli??... E forse è quello che voleva suscitare l'autore!! Non so!!
Riccardo è ancora piccolo ma questo pensiero è uno dei primi che mi è venuto in mente quando Riccardo è nato.. Pensavo che passasse con la nascita di Sara ma si è solo attenuato.
Capisco che a volte pensare troppo a queste cose mi rende meno serena ma nello stesso tempo far finta di non pensarci mi sembra dall'altra parte " fregarmene" del loro futuro... Insomma mi ha messo un po' in subbuglio!!!
Ho provato a vederlo... difficile per la lentezza qua al lavoro.
Boh... più che inquietudine direi... che non credo di capire il messaggio che vuole lanciare.
L'ho guardato e riguardato e non riesco proprio a capire e giustificare il messaggio di questo video!!!!qualcuno m'illumina? L'ho trovato angosciante ed offensivo vs i ns figli.....perché il protagonista deve essere un ragazzo down??? Finalita'??messaggio??? Vorrei proprio poterlo chiedere agli autori ...mah...
io ho trovato terrificante questa specie di Psyco in chiave daun. :eek:
Roba da non dormirci sopra la notte per capire cosa accidenti volevano comunicarci :confused:
A me non è piaciuto assolutamente, lo trovo noioso e pesante.....
della serie: quando non riesci proprio a capire il senso di una cosa, spesso è perchè non ce l'ha ;)
quello che trovo inquietante di questo cortometraggio è che in qualche modo instilla l'idea (o forse la tira fuori, e qui in effetti si potrebbe scavare alla ricerca di un senso, che non sarebbe sbagliato, ma credo di sopravvalutare gli autori) che un disabile intellettivo, vivendo in un suo mondo con parametri diversi dai nostri, possa fare del male agli altri senza rendersi conto di farlo.
IN effetti temo che sia un pericolo che in tanti sentono, e che difficilmente ci comunicano. RIcordo che una volta che Lucrezia ad una festa aveva messo una sua cordicina al collo di un compagno, la mamma mi apostrofò nei giorni successivi dicendomi: "va bene che stia in mezzo agli altri, ma state bene attenti che non possa fare del male ai bambini!!!".
In questo senso, per far sputare un rospo, parlarne, per esorcizzarlo, questo filmino potrebbe essere anche utile...
concordo con gli altri, inquietante e senza alcun senso. E poi non vedo affatto il nesso con la ragazza che corre! Mha! Ognuno di noi darebbe chissà che cosa per stare anche solo un attimo con una persona cara ormai persa, perchè schematizzarlo con loro? Credo che noi genitori dobbiamo cercare di spiegare ai nostri figli l'inevitabilità della morte senza per questo creare in loro terrore, ansia ma facendogli capire che in noi resteranno i ricordi e nessuno ce li potrà mai togliere!|